Ciao Ale
Quei "mobiletti squallidi" li ho fatti con le mie mani...

Mi fai venire a mente una storia di Paperino, che muore di fame e sentendo odore di cotechino suona al campanello della casalinga spacciandosi per ispettore sanitario.
"Abbiamo ricevuto notizie di cotechini sofisticati, devo controllare... eh sì, questo è proprio un cotechino sofisticato, devo requisirlo"
In quel momento entra il padrone di casa e saputa la storia dice "questo cotechino l'ho fatto con le mie mani!!!" e scaraventa Paperino fuori dalla finestra
La stanza evidentemente pare più grande di quello che sembra, non c'è 'sto gran posto per le nicchie. Ad ogni modo gli orribili armadietti hanno la barra per i Rack e, quello per gli ampli, è sigillato con ricambio forzato - silenzioso - di aria in quanto gli ampli sono tutti dotati di ventolone e scaldano massicciamente!

MDL ha tutto in un'altra stanza o sbaglio? O dietro una tenda, non ricordo, ma comunque è tutto senza ventole se non erro. I miei ampli sono professionali e quindi dotati di ventola
Tela fonotrasparente: l'SMX è ottima ma costa un tonfo. Ho comprato la Seymour AV (non lo può dire espliocitamente ma è identica all'SMX, che a sua volta è semplice telo da sdraio!!!) e costa pochissimo, vedi sul sito. Le altre manco l'ho prese in considerazione, sono pezzi di plastica e non ci spenderò mai migliaia di euro. Quello che vedi in foto è invece ancora il vecchio telo microforato Harkness, che comunque costa una miseria (lo pagai tipo 50 euro) ed è la migliore tela al mondo, montata nei migliori cinema del mondo.
Come suggerimento dietro al SMX o Seymour che sia, metti un lenzuolo bianco aderente al telo. A mio avviso NON riduce il contrasto (ovvio che poi dietro devi metterci del nero, o un telo o dipingere di nero) e aumenta molto la resa.
Ciao
A