Sunfire HRS8 usato subito o B&W PV1D/Velodyne SPL-1000 ULTRA tra qualche mese?

C'e' anche da dire che con ARO sai fin dove arrivi, a te servirebbe assolutamente un MiniDSP 2x4, cosi' regoli le distanze indipendentemente su ogni sub (e cosi' li metti in fase come si deve) e li equalizzi come si deve, valuta tu ovviamente, il kit completo viaggia sui 200 euro ma dopo ovviamente ci devi mettere del tuo ;)

C'e' anche da dire che con ARO sai fin dove arrivi, a te servirebbe assolutamente un MiniDSP 2x4, cosi' regoli le distanze indipendentemente su ogni sub (e cosi' li metti in fase come si deve) e li equalizzi come si deve, valuta tu ovviamente, il kit completo viaggia sui 200 euro ma dopo ovviamente ci devi mettere del tuo ;)

beh certo, sicuramente sarebbe meglio... mi avevano consigliato, in realta (un collega), un DDRC-88A per equalizzare tutta la gamma e non solo i sub.... certo, 1000 euro... per euquizzare tutto, ma serve tanto studio... e denaro (ora nn posso spendere per questi extra)

tornando ad ora... oggi faccio la prova master/slave e vediamo come va... in ogni caso, la fase, l'ho lasciata impostata su entrambi a zero... secondo te vado a variarla gradualmente su uno dei due andando a valutare i risultati (ad orecchio)?

Ultima modifica:
L'88a monta Dirac quindi niente studio, tutto automatizzato, uno dei migliori sul mercato, effettivamente sarebbe un'ottima scelta per tutto l'impianto.
Mah, ad orecchio con due sub che suonano insieme la vedo dura, se vuoi provare la lo vedo tempo perso...

L'88a monta Dirac quindi niente studio, tutto automatizzato, uno dei migliori sul mercato, effettivamente sarebbe un'ottima scelta per tutto l'impianto.
Mah, ad orecchio con due sub che suonano insieme la vedo dura, se vuoi provare la lo vedo tempo perso...

oggi ho provato la configurazione master/slave rendendo prima l'uno master e l'altro slave e viceversa... effettivamente, rendendo master il più vicino, il master volume durante l'aro l'ho dovuto lasciare a 0... cosa diversa quando ho reso master il più lontano... comunque sembra andare meglio...

vedendo american sniper con la scena iniziale... le vibrazioni le avvertivo allo schienale del divano ma senza sopraffare le B&W.... ora lascerò per un 'po questa configurazione...

per la fase ad orecchio, lascio stare. Attualmente ho impostato il filtro AVR a 100Hz e sempre sull'ampli ho aumentato i terrible di 2db...
sul sub master ho solo messo a -3 db le extreme low frequency... sembra andar meglio... ma una equalizzata la vorrei proprio avere..

Dakhan, senza spendere eccessivamente e per valutare un acquisto entro l'anno (e per facilitare il processo di equalizzazione dei sub), il DSPEAKER ANTI-MODE 8033S-II potrebbe avvantaggiarmi rispetto il mini DSP da te segnato? Comunque con la modalità master/slave va decisamente meglio...

Anche se non sono della stessa esperienza come Dakan al riguardo della domanda che gli hai posto, caro Mirko, con il Mini Disp sei piu' a posto, poiché è piu' a ampio raggio nel senso puoi gestirlo anche a tuo piacimento per farti il suono del Sub come piace a te. L'Antimode ha invece al suo arco la facilita' di uso , ma non e' paragonabile per flessibilita' al Mini Disp. quest'ultimo piu' complicato da settare ma, per l'appunto piu' ricco di ampie possibilita'

Ultima modifica:
Anche se non sono della stessa esperienza come Dakan al riguardo della domanda che gli hai posto, caro Mirko, con il Mini Disp sei piu' a posto, poiché è piu' a ampio raggio nel senso puoi gestirlo anche a tuo piacimento per farti il suono del Sub come piace a te. L'Antimode ha invece al suo arco la facilita' di uso , ma non e' paragonabile p..........[CUT]

Grazie Ernesto, quindi la cosa migliore da fare è quella di prendere un mini DSP... attenderò... prima ho tante cose in mente prima di fare quella spesa... (lettore bluray, ampli integrato per due canali, piatto....)

piano piano.... prenderò anche il miniDSP...

Esatto, come correttamente diceva Ernesto il MiniDSP ha molte piu' possibilita' rispetto all'Antimode, ovviamente non e' plug and play nello stesso modo.

Va un po' in base alla fluttuazione del dollaro USA comunque il MiniDSP 2x8 in box in se' costa sui 120-130 euro, dipende da dove lo compri, solo che poi devi considerare i 70-80 euro del microfono se vuoi il kit completo o in alternativa spendere circa 40 euro per un fonometro.
Sull'usato ovviamente si risparmia e se sei fortunato riesci a prendere tutto il kit con 140-150 euro.

Come non quotarti , persona splendida e sempre pronto ad aiutare i meno preparati come noi :).

eh, lo so ... infatti ringrazio Dakhan per la pazienza e per il tempo che mi ha dedicato... e che mi sta dedicando!
cmq Ernesto, per ora non posso spendere... cioè... dovevo uscire fuori dal thread con un sub e ne sono uscito con due... e ne sono stra felice!!!! ma per questa spesa, dovrò rinunciare ad altro... nuovo ampli (a proposito per il futuro pensavo ad un pre marantz av8001 + mm8077 come finale, anziché ad un ampli stereo integrato per i frontali tipo mcintosh ma5200), bluray player, network player... ma senza subwoofer non potevo stare... ogni giorno sono sempre più felice della scelta fatta (anche se a caro prezzo$$$)... ma ne valgono tuttii!!!! per ora mi sto accontentando di un mediaplayer che ho preso 2nd hand e devo dire che sono già soddisfatto.. uso il popcorn come DAC e già con le M1 sento la differenza rispetto il digitale.. e le sto apprezzando anche con i sub.
cmq un passo alla volta... realizzerò il mio impiantino... anche con un bel mini DSP.. semmai proprio con un bel DDRC-88A...

Ultima modifica: