nemo30
New member
Re: Re: Re: Sussurri e grida ..... (dal centrale)
Questo tipo di effetto però (presente sul mio ampli in due posizioni) fa perdere e molto gli effetti più sparati!
Voglio dire che il tutto viene smorzato compresi gli effetti più forti come esplosioni e cose del genere. Perciò va bene in ascolto "notturno" ma quando si può, rinunciarci è "pura follia"!!! 
ERACLIO76 ha scritto:
Ciao,
Quoto quello già detto da Nordata in quanto l'ho provato in prima persona, avendo avuto lo stesso problema.
Possiedo un sinto-amplificatore yamaha che mi permette la scelta tra 3 livelli di compressione dinamica.
Se scelgo il + basso, l'intero impianto perde totalmente l'effetto coinvolgimento, con il medio il problema è parzialmente risolto, ma poichè la differenza con il 3° livello si nota eccome ho preferito lasciare 3° a scapito dei "sussurri" del centrale.
Quindi aumentando di +2 db il volume del solo centrale ed agendo sulla equalizzazione (Hi/mid/low) di quest'ultimo mediante i settaggi offerti dal sinto-amply posso dire che il problema è stato risolto senza spendere soldi!
Bye!
Questo tipo di effetto però (presente sul mio ampli in due posizioni) fa perdere e molto gli effetti più sparati!
Ultima modifica: