• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Sunfire hrs8, Velodyne cht10q o Velodyne cht12q?

kiki76

Member
Dilemma, mi servirebbe un sub per completare un 5.1 di Indiana Line Musa, per ora amplificate Marantz sr5004 ma nei prossimi mesi Yamaha a3010. Utilizzo 100% ht in stanza da 16mq, con posizionamento critico non modificabile (40cm liberi ai lati, 20cm dietro). Tra i modelli indicati nel titolo quale trovereste più adatto al caso?
Grazie in anticipo

tra quelli che hai citato il 12q ma se riuscissi ad arrivare all hrs10/12 questo senz altro. 16mtq per l 8 ci rientri pelo pelo considerando che l uso è 100ht.

ciao

Non ho richieste particolari, essendo solo per ht mi basta si faccia sentire dall' angolo in cui sarà confinato per forza, senza creare troppi problemi con code e rimbombi. Alla fine ho preso bene le misure e sono giocoforza andato su Sunfire, il modello hrs 10 visto che l'ho trovato ex demo allo stesso prezzo dell 8, spero non sia schizzinoso per il posizionamento perchè appunto non ho alcun margine di manovra

Code e rimbombi l'HRS di suo non ne crea, puoi star tranquillo, ma conta molto anche l'ambiente.
Per il posizionamento.. beh, a dir la verità è un sub che cambia un bel po il modo di suonare a seconda della posizione, ma lo fa comunque sempre molto bene, ed è davvero poco localizzabile nell'ambiente anche settato sopra lo standard 80hz. Ottima scelta.

Hai valutato l' acquisto di un paradigm dsp 3200 (12 pollici - 900 watt di potenza massima) ???

Ho avuto sia un HRS 8 che un velo chtr da 10 : l' HRS da 8, imho, troppo piccolo x il mio ambiente (16 mq) - velo chtr da 10, ottimo in ambito home theater ma' troppe code - rimbombi - tremolii vari.

Il paradigm, credimi, e' tutta un' altra storia: POCHISSIME code -tremolii -rimbombi assortiti - FENOMENALE in AMBITO HOME THEATER e discreto con la musica.

Lo puoi trovare da AUDIOQUALITY a Bologna, 800 euro SPEDITO !!!

Attualmente io ho un 8 in 12 mtq e ti dico che in ht è appena sufficiente, ovvio che c'è 8 e 8 ma per me in ht non scenderei sotto il 10 per la sua cubatura.

l 8? ruben??

allora sono un pazzo io che vorrei mettere il pb13 nella mia stanza.......mi sà che DORAIMON non diceva una caxxata....

Questa è la mia idea, ma credo che ognuno ha le proprie orecchie e i propri gusti.
Un sub secondo me non deve far diventare il colpo di una pistola un cannone e nemmeno un cannone una bomba atomica....no?

certo. infatti i gusti sono gusti ma con il 10 a mio avviso non sbaglia con l 8 potrebbe essere troppo poco come potrebbe essere troppo ma per non spendere 2 volte io andrei di 10

Ivan però mi ricordo che per i primi mesi (anche tanti) eri strafelice dell'HRS8 (ci sono ancora i tuoi interventi nel 3d ufficiale).
Ora il paragone non lo puoi fare perchè hai un 12"....e un HRS12 è tutto un altro sub rispetto all'8.