• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Supporto per casse a parete economico

Mitchan

New member
Vi propongo la mia disposizione:

supporticasseback.gif

Le casse back le metto dove stanno le X rosse, tra la finestra e la libreria, più o meno ad un metro e mezzo da terra

Saranno le Tesi o Musa (il modello piccolo ovviamente)

Vista la profondità della libreria, che tipo di supporto mi consigliate per l'installazione? Magari anche su come costruirselo con pochi spicci possibilmente :O

grazie mille

Ultima modifica:
Io ho risolto il problema a casa mia con 2 staffe in acciaio per i canali dei tetti :) La mia spesa è stata zero perchè disponevo di tutto in cantiere ma l'unica spesa che dovresti affrontare sarebbe quella di 4 tasselli e appunto le due staffe quindi una cifra irrisoria ;)
Io le staffe le ho sagomate in modo da dare alle casse un inclinazione verso il basso.. le varie pieghe sono state fatte bloccando le staffe in una morsa e giù di mazzate con una mazzetta da muratore :D
Poi ho fattto i buchi agli estremi per i tasselli e quello in mezzo per fissare la cassa alla staffa.

immaginedk.jpg

Ti ho messo uno schemino della mia realizzazione... è una cosa molto spartana ma la staffa rimane praticamente invisibile perchè è completamente nascosta dalla cassa. Io l'ho anche colorata con una bomboletta spray di bianco e il risultato è ottimo! e se penso poi che l'ho realizzata in 10 minuti e senza spendere nulla.... :D