• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Suono diffusori

Henri

Member
In uno dei miei impianti stereo, un diffusore diffonde un suono leggermente più debole dell'altro ,con tutte le conseguenze del caso.
I cavi sono della stessa lunghezza e dimensione.Cosa potrebbe essere la causa?

Henri

Prima di tutto prova a invertire i diffusori e vedi se il problema si presenta sempre sullo stesso lato, se ciò si verifica non è il diffusore il malato bensì l'ampli.
Dovresti farlo controllare a banco e far misurare la risposta in db per ogni canale, se la differenza tra un canale e l'altro è maggiore di 2 db, e lo credo visto che è avvertibile, allora urge l'intervento tecnico.

Grazie del consiglio. Domani provero`e riferiro`l'esito.
Ulteriore prova: utilizzo l'ampli del secondo impianto.
Henri

Cambiato ampli. Il suono stereofonico è perfetto!
Ampli prossimamente in riparazione.
Grazie di nuovo!
Henri

Per evitare di aprire una nuova discussione proseguo qui per segnalare che il mio ampli (che come detto sopra dovro`portare dal tecnico) lo utilizzavo anche per l'ascolto di musica dal pc. Il collegamento avveniva tra la presa jack (line out verde della scheda che serve per eventuali diffusori e per la cuffia) e le rca (LINE) del mio ampli.Mettevo il selettore su LINE e tutto funzionava perfettamente.
Ora questo cavo lo devo allacciare all'ampli AV harman/kardon AVR 445 che possiede molte entrate RCA - COAX - OTTICHE ma non l'entrata LINE.
Se uso una delle entrate RCA (CD - DVD - TAPE) la musica si sente ma con un fastidioso sottofondo ( UUUMMM ).
La scheda audio del pc non ha uscite COAX o OTTICHE.
Cosa mi consigliate di fare ?

Grazie
Henri