• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

    Maggiori informazioni a questo link

Supertest Marantz Model 40n

Redazione

Redazione
Link all'Articolo: https://www.avmagazine.it/articoli/audio/1746/index.html

Un amplificatore stremer-DAC non è certo una novità. Le cose si fanno però interessanti quando il prodotto sfodera prestazioni eccellenti in ogni campo, assieme a versatilità e musicalità che si impongono come cuore di un impianto moderno per soddisfare le aspettative di un audiofilo evoluto.

Click sul link per visualizzare l'articolo.
 
Buongiorno, ho letto la recensione ed ho acquistato il marantz 40n con delle Polk audio r700. Sono veramente soddisfatto dell'ascolto ed ho archiviato tutti i miei cd su un hard disk da 1TB che ho collegato al marantz 40n. La mia domanda adesso è la seguente: ma esiste veramente la differenza ed è percepibile dall'orecchio umano tra l'ascolto con un lettore cd magari da 10.000 euro e la musica salvata in formato wav su hard disk che magari evita pure il rumore della meccanica? L'unica cosa che non sono riuscito a fare è la possibilità di modificare direttamente i files e le cartelle create nell'hard disk dal pc. Questo vede i contenuti dell'hard disk collegato tramite usb all'amplificatore, ma non può modificarlo, ogni volta devo scollegarlo e collegarlo al pc per fare un qualsiasi aggiornamento. Ho attivato la condivisione dell'hard disk, ma niente, dove sbaglio?
 
... esiste veramente la differenza ed è percepibile dall'orecchio umano tra l'ascolto con un lettore cd magari da 10.000 euro e la musica salvata in formato wav su hard disk che magari evita pure il rumore della meccanica? ......[CUT]
Ciao bobbo2059. Quando la sezione digitale è di qualità, come nel caso del Model 40n, è sicuramente molto più difficile scovare differenze, anche se bisognerebbe considerare cosa c'è intorno al sistema, ad iniziare dai diffusori, dall'ambiente e dal software utilizzato.

Per il resto, come avevo già suggerito nel test, il sistema Heos avrebbe bisogno di un buon aggiornamento che risolva questo e altri limiti. Sembra che arriverà presto.

Emidio
 
Buongiorno, ho letto la recensione ed ho acquistato il marantz 40n con delle Polk audio r700. Sono veramente soddisfatto dell'ascolto ed ho archiviato tutti i miei cd su un hard disk da 1TB che ho collegato al marantz 40n.......[CUT]

Ti volevo chiedere se gli album e file su hd usb, li selezioni con l’app Heos? oppure l’’amplificatore una ha una sua app? Che gli consente il controllo totale della macchina ? Esempio accensione ? Spegnimento ? Ingressi volume toni ecc? Grazie
 
L'app Heos è quella proprietaria del marantz e con questa scegli i brani dall'hard disk collegato al marantz, accendi, alzi il volume e selezioni anche le radio su internet, gli ingressi e tutte le altre funzioni che puoi selezionare usando il telecomando, tipo bluetooth ect.
L'unica cosa che non sono riuscito a fare è passare i nuovi brani sull'hard disk direttamente in rete dal pc. Lo devo staccare dal marantz e collegarlo al pc, caricare i nuovi brani e ricollegarlo di nuovo al marantz 40n
 
Ultima modifica:
Top