Supercinema HT

che dire non ho parole ma ci proverò!
materiale semplicemente splendido ed è inutile fare paragoni con i coni gelato capovolti di sasà:D che in audio fanno una figura semplicemente strepitosa!
le tue non so se le ho mai ascoltate ma trombe wooferoni ed alta efficienza sono la mia aria.
si vede che ti piace lavorare ed hai passione quindi perchè non prevedi una nicchia apposita per le elettroniche quei mobiletti sono un po tristi!
prova a fare una cosa alla MDL il suo cablaggio è divino!
gentilmente mi daresti il prezzo al m2 del telo fonotrasparente? dal più caro al più economico.
ti ringrazio infinitamente e continua così sei un grande ciao ale!
 
Ciao Ale

Quei "mobiletti squallidi" li ho fatti con le mie mani... ;) ;) ;)
Mi fai venire a mente una storia di Paperino, che muore di fame e sentendo odore di cotechino suona al campanello della casalinga spacciandosi per ispettore sanitario.
"Abbiamo ricevuto notizie di cotechini sofisticati, devo controllare... eh sì, questo è proprio un cotechino sofisticato, devo requisirlo"
In quel momento entra il padrone di casa e saputa la storia dice "questo cotechino l'ho fatto con le mie mani!!!" e scaraventa Paperino fuori dalla finestra :D

La stanza evidentemente pare più grande di quello che sembra, non c'è 'sto gran posto per le nicchie. Ad ogni modo gli orribili armadietti hanno la barra per i Rack e, quello per gli ampli, è sigillato con ricambio forzato - silenzioso - di aria in quanto gli ampli sono tutti dotati di ventolone e scaldano massicciamente! :)
MDL ha tutto in un'altra stanza o sbaglio? O dietro una tenda, non ricordo, ma comunque è tutto senza ventole se non erro. I miei ampli sono professionali e quindi dotati di ventola :)

Tela fonotrasparente: l'SMX è ottima ma costa un tonfo. Ho comprato la Seymour AV (non lo può dire espliocitamente ma è identica all'SMX, che a sua volta è semplice telo da sdraio!!!) e costa pochissimo, vedi sul sito. Le altre manco l'ho prese in considerazione, sono pezzi di plastica e non ci spenderò mai migliaia di euro. Quello che vedi in foto è invece ancora il vecchio telo microforato Harkness, che comunque costa una miseria (lo pagai tipo 50 euro) ed è la migliore tela al mondo, montata nei migliori cinema del mondo.
Come suggerimento dietro al SMX o Seymour che sia, metti un lenzuolo bianco aderente al telo. A mio avviso NON riduce il contrasto (ovvio che poi dietro devi metterci del nero, o un telo o dipingere di nero) e aumenta molto la resa.

Ciao
A
 
ops:D
scusa ma le foto non gli rendono giustizia è che ho visto le ante in vetro ed ho pensato a quelle bare di truciolato e formica che vendevano alla gbc.
la critica è venuta fuori proprio perchè ho visto i finali pro che non meritano affatto un mobile gbc.
scusami tantissimo per il malinteso mi cospargo il capo di cenere!
per favore chiariscimi il discorso della tela da sdraio?
quanto spendo per un telo 3x3?
grazie e scusami ancora ciao ale!
 
Non scusarti, non me la sono mica presa! :D
Non sono un falegname e per tanti aspetti quei rack sono orribili. Però sono 100kg di amplificatori e dovevano essere robusti. Sono collaudati per 150kg :D

E un Rack vero costa uno stonfo e non sarà mai sigillato. Sul mio ho fatto un percorso forzato di aria con ventole molto silenziose... funziona abbastanza.

cerca seymour av su google, ci sono i prezzi al piede. Occhio che perdi diversa luce con i fori quindi prendilo solo se realmente vuoi metterci le casse dietro. Per il resto a 4m i fori NON li vedi, con il microforato sì!!!

E' semplice tela da sdraio, lo lessi su un forum della SMX. Poi l'han cominciata a vendere come oro. In Italia non sono riuscito a trovarla.

Ciao
A
 
Alcune foto fresche dopo aver messo un po' in ordine! :)

img4205mediumpr7.jpg

img4204mediumjr9.jpg

img4201mediumjr5.jpg

img4210mediumlz7.jpg
 
Cattivo :)

Le pareti non rifinite danno un'idea di disordine e di confusione e il retro dei Rack devo rimetterlo a posto da tempo.

Per il resto... che c'è?

Ciao!
 
ciao siamo le tue casse, saresti così gentile da coprirci visto che siamo 2 signorine per bene?
anche io vpr mi sento un po nudo!
hei ci siamo anche noi muri nudi!
scherzi a parte bellissimo!
ciao ale!
 
Coprire le casse? E' il bello! :)

Il resto so che è da finire.

Come mi facevano notare quegli "orrendi pannelli blu" sono dei cosi che vorrebbero correggere l'acustica ma penso che li toglierò. Siccome erano color legno e volevo scurirli un po' avevo sotto mano della vernice blu e li ho colorati con quella, "temporaneamente".

Chiaro che l'idea finale è che sia tutto rivestito del velluto blu che vedete sulla parete sinistra!!!

Ciao
 
LOL il mio commento non c'entra con tutto questo... comunque continua a piacermi sempre di + sta sala pian piano?
Quando la fai anche a me ? :P
 
Tony...ma per entrare...ti cali con una fune dal soffitto ??? o hai insonorizzato l'ambiente in maniera così estrema da aver deciso di togliere anche la porta??:D :D :D
Scherzi a parte...sono cose che fanno commuvore;) davvero complimentoni! e senti...ma...un cd...ti spettina se lo ascolti ??
 
Ho insonorizzato anche il grande portone e devo dire che è venuto bene: con all'interno un volume da "fastidio" di una musica 5.1 del disco demo THX fuori si sente come se all'interno ci fosse una TV a volume alto!!

Isolare non è facile, ma una volta tanto m'è riuscito bene! Il trattamento acustico invece ancora non mi soddisfa.

Per lo spettinare, beh l'impianto è capace di superare tranquillamente la soglia del dolore... :D

Ciao
A

PS: la porta è dietro la tenda.
 
Ultima modifica:
Top