• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Supporto e tavolino strepitosi !

axel70

New member
Ho recentemente costruito il supporto per il centrale ed il tavolino dei quali allego foto.
Ho adattato alle mie esigenze le stupende istruzioni e consigli di TNT :
http://www.tnt-audio.com/clinica/stand.html

http://www.tnt-audio.com/clinica/flexy.html

Devo dirvi che il risultato estetico è ottimo e migliore di quanto mi aspettassi ma il suono che viene vuori ora dal centrale è incredibilmente migliorato come precisione, corposità, pulizia e dettaglio. :p :p :p

Sono contentissimo anche perchè ho speso in tutto solo 60€ e qualche ora di lavoro :cool: :cool:

Allegati

• tavolino + supporto centrale.jpg
    tavolino + supporto centrale.jpg
    44.9 KB · Visualizzazioni: 317
ottimo! preciso come al solito :p

... ma il giorno del tuo compleanno stai davanti al pc? :D
cmq, l'ho fatto anch'io, dietro tuo consiglio, anche se con qualche modifica...

ti allego un .jpg estratto dalle foto del raduno a casa mia pubblicate sul sito di Mauro Bricca:
http://www.horrorcult.it/ht/eventi/roma2004/index.asp

ho tirato su' la luminosita' per far vedere qualcosa.
come puoi (spero) vedere, io ho realizzato il supporto utilizzando due colonne al posto di una sola. Per dei centrali un po' grandicelli (il tuo ancora di piu') mi sembra una soluzione piu' robusta... ovviamente IMHO... spero di aver fatto anche qualcosa di acusticamente valido... su tnt-audio non si fa' cenno a supporti con due colonne... boh! mi dirai la tua la prima volta che verrai da me ;)

salutoni e di nuovo auguri
Gianni
;)

Allegati

• supporto centrale 2.jpg
    supporto centrale 2.jpg
    17.8 KB · Visualizzazioni: 129
Ciao Gianni,
purtroppo anche il giorno del mio compleanno lavoro :(

Bello anche il tuo di lavoro, anche se posso confermarti che il supporto del mio centrale, con una sola colonna da 9x9 cm di sezione, non soffre affatto di instabilità.
L'importante è costruire una base inferiore tanto più grande quanto alta è la colonna ;)
Una volta avvitato ed incollato il tutto, come da istruzioni di TNT, il mio centrale (con 2 woofer da 20cm, una tromba e 17 kg di peso totali :p :p ) non si muove di una virgola.
Se avessi voluto farlo un pò più alto avrei dovuto fare anche la base inferiore un pò più larga e nulla di più ;)

Ci vediamo presto,
Alessandro