Super dissipatore per CPU (1Kg di Rame)

Ciao a tutti, io il dissipatore zalman 7000 l'ho trovato a Torino a 49€, e posso confermare che è fantastica. Per ridurre al minimo il rumore nel case, (KANAM 200), ho perfino tolto il coperchio dell'alimentatore QTEC e ho eliminato la ventola da 120mm (l'alimentatore l'ho lasciato aperto), che già era silenziosa, poi ho eliminato la ventola del chipset e ho lasciato solo la Zalman e la ventolina posteriore che è già integrata nel case, (la sch. grafica è passiva). Posso garantire che finchè non ci si va praticamente addosso non si sente se il PC è acceso oppure no. E la temperatura della CPU testata con i soliti programmi appositi non va mai oltre i 58° dopo alcuni minuti di duro lavoro con CPU burn-in.

Ciao.

Gerry.

Riguardo allo zalman ho sentito che è ottimo in altri forum di overclocconi. Lo stavo per comprare il 7000 e poi mi accorgo che non è compatibile con la scheda madre che sto per acqustare: l'Abit NF7-sl. Peccato
Esco un po' fuori topic adesso
Io mi sto creando il mio HTPC e lo volevo silenziosissimo. Dietro consiglio di erick vorrei comprare una 9600 ati senza ventola.
PEro' ora leggendo questo 3d inizio a pensare che con la riproduzione dei filmati in alta definizione potrebbero esserci problemi a causa di un surriscaldamento.
CHe ne pensate? COmpro la 9600 con ventola?

BigLivius ha scritto:
Riguardo allo zalman ho sentito che è ottimo in altri forum di overclocconi. Lo stavo per comprare il 7000 e poi mi accorgo che non è compatibile con la scheda madre che sto per acqustare: l'Abit NF7-sl. Peccato
Esco un po' fuori topic adesso
Io mi sto creando il mio HTPC e lo volevo silenziosissimo. Dietro consiglio di erick vorrei comprare una 9600 ati senza ventola.
PEro' ora leggendo questo 3d inizio a pensare che con la riproduzione dei filmati in alta definizione potrebbero esserci problemi a causa di un surriscaldamento.
CHe ne pensate? COmpro la 9600 con ventola?

In un case correttamente aerato non avrai problemi (anche io ho una 9600 fanless), certo se il cabinet non ha un'adeguata circolazione d'aria e la temp dell'aria all'interno è alta (che sò, poniamo che sia 50°C al posto di 30°C) la ventolina si troverà cmq ad "agitare" aria a 50°C;)
Non sò se mi sono spiegato, mi rendo conto che il periodo è un po' contorto!!