[Sunfire] SDS Subwoofer

Scusate "L'intrusione" sono un possessore delle Indiana Line Musa 5.0 e volevo aquistare il SUNFIRE SDS 12.
Leggendo ho visto che qualcuno lo possiede e mi domandavo in ambito musicale come si comporta? (lo userò per il 70% HT e 30% Musica).
Ultima cosa... consiglio anche per l'impostazione delle casse e del sub come Hz...
Grazie in anticipo

ciao,
mi sa che sono l'unico in questa discussione a possederlo :D
( o nell'intero forum....o nel mondo...ihih )

Comunque, io l'ho messo per uso musicale, sono nel periodo del rodaggio.
Sinceramente non mi piace la musica abbinata all'uso del sub.
Oppure, questo Sunfire non è molto adatto all'avvicinamento dei 2 canali ( per me, valgono tutte e 2 le tesi ).

Usandolo con la riproduzione dei CD, dal mio Marantz, lo trovavo troppo presente, e dovevo metterlo basso E allora si ragionava! ).
E poi non è molto preciso a seguire bassi molto veloci, per esempio, nella batteria usata in musica tipo il power-metal ( la doppia cassa per intenderci ). Nelle lunghe rullate, si perdeva qualcosa per la strada.
Le torri lavorano meglio.
Però, magari per generi più lenti va bene ( io ascolto anche i Pink Floyd o Dire Straits...e in questo caso mi piaceva..ma sempre presente ).
Sostanzialmente, prediligo i bassi delle Tesi 506, in ambito HI-FI.

Se devi necessariamente prendere un SUB, anche per uso musicale...o ti accontenti, o punti ad altri modelli.

ciao

x linee di basso veloci

Per seguire meglio linee di basso veloci nel Jazz e nel rock quindi il Sun 12 nn sembra molto adatto e il B&W 610 sarebbe meglio, essendo a singolo woofer e cassa chiusa, con molte regolaz. elettroniche a disp.?

musicalmente sarebbe più indicato il B&W.

Però, io per bassi veloci, intendevo qualcosa di più estremo delle linee usate nel rock e nel jazz.
Parlavo di uso della doppia cassa...e una lunga rullata ne esce confitta se l'ascolti con il mio Sunfire ( se poni attenzione, percepirai un suono impastato ).

Il B&W è un ottimo compromesso tra uso in HT e hi-fi.

ciao

ciao,
mi sa che sono l'unico in questa discussione a possederlo :D
( o nell'intero forum....o nel mondo...ihih )

Comunque, io l'ho messo per uso musicale, sono nel periodo del rodaggio.
Sinceramente non mi piace la musica abbinata all'uso del sub.
Oppure, questo Sunfire non è molto adatto all'avvicinamento dei 2 canali ( per me, valgono tutte e 2 ..........[CUT]

Grazie per la risposta! Cmq anch'io ascolto per esempio i Dire Straits e dici che si comporta bene?
Per esempio la mia ragazza è patita per i giochi Xbox360 di ballo che devo dire hanno un audio veramente bello, pensi che sia adatto anche a questo tipo di "musica" (just dance 4 per esempio...)

musicalmente sarebbe più indicato il B&W.

Però, io per bassi veloci, intendevo qualcosa di più estremo delle linee usate nel rock e nel jazz.
Parlavo di uso della doppia cassa...e una lunga rullata ne esce confitta se l'ascolti con il mio Sunfire ( se poni attenzione, percepirai un suono impastato ).

Il B&W è un ottimo compromesso tra uso..........[CUT]

Dici che visto l'utilizzo della musica dovrei prendere il B&W ? però la cosa che non mi convince tanto è che il SUNFIRE costa quasi tanto il B&W ma è molto più "corposo"...

I giochi Xbox hanno 5.1 canali quindi usando l'SDS come canale LFE c'è solo da godere.

Per il 2ch non è proprio il sub più adatto ma nemmeno il B&W ASW.
L'SDS è un sub per l'HT che cerca di mitigare i difetti principali dei sub reflex economici con un doppio cono 1 attivo e 1 passivo (una via di mezzo tra cassa chiusa e reflex).

Se vuoi un sub veloce e dinamico con la musica allora devi puntare all'HRS8.

I giochi Xbox hanno 5.1 canali quindi usando l'SDS come canale LFE c'è solo da godere.

Per il 2ch non è proprio il sub più adatto ma nemmeno il B&W ASW.
L'SDS è un sub per l'HT che cerca di mitigare i difetti principali dei sub reflex economici con un doppio cono 1 attivo e 1 passivo (una via di mezzo tra cassa chiusa e reflex)

Se vuoi ..........[CUT]

Mi consigli di utilizzare il canale LFE per il sub, ma io ho un cavo della GB&L per il sub a Y va bene? o dovrei prendere un cavo ad uscita singola?

L'HRS è veloce, dinamico e controllato....l'SDS ha più impatto ma è meno veloce e controllato (ma costa anche la metà).

diciamo che: "meglio prevenire"...
Cmq. che ne pensi del SVS SB12-NSD ?
ho paura che il Sunfire sds 12 abbia troppe code per la musica