• XGIMI Titan Noir Ultra Max a Bologna il 23 luglio

Giovedì 23 luglio, presso Audio Quality in San Lazzaro di Savena, verrà presentato il nuovo proiettore XGIMI Titan Noir Ultra Max, con tecnologia trilaser e doppio diaframma che si candida a nuovo riferimento tra i videoproiettori con tencologia DLP e con rapporto qualità prezzo estremamente elevato. Vi aspettiamo da Audio Quality a partire dalle ore 17:00 e fino alle 22:00. Per informazioni: avmagazine.it

Supertest OLED 4K HDR LG C6

Redazione

Redazione
Link all'Articolo: https://www.avmagazine.it/articoli/4K/2123/supertest-oled-4k-hdr-lg-c6_index.html

La serie “C” di LG rappresenta solitamente l’OLED dall’ottimo rapporto qualità/prezzo, ovvero la scelta migliore per la maggior parte degli utenti. Il 2026 vede il debutto della serie C6, che non promette rivoluzioni ma mette sul piatto diversi miglioramenti rispetto ai modelli precedenti.

Click sul link per visualizzare l'articolo.

Ciao Nicola, come sempre ottima recensione!
Ma quindi andando al sodo un g6 oltre alla dissipazione cosa ha in più?
E se parliamo di tv sugli 80” potresti darci i punti vincenti e perdenti di c6 g6 contro Sony 9 II e i top tcl? Magari con un articolo o un video apposito… credo che in tanti con questi balzi in avanti degli lcd si chiedano se sia sempre oled la scelta assoluta..
Grazie

G6 ha in più un po' di copertura degli spazi colore più ampi, dissipazione, picco di luminanza in HDR e luminanza a tutto schermo (anche SDR).
Potrò dirti di più verso fine mese, ho il G6 in test insieme a un mare di roba (sto preparando diverse cose, Hisense arriva a brevissimo).
Per C6, Bravia 9 II, TCL C8L e Hisense UR9S, trovi già tutto nell'articolo sullo shoot-out 2026. Per il G6 scriverò sicuramente nella recensione, poi vediamo, magari un bel video? Ci potrebbe stare.

Grazie per le risposte, intanto avevo visto lo shoot out si..
il confronto migliore sarebbe tra g6 Bravia 9 II e il tcl 11, comunque se ci scappa anche il video sono sempre molto graditi! 😉
Domanda bomba: se tu volessi comprare un circa 80” cosa compreresti tra i vari citati e testati?

X11L posso descrivertelo singolarmente, purtroppo non l'ho avuto per affiancarlo ad altri in comparativa diretta.
Sugli 80 pollici per che tipo di ambiente e uso?

Mah..attualmente la differenza di prezzo fra un C6 ed un G6 taglio 77...che poi sarebbe quello che potrebbe fare al caso mio in previsione di un eventuale upgrade futuro è meno di 600 euro...con queste differenze sulle prestazioni propenderei per il fratello maggiore anche per il design veramente notevole...
Chiaramente se poi la forbice di prezzo si dovesse allargare allora se ne può discutere.
Resta anche da vedere se queste differenze nell'uso quotidiano siano così evidenti...avere in SDR 450 nit a tutto schermo e poi viaggiare sui 120/140 come raccomandato allora forse il fratello minore può già essere consigliato....e lo stesso sul picco in HDR...poi non vorrei dire cose inesatte...

Beh la differenza anche sul 77 pollici varia tra 800 e 1000 euro (su 83 molto di più) e considerando che montano stesso pannello e stesso processore con qualche minima differenza di prestazioni io il dubbio lo avrei…

Controllato ora...in rete differenza sotto 600 euro sul taglio 77,,,sul taglio 83 molto di più.
Il tuo ragionamento è sicuramente corretto ma può andare nelle 2 direzioni...la differenza di prestazioni è limitata condividendo il pannello quindi ha senso andare sul modello meno costoso...la differenza di prezzo è limitata quindi allora mi prendo il top...tutto qua...
poi chiaramente il tutto sui tagli 77 e 83...sui tagli minori allora le differenze di prestazioni sono altre quindi lo sono anche io ragionamenti...

Non è solo questione di potenza bruta del pannello; qui la differenza la fa anche il filtro antiriflesso che è molto migliore del C6. Non sottovaluterei inoltre la presenza del dissipatore sul G6. Insomma entrambi costano. Se dovessi scegliere prenderei quest'ultimo. Inoltre io sinceramente sceglierei il G5 dello scorso anno rispetto al C6, se l'intento è risparmiare qualcosa. È pur sempre un top di gamma e alla fine il prezzo è quello

Hai sempre il kuro? Io sono passato dal 508 lx 8a gen al 65 oled pana in firma (il kuro e ancora in camera da letto 😇, il primo amore è difficile da far fuori…) quindi come allora i miei punti fondamentali sono la visione al buio totale, l’odio per il Motion interpolation e via dicendo.. 😄
Oggi coi figli anche la visione con luci e importante ma il concetto cinematografico “alla Panasonic” è sempre la cosa principale! Gli 80 circa sono perché mi pare di capire che a 2 metri poco più di distanza siano “il giusto” ne più ne meno, giusto?