• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

    Maggiori informazioni a questo link

Sunfire HRS12 - Rel T9 o SVS SB-12 NSD?

Se devi spendere 1000 per un sunfire, allora davvero aggiungi qualcosa e prendi una bomba ;)
In caso contrario allora risparmiateli sti soldi e prenditi l'svs che a sentir dire da chi ce l'ha e nn solo dalle persone ma anche dai test fatti sui sub.. Quindi con grafici alla mano..
 
mi sa che piano piano mi state convincendo a prendere (non appena possibile )questo svs ma non so se prendere il pb oppure l'sb 12:( mi spaventa il discorso refelx per le code anche se max mi ha detto che è più performante in ht dell'sb ma non vorrei pentirmene avendo code non eliminabili :(mmmmmmmmmmmmmm?????
 
Come ti dicevo, quello che si definisce coda non è altro che un aspetto legato all'interfacciamento del sub con l'ambiente.
Se il tuo ambiente introduce risonanze e decadimenti del segnale elevati, all'ascolto avrai un basso lento e lungo indipendentemente dal sub utilizzato.
 
Sbulbo le CM7 per me sono ancora validissime e continuo a consgliarle anche se ormai si trovano solo usate. Le Tannoy x me sono strepitose e, tranne un ascolto a te, non le ho mai consigliate a nessuno.
Come ho gia' detto io consiglio di piu' quello che conosco bene perche' posseggo e quando cambio lo faccio per migliorare....stranamente il sub non l'ho mai cambiato perche' non ne sento la necessita'.
Se tu agisci in maniera differente questo non lo so', ma non penso di essere anormale o diverso da tanti altri appassionati.
Ma forse se dicessi che quello che mi compro e' scadente rispetto ad altro e lo faccio solo per autolesionismo tu saresti piu' contento?
 
Ultima modifica:
questo non lo so max però prima avevo un cht 12 r che ho venduto perchè inascoltabile a mio avviso ,troppe code ,poi ho preso un asw 610 ed ho venduto anche quello perchè poco potente ,ma basso ottimo ,veloce ,secco ,come piace a me ma carente di punch-potenza ,avevo fino a qualche giorno fa il cht 12 vecchia serie secondo me molto migliore del cht12r molte meno code più preciso ,ma dato che ho rivoluzionato tutto l'impianto ho voluto cambiare anche sub (anche se non riesco a prendere tutto adesso )lo farò piano piano ;)
ecco la mia misera esperienza con i sub a dimenticavo all'inizio il mio primo sub è stato un asw 300 che non era male ,ma parliamo di un bel po di tempo fa quando ancora non capivo veramente niente di niente (non è che adesso sono migliorato )ma ci provo hihihi ;)
 
diciamo di si ma con più punch se possibile ;)dici che questo svs può essere la mia soluzione ?ambiente 5x5 per ora ,ma potrebbe diminuire oppure aumentare anche se non di molto
 
@Luzni
l'SB13plus è tutt'altra cosa rispetto agli altri 2.
Driver totalmente differente, modulo di amplificazione migliore e resa nettamente superiore. Non per ultimo il prezzo nettamente superiore......
e sotto i 30 Hz come si comporta?

Mentre sopra ? Restituisce quella botta allo stomaco che cerco ?!
 
credo che con quello che costa la botta la dia prima al portafogli è dopo allo sterno (di questo ne sono sicuro )ahahahaha ;)
Quello di sicuro...:cry:

però volevo capire (non avendo l'opportunità, manco morto di ascoltarli) se l'SB13 PLUS sia comunque superiore al reflex anteriore PB12-NSD...

di misure dell'SB13 non le ho trovate...mentre il PB12-NSD non sembra essere male...
 
da quello che dice max l'sb 12 è cassa chiusa ,il pb reflex che da otimi risultati sotto i 30hz (più performante del sba detta di max )ma costa qualcosa in più ,sicuramente l'sb13 plus ha qualcosa in meno dell'ultra ,ma sicuramente è migliore,più performante dei due 12 pollici ;)lo si vede anche dal prezzo più alto ,quindi vedi un po te ...
 
@ Sbulbozzi:
Che le Tannoy serie DC siano ottimi diffusori non ci piove proprio, e solo un utenza matura e preparata può apprezzare cotanta raffinatezza e bellezza, per questo forse non si vendono come le Bose....;)
Riguardo ai Sunfire HRS...a dire il vero ho letto molte più valutazioni positive che negative, sia qui che da altre parti (AVS compresa...NDR) sono stati postati molti Link anche su AVMagazine con prove "estere" dell' HRS12 e usciva sempre a pieni voti. Se però lo si vuole paragonare a prodotti di concezione e categoria differente allora mi sembra ovvio che non possa uscire vincente...
Piccolo, carino, ben suonante e tutto sommato abbastanza potente e spesa di 950€ stop ! Lo prendo se mi occorre con queste caratteristiche, altrimenti vado sul ; grande, brutto, ultra potente e forse ben suonante...e spesa sempre di 950 €
 
vega scusami ma io veramente stavo valutando quale fosse per me la scelta più indicata nel senso che ,se decido di prendere hrs o svs da 12 ,qual'è la migliore scelta in ht ?è il sunfire spendendo 300 euro in più ,oppure la differenza tra i due in qualità a favore o meno dell'altro non vale 300 euro ?dal link che ha postato max mi farebbe pensare molto seriamente di prendere un sb 12 ;),poi il discorso brutto ,grosso ,pesante è sempre abbastanza soggettivo come la scelta ;)
 
@luzni
l'SB13plus monta lo stesso driver e modulo di amplificazione del PB13ultra.
qualitativamente è migliore del PB12-NSD anche se come pressione sonora generata non sono poi così distanti.
 
come pressione sonora anche i piccolini (passatemi il termine )sembrerebbero molto ma molto buoni con una spesa abbastanza terrestre :) al contrario dei fratelli maggiori (spesa extraterrestre hihihi)
 
dopo aver rotto le scatole a tutti in questo forum:D e averne ascoltato qualcuno ho finito col comprare l'hrs12,che dire facile da regolare(ringraziando gli utenti che mi hanno consigliato come farlo piu' un pizzico del mio orecchio)molto potente e controllato come piace a me,non invadente e ieri guardando l'alba del pianeta delle scimmie,capivi i dialoghi col sub che picchiava di brutto dall'altra,cosa che non ho potuto dire col velodyne che avevo,che dire lo consiglio a tutti come consiglio anche se qualcuno non sara' d'accordo con il bose che per me rimane stratosferico come pulizia del suono
 
Top