Super Mario Galaxy il re dei giochi

luipic

Active member
Acquistato oggi e giocato per un paio d'ore: microsoft e sony (ma soprattutto quest'ultima) inchinatevi perchè il gioco più bello e più giocabile è arrivato.
Ormai sono ad un punto in cui finire un gioco diventa sempre più difficile un pò per noia, ma soprattutto per mancanza di tempo, ma staccarsi da questo è veramente difficile, finalmente il WII mostra quello che sa fare.
Ciao
Luigi
 
Davvero non ce n'e'.
Dopo Mario Galaxy tutto il resto della produzione videoludica moderna si becca una bella ridimensionata.
Meno male che c'e' Nintendo.
 
Ultima modifica:
Dopo 13 stelle raccolte (purtroppo il tempo è tiranno) non posso che confermare Super Mario Galaxy come una delle esperienze videoludiche più appaganti.
Il gioco è bello, mai frustrante, con un sistema di controllo intuitivo e vario che, in più di un'occasione si serve in maniera egregia delle funzionalità del WIImote.
La grafica è bella e colarata e le musiche divertentissime accompagnano in modo intelligente ed interattivo (su tutte la sfera rotante) lo scorrere degli eventi.
Se amate i videogiochi dovete comprare un WII solo per questo: non avete scelta.
Ciao
Luigi
 
Ultima modifica:
Lo prendo domani perche' ho la fissa di prendere i giochi (e le console) importanti nel giorno ufficiale della loro uscita.
Lo aspetto da quando terminai quel Mario 64 che (fino ad oggi) resta, per me, insuperato.
A questi livelli la leadership Nintendo e' assolutamente inattaccabile.

P.S. Io per le solite questioni di scarso tempo libero mi son lasciato indietro anche Metroid (preso ma ancora incelofanato O_o...). Lo alternero' al Galaxy e inframezzero' la pietanza con Endless Ocean per i momenti piu' rilassanti. Ho gia' la bava alla bocca :cool:
 
=)

Il re è tornato.
Gira su una console da molti apostrofata come "vecchia" e "poco potente".
la potenza serve se hai idee, e se le hai puoi addirittura farne a meno per certi versi.
galaxy ne è la dimostrazione.

solo una domanda mi gira per il crapino...
se la Nintendo potesse sviluppare per 360 e ps3....cosa tirerebbe fuori?
lo sapremo forse con la prossima macchina from Kyoto...
buon divertimento a tutti!!!!!
;)
 
Carino non mi sembra il giudizio adatto!

A detta della stragrande maggioranza dei recensori è riuscito ad eguagliare il Re dei Platform quel SuperMario64 che è rimasto sul trono per moltissimi anni!

Ancora devo acquistarlo ma non posso lasciarlo sullo scaffale, al più presto sarà mio

ciao

igor
 
igor ha detto:
Carino non mi sembra il giudizio adatto!
...

e' che ci ho visto giocare mio figlio e non ci ho mai giocato. l'ambientazione e le idee sviluppate mi sembrano cmq davvero ottime!
ritengo pero' che sia molto da bambini... insomma, gia' per 10/11 anni di eta' potrebbe essere poco adatto (almeno per quello a cui e' abituato mio figlio).

in ogni caso, nonostante abbia anche altri giochi per wii, alla fine ci ammazziamo sempre con wii sport (tennis piu' che altro) :D

per il resto andiamo su xbox 360 che su vpr full hd e' un altro pianeta (consideriamo anche il live).

ciao
Gianni
 
Gianni non ci siamo:)

Mario è adatto a tutti e anzi forse per i bambini di 11 anni è troppo avanti:), troppo sottilmente oltre per poter essere compreso a fondo, c'è di più di quello che si vede sullo schermo, senza nulla togliere a tuo figlio intendiamoci

ciao

igor
 
Gianni Super Mario galaxy è il platform, come ormai non se ne vedono da tempo su nessuna piattaforma.
Quello in cui per restare in vita bisogna saltare, correre, arrampicarsi e cercare di non cadere, il tutto contornato da una storia poetica, affascinante, da una grafica bella e colorata e da musiche irripetibili.
Ciao
Luigi
 
Top