• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

supporto da muro per hisense 85u8q

Salvo86

New member
Ciao a tutti. Devo comprare una hisense 85u8q. attualmente ho un supporto estensibile marca perlesmith con portata max di 60kg, ma questa tv ne pesa ben 55, molto di piu di quanto mi aspettassi. Dovrei fidarmi di questo supporto? voi che usate? l'ideale sarebbe uno che si possa un pò muovere per poter almeno attaccare die cavi. grazie

Ciao Salvo86
Anch'io ho preso questo TV e userò una staffa che ha portata massima 70kg.Sto facendo dei lavori in casa e mi sono informato direttamente con "gli esperti".
I fattori da considerare sono 4:
1) tipo di muro - Deve essere portante, non importa se di forati o altro, ma NON deve essere cartongesso e/o tramezze forate (quelle classiche divisorie da 10 cm che "suonano vuote"
2) tipo di agganci- deve essere fatto con: 4 perni/viti con ancoraggio chimico (io ho usato Fisher Forza Pro) + bussola retinata
I 2 persi superiori saranno quelli di portata mentre i 2 inferiori di equilibrio /stabilizzazione + parziale supporto
3) portata certificata dalla staffa - deve essere con margine superiore al peso del TV. In generale quanto indicato ha già un margine di sicurezza
4) Posizionamento del televisore una volta appeso a muro - Se l'eventuale estensione della staffa viene utilizzata raramente solo per sistemazione camblaggi ecc, non c'è nessun problema. La TV contro il muro non esercita leva.
Se invece la tiene spesso stesa per esigenze di visione , cambia tutto. Lì agisce la leva ed è come se il televisore pesasse molto di più, quindi il braccio della staffa è sollecitato ma soprattutto rischi cedimento negli agganci a muro.