Supporto per casse a parete economico

Mitchan

New member
Vi propongo la mia disposizione:

supporticasseback.gif

Le casse back le metto dove stanno le X rosse, tra la finestra e la libreria, più o meno ad un metro e mezzo da terra

Saranno le Tesi o Musa (il modello piccolo ovviamente)

Vista la profondità della libreria, che tipo di supporto mi consigliate per l'installazione? Magari anche su come costruirselo con pochi spicci possibilmente :O

grazie mille

Ultima modifica:
Io ho risolto il problema a casa mia con 2 staffe in acciaio per i canali dei tetti :) La mia spesa è stata zero perchè disponevo di tutto in cantiere ma l'unica spesa che dovresti affrontare sarebbe quella di 4 tasselli e appunto le due staffe quindi una cifra irrisoria ;)
Io le staffe le ho sagomate in modo da dare alle casse un inclinazione verso il basso.. le varie pieghe sono state fatte bloccando le staffe in una morsa e giù di mazzate con una mazzetta da muratore :D
Poi ho fattto i buchi agli estremi per i tasselli e quello in mezzo per fissare la cassa alla staffa.

immaginedk.jpg

Ti ho messo uno schemino della mia realizzazione... è una cosa molto spartana ma la staffa rimane praticamente invisibile perchè è completamente nascosta dalla cassa. Io l'ho anche colorata con una bomboletta spray di bianco e il risultato è ottimo! e se penso poi che l'ho realizzata in 10 minuti e senza spendere nulla.... :D