Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Domenica scorsa mentre ascoltavo Se di Mina dell'album Bula Bula le sibilanti piuttosto fastidiose (nei brani precedenti non lo erano). Per vederci meglio ho attivato l'analizzatore di spettro real time in dotazione con la scheda audio e ho visto quanto erano alte le frequenze intorno ai 9 KHz in corrispondenza di quando le sentivo (ovviamente l'analizzatore era collegato alle uscite del riproduttore e non all'ingresso di qualche mic o post-processing): ecco se non avessi sentito le sibilanti fastidiose avevo qualche problema all'impianto!Proprio sulla voce di De Andrè (che anche tu hai menzionato) nella canzone Disamistade, che spesso tende a mettere in evidenza le sibilanti se l'impianto non è tarato bene
Belle chiacchiere, a Napoli dicono.... "" 'mpuoste o piett"" e vediamo quante di queste belle chiacchiere si traducono in realtà(pagamenti) soprattutto con clienti che a stento ti pagano la merce che gli consegni figuriamoci il servizio,caro Rick la partita Iva costa 80,00 e visto che sei su una piazza Roma anche ben munita di clientela come dice il Silvio Nazionale, scendi in campo e se realmente hai tutte queste capacità tecniche e non vuoi diventare produttore,gli operatori concorrenti della tua zona dovresti letteralmente distruggerli in 6 mesi dando un servizio agli audiofili di qualità a 360 gradi e con soddisfazioni al massimo cosa che la concorrenza mi par di capire e a detta tua non è in grado di dareR!ck ha detto:Volevo solo sottolineare che purtroppo la materia è molto tecnica e complessa e ci vuole gente preparata anche teoricamente.
In effetti però a questo livello (qualche migliaio di euro) un consulente Hifi probabilmente viene a costare più dell'impianto. Quindi bisogna fare da sè.
Spero che si possa avere le proprie opinioni in merito.
Sono le mie opinioni se poi hai trovato gente competente buon per te!
Non capisco perchè ti scaldi tanto se dico che ci venditori non all'altezza.
Non mi pare che esista un'albo professionale o l'accesso alla professione richieda un titolo di studio.
Doraimon ha detto:...quando ti metto davanti ad un impianto e ti faccio ascoltare la differenza tra 2 cavi la teoria sai dove te la metti?...
è una moda che esiste da anni nel nostro ambito....chiacchiere su chiacchiere senza mai ....come dicevo poco fà....scendere in campo.........possiamo solo consolarci che anche tanti altri mestieri ""godono"" di queste cose,in un periodo tutti si sono messi a fare gli Imbianchini.....dopo 2 mesi erano già ""pittori artistici"",i muratori.....meno precoci, ma dopo 5 mesi tutti ingegneri, a breve ritornerà di moda il contadino......avranno il problema che devono prima trovarsi la terra o, la montagna, li attendekaneda4 ha detto:Secondo me vi state un pochino montando la testa e considerando che in tutta la vostra vita non avete ascoltato dal vivo più di due sub....non aggiungo altro e lascio ai moderatori ora il compito di bannarmi ma è ora di finirla di calunniare chi fa il suo mestiere onestamente.
chiaro_scuro ha detto:Io posto degli spunti su cui riflettere e discutere: c'è chi lo fa per i cavi e chi per il dimesionamento dell'impianto. Proprio perchè non sono certo Linkwitz o Geddes, mi piace scrivere questi spunti con la speranza che qualcuno li possa anche contestare, elaborare, integrare e usare.
A chi non interessa si compri quello che gli piace, della dimensione che gli piace e lo imposti al volume che gli piace.
Per rispondere meglio alla tua domanda direi: se non sei in grado di farlo ma vuoi farlo perchè ritieni che sia utile regolare e dimensionare l'impianto secondo criteri più tecnici o studi e ti informi o ti rivolgi ad un tecnico che sappia farlo (visto che il tecnico lo paghi cerca di scegliere uno che lo sappia fare meglio di un semplice appassionato come me e tanti altri nel forum).
Ciao.
Questo ti sembra un comportamento corretto?Olivetta ha detto:Voelvo solo andare a sentirlo e vederlo per rendermi conto di cosa sto per comprare.
Per cui ti chiedevo se sapevi più o meno dei negozi...tipo nome e zona.
Niente di offensivo, tranquillo.nel caso fosse stata interpretata in modo offensivo me ne scuso...
Beh, essere commerciante ed essere appassionato sono due cose diverse.è una moda che esiste da anni nel nostro ambito....chiacchiere su chiacchiere senza mai ....come dicevo poco fà....scendere in campo.....
Doraimon ha detto:Riguardo alle prove di ascolto in negozio io sarei per farle pagare (perchè è giusto che sia così) e tenere la somma incassata come acconto da scalare solo in caso di acquisto altrimenti arrivederci e grazie.
Non bisogna considerare solo il tempo che si perde per le prove ma anche gli investimenti che si fanno per avere un pò di roba in più a terra da far sentire...e sappiamo tutti quanto costano questi aggeggi.