Sunfire HRS

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Il valore assegnato al sub non ha significato assoluto, dipende da troppi fattori e sapere quello degli altri non ti aiuta in nulla, io al momento ne ho uno impostato a -10,5 e uno a -9 dall'ampli anche se entrambi sono a volume 15 pero' a distanze diverse, questo solo per farti capire come basta poco per cambiare i valori

Certamente... capito!
Che poi alla fine se voglio in un film un po piu di volume vado a girar la manopola ed amen dal sub :p è fatta apposta

Chiaro, se il tuo sub e' impostato, che so, dall'Audyssey o da te a -6 e vuoi fare lo "sborone" con uno che ha un povero CHT e vuoi fargli capire come suona un sub vero (scherzo :D) premi il tasto Audio sul telecomando, scorri tutti i valori fino che arrivi a sub, sposti da -6 a -3 o +2 o 0, quello che vuoi e voila' il volume del sub si alza senza modificare il suo volume, incrementi il segnale in ingresso (bada a non esagerare, se incrementi troppo e' come alzare il volume di brutto)

Ultima modifica:
ma pensa te non lo sapevo :cry:
Grazie dell informazione, pensavo che quelle cose si doveva settare nel meno e rimanevano cosi fino a quando ci si ritornava.
Benone! no no senza esagerare!

In ogni caso questo sunfire si sta scaldando pian piano... sembra che di volta in volta sia piu "chiaro" il suono che emette oltre che piu percettibile come potenza.

Bene, l'importante e ' che tu ne sia contento, con il sistema puoi cambiare anche il centrale oltre al sub ma nessun altro diffusore, devi entrare nel menu' (ed e' meno comodo)

accipicchia se son soddisfatto! :p
L unica cosa pallosa è sta maledetta interferenza elettronica... :mad:
devo ogni volta staccarlo e riattaccarlo col filo x metterlo in una presa di un altra parete :mad: :mad: :mad:

L unica cosa pallosa è sta maledetta interferenza elettronica...
Per fortuna io non ho nessuna interferenza. Magnotò, che film hai visto ultimamente ? Le stai facendo tremare queste mura :D ? Io ieri mi sono visto final destination stava per venire giù il pavimento :eek: da quando l'ho messo al centro tra i due diffusori le bassissime frequenze sono letteralmente sismiche :cool:

cavolo al centro diretto su di te dovrebbe essere un terremoto ci credo...
io non posso non ho spazio :rolleyes:

ce lho di fianco a mezzo metro dal frontale sinistro... un po in diagonale puntato su di me.

sto vedendo un po di tutto... "blindato" in cui c'è una scena di un inseguimento abbastanza concitata in particolare...poi ho visto "manolete" e "buried" ma il sonoro non è di quelli che fa per noi... poi mi pare di averlo detto "a cristmas carol" che è stato pauroso...lo consiglio...ci sono molte botte secche e potenti...se pensi possa piacerti un cartone non sottovalutarlo.

poi sto facendo un po di prove con la musica.
in ogni caso si sta riscaldando giorno dopo giorno lo sento benissimo.

cavolo al centro diretto su di te dovrebbe essere un terremoto ci credo...
Da paura :eek: il problema è che non riesco a controllarlo trema troppo il pavimento !!! Ho visto anche io il film, blindato :cool: e oggi pomeriggio mi devo guardare a cristmas carol...manco a farlo apposta :D Stasera posto qualche commento :O

Il film dal punto di vista audio che interessa a noi parte dal primo "soggetto" (poi capirari)... attenzione a come sbatte le casse per terra... mi son divertito a riguardarmi la scena poi e cambiare i volumi al sub.
E poi vabbe per un ora da qual punto in poi è un tripudio di effetti, musiche, ecc... non solo per il sub.
E la cosa che mi ha colpito, è stata la scena del "cavallo" oltre che della "morte" in generale... ho sentito quello "sbuffo" del cavallo dritto a me.
fantastico.
ho capito li cosa si intendeva un sub che suona anche... c erano colpi precisi, suoni, non solo "wuuu" come avevo prima.
ma ovvio questa differenza come gia detto la sento perchè son passato da un giocattolo a un sub vero...e che sub.

buon divertimento allora x oggi pomeriggio :D :D

@ Maxti

Ritieni che l'nformazione che chiedi sia moklto importante per tutti gli altri iscritti e possa avere relazioni importanti con il sub di cui al titolo della discussione?

Se avevi qualche interesse particolare potevi scrivere direttamente un MP a Magnottone.

Ciao

@ TUTTI

Credo di averlo già scritto, ma lo ripeto.

Cercate di mantenere un contenuto tecnico a questa discussione (come in qualsiasi altra).

Evitate pertanto messaggi assolutamente inutili, che servono solo ad allungarla ed a renderne poi difficoltosa la lettura a chi è alla ricerca di informazioni tecniche.

Pertanto evitate post del tipo: "L'ho ordinato, spero mi arrivi presto", "Mi è arrivato, sono contento", Mi è arrivato, ringrazio il venditore che me lo ha spedito dopo che l'ho pagato" e via dicendo.

Sono sicuro della vostra completa collaborazione.

Grazie.

Ciao

ok nordata scusami.
edito e la faccio piu breve!non cho mai pensato che potevo affaticare la lettura a chi giustamente non frega troppo di quel che scrivo :(

allora:

vi ricordate la storia del brusio a seconda della presa?
è un paio di volte che faccio caso che dopo l ascolto per mezzora di musica o un intero film, quando vado a spengere il sub non emette nessun brusio sostanzialmente.
possibile sta cosa?

arrivato oggi.....

prime impressioni:

troppo piccolo :D

pesaaaanteee

bellissimo e ottimamente rifinito

Acceso 2 minuti e cammina leggermente quindi devo montare i piedini....

Pare che scenda mooolto bene in basso.....

Mi riservo qlk gg per le prove serie.....

Il primo giorno è il piu bello\brutto.
Scartandolo mi sono divertito come un matto, bellissimo, piccolissimo, pesantissimo.
Pero una volta acceso... faccia un po cosi :rolleyes: :confused: :p

Tra qualche giorno vedrai :D
benvenuto nel club!

ps:
x adesso magari prova a poggiargi una cosa sopra x bloccarlo non saprei... se si muove non è il massimo della vita

Montagli i piedini a triangolo: 2 avanti e 1 dietro al centro.
Non tirargli subito il collo appena acceso la prima volta....se si muove lo hai messo troppo alto, poi senza piedini è normale che si muove..pesa ma non tantissimo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.