• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

surround da abbinare alle b&w 684 ???

mj1980

New member
l'abbinamento ideale è sicuramente una coppia di 685 su supporti alti...

ma dovendo stare attenti anche agli spazi ristretti e all'estetica, quali altri surround consigliereste da abbinare alle 684+htm61+sub velodyne cht-q8 con sinto denon 3310 ?? ovviamente altoparlanti "da parete" (se devo comunque averli in mezzo ai piedi prendo le 685...)!!!

e ovviamente cercando di mantenere l'omogeneità timbrica!!!

grazie mille.

...ma come qualità... cioè "nell'ascolto" in ambito home theathre...la differenza tra 685 e m1 come canali surround si sente?

vale la pena sacrificare un pochino gli spazi per posizionare le 685 sugli appositi stand... o il risultato è lo stesso utilizzando le m1 al muro??? le differenze sono apprezzabili???

Ziggy Stardust ha detto:
Se hai spazio a disposizione meglio le 685...ma per i surround non sacrificherei la comodità di una casa.

Ma perchè parlate tutti di 685? Le 685 non sarebbero più indicate come frontali? O meglio, le 686 non bastano come surround? Si sentirebbe così tanto la differenza con le 685 avendole nei canali posteriori?

Dove entrano le 686 possono tranquillamente andare le 685 e io se potessi mettere dei surround di quella dimensione andrei di sicuro sulle ottime 685.

In effetti le 686 le ho escluse a priori x le dimensioni simili alle685 ma soprattutto x il raccordo reflex anteriore che mi permette di posizionare queste ultime senza troppe difficolta vicino ai muri...

Ma se utilizzassi le 685 appese al muro?? Troppo grosse e pesanti??

mj1980 ha detto:
IMa se utilizzassi le 685 appese al muro?? Troppo grosse e pesanti??

pensa che io ho appeso al muro le cm1 e sò bene che forse sono un pò sprecate messe così però la soddisfazione è unica :p

Io anche volevo prendere le 685 da mettere sugli stand ma il dubbio che ho è il seguente e riguarda la posizione:

Considerando che ho il divano attaccato al muro e che quindi non le posso mettere dietro la posizione d'ascolto, come dovrei posizionarle ?!

Forse è una domanda stupida ma voglio togliermi ogni dubbio prima di spendere dineri :P

Ziggy Stardust ha detto:
Dove entrano le 686 possono tranquillamente andare le 685 e io se potessi mettere dei surround di quella dimensione andrei di sicuro sulle ottime 685.

Io una cassa la dovrei poggiare su un pianoforte, ma, forse un pò strettine, ci starebbero anche le 685, che misurano (più delle 686) 2cm di larghezza e 5 di profondità.
Guardando i prezzi però vedo che ci sono circa 120-130 € di differenza. Mi chiedo, vale la pena spendere 120€ in più per i canali posteriori? O meglio, il miglioramento che noterei mettendo le 685 al posto delle 686 vale i soldi spesi?
In fondo le 686 sono pur sempre dei bookshelf, e dato in molti si dichiarano soddisfatti con delle m-1 (minidiffusori)...

Io opterei per delle M1 appese a parete e risolvi tutti i problemi, non è il caso del surround ma il pianoforte dove verrà appoggiata la cassa fungerà a sua volta da cassa di risonanza.
Le 685 cmq come usato hanno più mercato delle 686 e se un giorno vorrai crearti uno spazio hi-fi o un secondo impiantino le 685 sono ottimi diffusori anche stereo.

Ziggy Stardust ha detto:
Se hai i lati entrambi liberi e gli stand non ingombrano le puoi mettere ai lati del divano.

Si spazio ai lati ne ho...Ma le casse devono essere leggermente ruotate verso il punto d'ascolto oppure le lascio parallele al muro ? :p