[Sunfire] True Subwoofer EQ 10"/12"

Tranquillo Andrea il Signature e' il modello da 12" (che e' identico al 10) mentre quelli con un solo cono si chiamavano Solitaire ma non sono piu' commercializzati in Italia.
Interessante e' il nuovo TS Junior dual 8" che dovrebbe costare intorno ai 900/1000 euro di listino e che aspira a diventare l'8" piu' performante sul mercato.
 
Voi come impostate dall apli l' LFE del sub? Io sto usando tutti i diffusori Full Band e l LFE + main con taglio dei front/centrale a 60hz e i quattro surround a 80hz....

Ho provato solo a mettere LFE, ma il sub lavora proprio pochino...preferisco LFE + Main...per farlo "partire" ai tagli dei diffusori (anche se questi ultimi sono tutti full band).

Che ne dite?

Ps. scusate piccolo ot...ma cmq ho un Sunfire:D
 
bongrandrea79 ha detto:
Cosa significa SIGNATURE?:confused:

Semplicemente, anni fa sunfire commercializzava 3 subwoofer della serie TS EQ: 10, 12 e il 12 signature. Il 10 e il 12 avevano ambedue il doppio cono (attivo e passivo) da 25 (cosa strana, in effetti), mentre il 12 signature aveva il doppio cono da 30. Dopo un po', in Italia soprattutto, è stato commercializzato solamente il 10 e il 12 signature. Per cui, tutti i 12 moderni sono in realtà signature.

Voi come impostate dall apli l' LFE del sub?
Il mio consiglio è di tagliare tutto a 80hz in modo da far lavorare il sub piu possibile, vista la dinamica che ha sulle basse frequenze. Preferibilmente, il taglio fallo fare all'ampli e setta il crossover del sunfire su bypass
 
Ieri ho scoperto mentre guardavo (anzi sentivo) World Invasion, che con i nuovi diffusori e nuovo sub, diventa improponibile alzare il volume :asd:

Peccato, vorrei abitare in una grotta (dedicata:D ) isolato dal mondo...invece sono in appartamento e a meno di non abbassare drasticamente il volume i muri crollano.
 
Ieri ho scoperto mentre guardavo (anzi sentivo) World Invasion, che con i nuovi diffusori e nuovo sub, diventa improponibile alzare il volume :asd:

Peccato, vorrei abitare in una grotta (dedicata:D ) isolato dal mondo...invece sono in appartamento e a meno di non abbassare drasticamente il volume i muri crollano.
io ho staccato il muro di casa mia ....... a prova del fatto vibra come una pentola piena di bulloni messa su una lavatrice di trent'anni fa che fa la centrifuga con 5 kg di sovraccarico su un pavimento di ciotoli cosparsi di vetri rotti...hahahahahha
 
Rispolvero questa discussione ufficiale per approfondire le prestazioni di questo SUB.
Quali sono le impressioni all'ascolto della calibrazione automatica?
 
Sai dirmi quanto differisce da un HRS-12? E' solo una questione di potenza?
Funziona la calibrazione o stravolge la risposta rendendola solo più "equalizzata"?
 
La calibrazione funziona molto bene senza stravolgere nulla. Prima del ts-eq ho avuto proprio un hrs12 e fidati sono due sub completamente diversi (potenza a parte). Il ts-eq10 è direttamente paragonabile al velodyne dd10 (li ho provati l'uno di fianco all'altro nella mia saletta). È quando scende in basso, ma basso basso che si sente la vera differenza rispetto all'hrs. Tutt'altra cosa credimi. Di altra categoria ;). Nel mio ambiente il 10" NON SOFFRE MINIMAMENTE l'accoppiata con le b&w 802.... capirai quindi di cosa stiamo parlando! :)
 
Anche io sono molto soddisfatto del mio ts-eq12.
La calibrazione è molto importante, l'intervento è comunque regolable successivamente tramite un potenziometro.
Ma ho potuto verificare che il posizionemento del sub è determinante per il risultato finale.
Come consigliato da Sunfire in uno degli angoli frontali a 45° dà il meglio di sè.
 
La calibrazione funziona molto bene senza stravolgere nulla. Prima del ts-eq ho avuto proprio un hrs12 e fidati sono due sub completamente diversi (potenza a parte). Il ts-eq10 è direttamente paragonabile al velodyne dd10 (li ho provati l'uno di fianco all'altro nella mia saletta). È quando scende in basso, ma basso basso che si sente la vera dif..........[CUT]

Azz... mi aspettavo un commento simile... è che ne ho trovato uno praticamente ancora da rodarem anche se ha un paio d'anni. Mi sa che il mio hrs finisce nel mercatino tra non molto.....

grazie per i contributi...
 
Finalmente l'ho acquistato, installato, calibrato ecc. ecc. E' ancora da rodare completamente (avrà 50 ore). Prima impressione rispetto al precedente HRS-10 riguarda una discesa maggiore e una migliore MOL.
Fatta la calibrazione automatica, devo dire efficace.
Ehm... cosa usate per tenerlo fermo?
 
Ultima modifica:
Top