• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

    Maggiori informazioni a questo link

Sunfire HRS12 - Rel T9 o SVS SB-12 NSD?

Salve ho letto ste benedette 18 pagine mi chiedo...
per un uso 80% HT ( ma chissa che non mi piaccia anche in 2ch) avendo un budget di circa 950€ un ambiente di 30mq e i diffusori in firma.
Tra svs pb12 nsd e il sunfire hrs 12 quale voglio?! non potendoli ascoltare e non avendo idea delle differenze reali a parte le vostre descizioni.
l'svs pb12 nsdscende sotto i 30hz perche il sunfire hrs12 no?
la differenza di potenza non conta? 400 contro 1000?
io voglio un sub da cinema avvolgente che riempia ma pulito e preciso, e forse dinamico...
oltre una certa qualità e durata nel tempo. per me 950euro sono tanti e voglio qualità.
attualmente ho un subbettino del cavolo yamaha da 8" con flautolenza quindi immagino di non aver mai goduto di un sub serio.

la stanza è grande ma non è detto che resti questa per sempre...
ho paura del sunfire hrs 12 a cassa chiusa in una stanza di 30mq dite che perda?
e l svs pb12 nsd ha poca potenza per la stanza?
Insomma scusate l ignoranza accetto linee guida.
Grazie
 
l'sb12 è quello in cassa chiusa, penso che il vantaggio più grande che ha rispetto al fratello pb (modello reflex di pari potenza e con lo stesso driver) è che è molto più piccolo, e quindi più facile da piazzare.
Considera anche le dimensioni, perchè dalla fato non rende l'idea, ma se prendi il metro e provi ad immaginarlo vedrai che la grandezza del pb ti sorprederà sicuramente.
Il vantaggio del pb è che essendo reflex scende meglio e con maggior potenza sotto i 50hz.
Ah, valuta anche che esistono anche i modelli a "tubo" del pb, cioè sono un grosso cilindro che si sviluppa in altezza, è uguale al pb normale ma è più facile da piazzare, si chiamano se non sbaglio pc12nsd.
ciao
 
non ho problemi do spazio e mi prediligo. pb12 reflex a ho il dubnio rispetto al sunfire hrs 12
dovrei ascoltarli ma é impossibile.
 
Beh, lo dicono perchè le tracce musicali stereo sono ovviamente in 2.0..[CUT]


questa frase è un non-senso tecnico in quanto sub separato o no, ogni diffusore riproduce la propria gamma di frequenze separando le vie per via passiva (crossover): se aggiungi una via con crossover attivo per inserire un sub per canale, laddove il sistema "principale" non è in grado di arrivare per estensione e dinamica (il 90% dei diffusori in comercio) non stai facendo nulla di "anti-puristico" ma l'inverso, stai permettendo al sistema di riprodurre tutta la gamma di frequenze (ovvio che bisogna tarare bene il tutto). Se proprio vogliamo fare i puristi non dovremmo avere nemmeno i diffusori multivia, ma un unico altoparlante per canale che riproduca perfettamente per linearità della risposta, distorsione e fase tutta la gamma di frequenze. Anzi, se vogliamo essere davvero puristi il sistema "stereo" non dovremmo nemmeno averlo, in quanto in un qualsiasi complesso strumentale ogni strumento fa storia a se' essendo una sorgente monofonica, non sentirai mai i giri di batteria che si spostano dalla cassa destra a quella sinistra e viceversa
 
Ultima modifica:
dopo ore di letture in questi giorni e avendo chiesto pareri a destra e a manca, sono stato ad un passo dall acquisto del svs pb12-nsd...
mah! alla fine visto che sono costretto ad un acquisto alla cieca, che non ho mai avuto un sub serio e vorrei anche provarlo nella musica ho ordinato il Sunfire hrs12. si forse l svs scende meglio sotto i 30hz ma viste la miriade di variabili ambientali era una differenza esigua per scegliere l svs avevo bisogno di certezze su altri versanti.
non credo che me ne pentirò visto che cmq se c'è o no di meglio resta un ottimo prodotto e di qualità. Malissimo che vada mi ritrovo cmq con un prodotto vendibilissimo e posso sempre cambiare.. oppure se avro le possibilità aggiungere il secondo..
ma considerando che é il mio primo sub serio dubito che restero deluso
da quel che leggo dovrebbe fare al caso mio.
sembrera strano ma sono stati più i pareri di alcuni utenti neofiti che non i pareri di tecnici esperti..
mi sono sembrati piu tangibili e comprensibili infatti piu che spl hz e rimbombi parlavano di sensazioni. e quelle le potevo capire meglio.
ringrazio tutti quelli che mi hanno risposto e anche chi ne ha scritto perche mi ha permesso di scegliere.
non mi resta che aspettare.
saluti

Marco
 
Top