• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Sunfire] HRS Subwoofers Official Thread

• Autore discussione Autore discussione mares
  • Data d'inizio Data d'inizio
Normalmente stacco tutti gli apparati prima di partire dalle vacanze ma questa volta ho dimenticato l'alimentazione del mio HRS-12 collegata e al mio ritorno ho trovato un bel rumore cupo continuo, ho provato a scollegare l'input e girare i 3 potenziometri ma nulla da fare. C'è qualcosa che posso provare prima di mandarlo in assistenza?

Ultima modifica:
Anche se il thread sembra morto a circa un anno e mezzo dal mio post precedente sono riuscito a riparare in autonomia il mio HRS-12.
Il problema è dovuto ai condensatori cinesi utilizzati al suo interno, sostituendo tutti i condensatori dell'alimentazione il mio problema si è risolto.
Visto lo stato dei miei condensatori della sezione di alimentazione, uno morto (1000uF 25v) 4 sballati e soli 3 in buone condizioni (gli altri 3 da 1000uF), vi condivido anche un interessante link su ebay di un venditore (vista la descrizione tecnica e dettagliata credo ne abbia riparati un po) del kit di riparazione.

Io per risparmiare un po li ho comprati tutti e 10 da DigiKey spendendo in totale circa 50€ (8 per la scheda di alimentazione e 2 per l'amplificatore che al momento non ho cambiato per via della complessità).

Per completezza il mio problema era riscontrabile in un suono fisso a 100hz, verificato tramite una delle tante app sul mio smartphone android (ma ce ne saranno pure per apple)

Ultima modifica: