sunfire sds8, domanda importante su misure, help!

Goldino

New member
salve nessuno a questo sub?

popImages.aspx

avrei notato che le misure si questo sub sono sbagliate!!

sul sito loro dicono (W x H x D) 346 x 298 x 317 mm

però sul manuale non sono specificati i lati... http://www.sunfire.com/manuals/SDS_QSG_91316400_Rev_A1_1_072010.pdf

secondo me le misure esatte sono (H x W x D) 346 x 298 x 317 mm

qualcuno ha il sub in oggetto e mi può dare una mano?

difficile che qualcuno abbia questo sub.
Comunque fidati di piu delle misure riportate sul sito ufficiale e sul manuale. :)

dinamite2 ha detto:
difficile che qualcuno abbia questo sub.
Comunque fidati di piu delle misure riportate sul sito ufficiale e sul manuale. :)

perchè difficile è già in vendita ho visto!

comunque per quanto riguarda le misure è proprio questo il bello!!
Sul sito da le misure con la dicitura W H D mentre sul manuale, non a caso, (perchè secondo me le misure di larghezza e altezza sono invertite) non sono specificate , o meglio ci sono le misure ma senza indicare se si riferiscono ad altezza larghezza e profondità... uffa!

ho mandato pure una email alla sunfire... ma adesso dormono in USA... :D

comunque ho un problema di dimensioni e se qualcuno, anche un rivenditore potesse darmi una mano... anche perchè il prodotto sembra davvero notevole e ad un prezzo più che competitivo, meno di 400 euro.

comunque anche a me quando ero attratto dagli IL Basso 930 e 950 avevo segnalato questi sub.
Ma mi è stato risposto che non erano nulla di che.....:O

Sicuramente non avrà una buona estensione in basso dato che si ferma a 30hz e non è piccolo come l'HRS però per quello che costa non mi sembra malvagio sulla carta.

Doraimon ha detto:
Manda una mail all'ADEO (distributore Sunfire per l'ITALIA) oppure li telefoni ;)

grazie ho mandato una email in questo istante... vediamo un po'...

nel frattempo vi porrei un quesito... avrei da inserire un subwoofer in un foro delle seguenti dimensioni: L 303mm x H 362mm x P fino a 410mm e mi chiedevo quale fosse la migliore soluzione.. avevo pensato ad una cassa chiusa e al B&W 608 , ma avevo anche in mente un REL T3 o un sunfire sds 8...
ora considerato le seguenti foto dove si vede il precedente sub che non ho più...

DSC_8206.jpg

DSC_8203.jpg

e considerando lo spazio a disposizione...

P1040392.JPG

cosa mi consigliereste? potreppe andar bene il sunfire in oggetto ?
Considerate che sarebbe "incastonato" in una struttura di cemento/pietra

grazie per i vostri pareri in anticipo :)

dinamite2 ha detto:
comunque anche a me quando ero attratto dagli IL Basso 930 e 950 avevo segnalato questi sub.
Ma mi è stato risposto che non erano nulla di che.....:O

guarda mi hai fatto venire in mente anche il basso 930 che rientrerebbe nelle misure di cui ho bisogno, però ho sempre l'incognita posizionamento.. un sub con il passivo che rimane all'interno di una strittura "chiusa" sarà adeguato? Funzionerà correttamente? Sono obbligato ad una cassa chiusa?
Il reflex naturalmente lo dovrei escludere, a meno che il condotto non sia sull'anteriore?

Se ci entra perchè no ;).
Altrimenti il REL T5 o il B&W ASW608 sarebbero altrettanto validi come alternativa.
Tu devi mettere l'8"?

Doraimon ha detto:
Se ci entra perchè no ;).
Altrimenti il REL T5 o il B&W ASW608 sarebbero altrettanto validi come alternativa.
Tu devi mettere l'8"?
bè non è la misura dell'altoparlante che mi vincola ma è la misura della "cornice di pietra" che mi obbliga praticamente ad un 8" perchè i 10" superano di 3-4 cm la misura massima del buco..

ma considerando che un subwoofer con un passivo rimarrebbe all'interno del buco non sarebbe meno efficiente? Insomma il suono uscirebbe solo dall'anteriore o al massimo da sotto se ci sono dei bei piedini alti almeno 5 cm..

Doraimon ha detto:
Devi prenderlo con cono frontale.
L'HRS10 come misure ci starebbe ma come costo raddoppiamo quasi il budget.

bè considerato che andrebbe accoppiato con delle 685 mi sembrerebbe esagerato un 25cm di quella potenza, al massimo un 20cm, specialmente sunfire...

Goldino, complimenti per la stanza :cool: davvero bella !!

PS: togli la scritta apprendista audiofilo altrimenti chiaro-scuro potrebbe prenderti a schiaffi :D :D

kaneda4 ha detto:
Goldino, complimenti per la stanza :cool: davvero bella !!

PS: togli la scritta apprendista audiofilo altrimenti chiaro-scuro potrebbe prenderti a schiaffi :D :D

grazie... per la scritta apprendista, penso che la terrò un altro po' , tanto per far capire a chi legge che non sono un utente esperto... :)