Sunfire HRS

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ramos

Bannato
Scusate se apro questa discussione ma non ho capito bene cosa stà succedendo in quella ufficiale (sono stati sospesi tutti ed ho avuto paura a scrivere lì) proprio adesso che mi serviva un aiuto sui settaggi e sulla disposizione del mio nuovo HRS10 che vado a ritirare domani.
Se c'è qualche superstite che mi potrà dare una mano gliene sarei grato.
Nel fine settimana vi posto anche qualche foto del mio nuovo impiantino (si fà per dire perchè ho preso quasi tutto usato :D ).

Ps: mi interessano anche i piedini postati da Doraimon e già provati da vari utenti. Qualche altro parere su cosa migliorano non mi dispiacerebbe.
 
be per i piedini il loro lavoro lo fanno bene, li ho presi anche io e a riguardo al sunfire tranquillo che hai fatto un buon acquisto, te lo dico da ex possessore ;)
hai fatto bene ad aprire questa perche purtroppo i moderatori si sono lamentati perche li si parlava di tutto a riguardo al sub, ma li purtroppo bisogna parlare di cose tecniche, e speriamo che qui se ne puo parlare di piu, e piu liberamente perche quella era veramente come una famiglia, quindi anche bella da scambiare upinioni ed esperienza personali, ed io anche se ex possessore mi seguivo sempre la discussione :D
 
Non stò nella pelle :D :D :D :D :D !!!
Ecco a voi il mio nuovo sub.

img0169yv.jpg


Uploaded with ImageShack.us
 
Ultima modifica:
Questo sub è il mio sogno da tempo, leggo sempre pareri entusiastici al riguardo, come ce lo vedete con le CM1 della B&W?
 
Ciao a tutti, io sono ancora indeciso sull'acquisto, ho una stanza di 16mq 3,5x4,5 circa. Potrebbe andare bene il più piccolo della serie HRS ( non posso spendere più di 700 €...) ? Grazie mille per le risposte.
 
Ultima modifica:
Mi fà piacere che abbiate aperto questa discussione, spero che almeno qui si potrà parlare un pò più liberamente di tutto quello che gira intorno al Sunfire HRS.
 
Ragazzi mi è arrivato, e con lui i famosi piedoni :D

Ieri mi sono sentito male alla scena dell aereo in "segnali dal futuro" con cage..
Ho dovuto mettere in pause . Non sto scherzando. Ho tipo sentito qualcosa dentro di me che saliva in gola. E non era alien.
Mia madre arriva tutta preoccupata: "ma che è successo ohhhh???"

:D

Ora questi giorni partono test su test, ancora devo sistemare bene ampli, posizione, cavi, ecc....
Ancora troppo presto x dare un giudizio serio, ovviamente quella scena era clamorosa di suo... certo...

ps:
la cosa piu bella è stato scartarlo...
praticamente ha 3-4 scatole prima di arrivare a tirarlo fuori, sembrava una matrioska.E quando lo tiri fuori... è un MICROBO...piu picolo di quello che ti aspetti. ma pesantissimo rispetto le dimensioni.
Poi la membrana è fuori, grossa, prepotente, e mi piace il materiale con cui è fatta.
Veramente una bella impressione ed è stato anche divertente!
Con i piedini è ancora piu bello, lo rialzano, lo staccano!
 
buzz

ciao a tutti, ieri ho installato il bimbo hrs10, tutto abbastanza in velocità, senza pistolare troppo con le impostazioni e gia' mi piaceva abbastanza.
Ci devo ancora fare l'orecchio... circa le impostazioni ho due domande:
1. leggo che si parla di equalizzare il sub, cosa si intende poi in pratica?
2. la fase come va regolata? solo ad orecchio o c'e' qualche schema preciso?

Infine una cosa importante che mi ha dato parecchio fastidio. Io speravo di tenerlo acceso con la funzione di autostart, ma la notte mi sono accorto che buzza in maniera fastidiosa.
Il solito ronzio elettrico, non fortissimo ma udibile distintamente con l'orecchio vicino, ma anche nella stanza stando in silenzio.
Ho provato a staccare il cavo audio, ma nulla... quando il sub e' acceso buzza... ed a naso anche dopo 20 minuti continua uguale, non mi sembra vada in stop.
Il vostro come si comporta?
mille grazie!
 
Se hai una ampli multicanale con equalizzazione audissey (o altro sistema simile) allora una sorta di equalizzazione del sub ce l'hai, altrimenti devi andare su equalizzatori specifici.

Il mio velodyne in autostart non ronza mai ma, per puro caso, ho scoperto che le alette di raffreddamento dell'ampli restano calde e, siccome non mi fa di buttare soldi inutili per tenere caldo un amplificatore, spengo il sub con il suo interruttore.

Ciao.

EDIT: Ho appena letto su un altro thread che l'equalizzazione specifica per il sub e, immagino, anche di buon livello si ha con le versioni dell'audissey XT e XT32.
 
Ultima modifica:
chiaro_scuro ha detto:
Se hai una ampli multicanale con equalizzazione audissey (o altro sistema simile) allora una sorta di equalizzazione del sub ce l'hai, altrimenti devi andare su equalizzatori specifici.

ah ok! quindi non e' cosa che posso fare al momento.
Ora pero' aspetto di sapere da qualche altro utente sunfire circa il ronzio, perche' la cosa mi ha un po' indispettito/preoccupato
grazie mille!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top