bene, vedo che sono passati vari mesi da quando la discussione era nel vivo ... nel frattempo qualcuno ha comprato questo SVS SB-12 NSD? oppure si sono lette/sentite altre opionioni al riguardo ? allora è effettivamente paragonabile al l'hrs12 e al rel ?
vorrei acquistare questo benedetto sub, e a parità di qualità la differenza di prezzo non è certo indifferente ... da 1000 a 700 ....
e qualcuno sa qualche negozio fisico dove si potrebbe ascoltare questo sb e magari il suo gemello-diverso pb (zona lombardia milano-como-varese, ma anche novara ...
mia situazione: sala di 8x4, impianto sul lato di 4, punto di ascolto a 3m, onkyo 3008, ascolto 90% ht (ma poi scusate, la musica si dovrebbe ascoltare in stereo e SENZA sub o no ??), casse klipsch synergy sp-1 (da upgradare)
il vincolo per il sub è che deve stare a fianco/attaccato al frontale sinistro e a pochissimi cm dalla parete laterale sinistra (al massimo 5-10cm) e a circa 30-40 cm da quella dietro
mi piacciono i bassi ma no fracassoni, ben fatti e modulati ... direi POTENTI MA IN UN GUANTO DI VELLUTO