• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

    Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Supertest: diffusori Magico A1

Redazione

Redazione
Messaggi
576
Link all'Articolo: https://www.avmagazine.it/articoli/diffusori/1906/index.html

Un test particolare, con un diffusore pesantissimo e quasi impossibile da smontare per l’abbondante uso di colla aeronautica e per il veto assoluto del distributore. Un diffusore quasi perfetto nella costruzione, con soluzioni tecniche che onorano l’ingegneria meccanica per come è stato pensato e realizzato.

Click sul link per visualizzare l'articolo.
 
Ecco, questa è La Recensione. Sintentica, ma non troppo, dice tutto chiaramente senza chiamare in causa attributi e definizioni auliche.
Per quanto possano avere una costruzione esemplare, utilizzo di ottimi materiale ed uno studio accurato, non riesco a giustificare un prezzo così elevato.
 
Sbaglio o volevi inserire un link che per qualche motivo è saltato?

In effetti sono anche io curioso di conoscere l'esito di una prova di ascolto. In altri tempi le casse a compressione pneumatica erano più comuni, ma quelle di piccolo volume (o forse perché era piccolo il woofer, quanto meno "piccolo" per le tecnologie dell' epoca) avevano un suono un po' troppo "asciutto".
 
No, è corretto: La Recensione è sottolineata per enfatizzare il lavoro di GPM prendendolo come esempio per tutte le altre.
 
risposta sui faston di Gian Piero Matarazzo sul suo profilo facebook:
mi posi il problema anni fa. Mi fu risposto da un grande costruttore che la resistenza di contatto con le apparecchiature moderne per i faston con il blocco centrale è paragonabile ad una saldatura. Quest' ultima impone, per altro, una vigorosa aspirazione dei fumi.
 
A me, a pelle, il tw in berillio e quella risposta piatta che si accentua da 6k in su, non ispirano una gran fiducia. L’ultima parola va all’ascolto, ma, in linea di massima, preferisco una risposta più “ruffiana” e materiali sulle vie alte meno avanzati e rivelatori, mi piace ascoltare di tutto compresa qualche incisione-spazzatura.
 
un bidone da 12000E con 82dB dichiarati di efficienza fantastici da voto top?
Vogliamo parlare di che cavolo e' un diffusore da 12000E che devi buttargli dentro piu' Watt di quelli che sopporta?
12KE, non il prezzo di una cinesata.
 
Top