"Super Upscaling" in arrivo da Hitachi

Cosa c'entrano i bd? Si parla di tv con scaler (di qualità) incorporato: servono al 99,99% per programmi televisivi (per vedere i dvd ben upscalati è sufficiente comprarsi un buon lettore). Siccome le tv attuali hanno decoder dtt interni (decoder esterni con funzioni di upscaling ci sono già da un po') è l'unico modo per migliorare la qualità di visione.
Mi sembra una testimonianza di (poca) fiducia verso la diffusione dell'hd in genere, dunque.
 
esatto, il fatto che propongano ora e in futuro prodotti con un buono (o almeno molto pubblicizzato scaler) fa ancor più credere che ancora per molto vedremo programmi a 576 linee..
 
si è quello che volevo dire io, ma far uscire fra 2 anni le tv con super-upscaling vuol dire che non c'è fiducia sulla diffusione di materiale hd e siccome il formato hd per eccellenza è il br...
 
credo poco a questo fantomatico "super upscaling", a casa uso un Oppo 983, ho un Crystalio 2300 per il plasma in soggiorno e un VP30 per il VPR in salotto... non credo che questo fantomatico super upscaling potrà mai fare di più di quel che ho, che sinceramente, pur con le caratteristiche e i limiti tecnologici che sono proprie mi offre ottime visioni, anche se sinceramente lontane dai risultati dell'alta definizione vera, BD o HD DVD che sia...
 
salve sono nuovo del forum

IMHO
l'HD oggi è utile per i pochi che per ora possono permettersi display superiori ai 40"

se a questo aggiungiamo che la maggior parte dei film che escono sono tutta azione e effetti speciali ...
e che l'utente medio vede soprattutto quei film ...
e che la tv digitale terrestre nostrana è fatta per andare in contemporanea con l'analogico

abbiamo un quadretto poco edificante

credo che per apprezzare VERAMENTE il bluray e la sua definizione servano soprattutto documentari ...
dove ci sono inquadatrature fisse che durano e l'utente ha il tempo di andare a cercare con l'occhio i dettagli

A proposito qualcuno sa se sono disponibili i titoli bluray "National Geographic" in italia ??

un'altra cosa interessante che è possibile fare con l'alta definizione è mettere scritte informative dettagliate (caratteri piccoli) sopra le immagini,
ma finchè i prodotti usciranno multiformato BR,DVD dubito che verranno usate
 
P.S.
ho dimenticato l'oggetto della news :P
quindi visto il parco titoli BR in circolazione
benvengano i superupscaler nelle tv

da felice possessore di PS3
un ottimo upscaler per DVD
:D
 
Sinceramente non capisco la deriva di molti commenti: qui si parla di processare un segnale televisivo e non una sorgente Blu-Ray, non dimentichiamoci lo scopo principale di un televisore (e non di uno schermo cinema). ;)

Piuttosto, il risvolto agghiacciante di questa notizia è il timing: se nel 2010 passeremo al DTT in HD, basterà un ottimo deinterlacer... :cry:

:nono:
 
nessuna deriva; finchè uno mi dice che oggi mi farà uscire un super-upscaler per vedere meglio le fonti sd vista l'attuale bassa diffusione del br o altre sorgenti hd, passi, ma se mi dice che lo farà uscire nel 2010 voul dire che non conta che da qui a 1 anno e mezzo ci sia una diffusione abbastanza alta di sorgenti hd, tanto da puntare come punto di forza della tv un sistema di super upscaling.
 
@ atchoo:
Ad oggi è questo lo standard di trasmissione: la tanto vituperata RAI sta sperimentando una tecnologia per riuscire ad utilizzare un flusso progressivo (ho visto personalmente le apparecchiature in occasione dell'ultima amichevole pre-Europeo dell'Italia a Firenze), ma per ora non se ne sa niente... :O

@ aznable-r:
Che io sappia la definizione dello standard HD dovrebbe essere arrivata in dirittura d'arrivo: tenendo conto del fatto che la RAI sta già trasmettendo in HD (e con ottimi risultati) e dell'aumento di banda generato dallo switch-off analogico (a questo punto, spero che nessun governo, attuale o futuro, voglia più spu##@narsi sulla data definitiva), mi auguro che a partire da quella data si possa iniziare a godere veramente della TV digitale. ;)
 
Tranquilli, non sono certo queste le cose che minano il futuro del Blu-ray.
Questa semmai è solo una muglioria delle normali trasmissioni standard.
Piuttosto è la situazione economica generale che è un gran casino.
Altro super up-scaling.....

Andrea
 
Il bello è che, anche nella piccola fotografica corredata alle news, si possa chiaramente vedere di come sia di gran lunga preferibile l'upscaling tradizionale rispetto a quello zuper ;)

Fate caso ai petali del fiore in basso a sinistra e al loro splendido effetto "vetro martellato".

Praticamente un abuso di un filtro tipo "maschera di contrasto" di Photoshop: ma non bastava già il mai troppo maledetto comando di nitidezza per generare uno scempio simile?
 
Non serve soltanto per i DVD...

serve anche e soprattutto per vedere in HD i canali, televisivi, trasmetti in digitale terrestre e satellitare: rai , mediset, sky, partite mediaset premium..tutto
 
Top