[Sunfire] HRS Subwoofers Official Thread

  • Autore discussione Autore discussione mares
  • Data d'inizio Data d'inizio
Io direi che non è ne stancante e ne protagonista, ma un Sub con la S maiuscola che si fa sentire quando c'è da farsi sentire...
Ma quando scrivono le recensioni a cosa pensano? :O
La cosa migliore è non fidarsi mai delle recensioni... Mah...
 
il Sub ha un ruolo fondamentale e tutto suo.. ecco perchè molti di noi non riesce a farne a meno.. pensate quando andiamo al cinema che durante l'attesa del film scorrono i trailer.. bè!!! se non ci fossero i sub.. dovè il coinvolgimento?? al di la del grande shermo :) ioin stereo nonostante ho due torri quando ascolto in 2.1 c'è quel coinvogimento in più,"riempe" infatti anche per questo ho optato per HRS 12" ;) secco e veloce
 
Scusate, una domanda: nel momento in cui la rotellina sul retro passa le ore 12 (0db), a livello elettronico accade qualcosa di specifico? Lo chiedo perchè ho notato che fino a metà suona in un modo, mentre appena si passa l'indicatore 0db suona in un altro.. diventa più aggressivo e presente. Prima credevo che questo accadesse gradualmente passando il segno di qualche "tacca", ma a quanto pare il cambiamento avviene subito oltre quel punto. E' normale? Qualcuno di voi ha notato questa cosa?
 
è normale,gli aumenti i DB e diventa più invasivo.. infatti tutti qui consigliano di non andare oltre le ore 13. poi c'è da dire che anche il taglio incide su questo. se lo tienì a 80hz abbassalo un po,,se lo tieni a 50/55hz allora puoi alzarlo un po..
 
Ma come ho scritto, non è un semplice cambiamento progressivo del volume (sarebbe banale, fin li ci arrivo).. a parità di volume, anche autocalibrato dal sinto, immediatamente oltre il segno 0db cambia il modo in cui suona. Almeno, questa è stata la mia impressione. Magari mi sbaglio, ma ne sono quasi convinto..
 
forse la correzzione (audyssei) del sinto ti ha "gonfiato" la timbrica delle casse quindi anche quella del sub per farsi che tutto arriva allo stesso punto nel punto d'ascolto. oviamente il volume del sub è più enfatizzato e con una sensibilità diversa. prova a mettere iN "flat" dal processore dovrebbe tornare normale..
 
Non uso alcun tipo di equalizzazione...:D
Vabbeh, comunque, quindi in teoria nella sezione di amplificazione del sub stesso non succede nulla di particolare a livello elettronico nel momento in cui passo quel punto? In pratica o mi sbaglio, o il motivo è da ricercare altrove... giusto?
 
è normale... aumenti i i db e diventa più cattivo.. trova un giusto compromesso anche per non metterlo alle corde.. :)chiaro che in HT è più sollecitato..
Non uso alcun tipo di equalizzazione...:D
Vabbeh, comunque, quindi in teoria nella sezione di amplificazione del sub stesso non succede nulla di particolare a livello elettronico nel momento in cui passo quel punto? In pratica o mi sbaglio, o il motivo è da ricercare altrove... giusto?
 
Con l'autocalibrazione dei livelli del sinto mi trovo già benissimo. Il sub ora è appunto a un pelino oltre le ore 12 (ma proprio pochissimo, giusto per sentire quella differenza di cui parlavo), e il sinto me lo imposta a -5db.
 
peppe e come mai ora possiedi l spl 1000r? puoi anche risp in mp se si va off... da quello che ho capito hrs ed spl sono molto simili se non fosse per l elettronica.
 
Si, se il sub e' in bypass il suo crossover e' escluso, io parlavo della curva manuale del 3008.

Resteve69 chiedeva "qualora volessi controllare il sub esclusivamente dal sintoampli che valori devo mettere come Crossover Frequency (bypass?) e Volume", per il valore di crossover o si parte dal valore impostato dall'autocalibrazione o dal ..........[CUT]

Grazie ma io non ho le Klipsch RF82... :D Guarda bene in firma.

Con il cross a 80 il sub in certi casi già con volumi medio-alti sembra troppo preponderante (ed entrare in risonanza con la sala :asd: ) cosa debbo fare? Abbassere di qualche db il suo livello? Ho provato e sembra andare meglio però così quasi quasi a volumi poco sostenuti non si nota :rolleyes: . Qual'è il giusto compromesso secondo voi??? Magari cambiargli posizione può aiutare: il sub è posizionato a circa un metro da uno spigolo di una parete e a 8 cm dal mio mobile della sala che contiene tutto il mio impianto.
 
la posizione è soggettiva.. ogni ambiente ha il suo,questo lo devi trovare te. il cross a 80hz?? forse in modalità HT è un alto.se ti piace la sua arroganza prova a bassarlo di taglio tipo 60/65hz ma il volume lascialo cosi.
Considera che nella maggior parte dei casi il sub va collocato vicino alle frontali... :)
 
Ciao,
allora...
dopo un pochino che ho i gemellini.

HT
In ambito cinema si fanno sentire. dopo qualche prova, ora li tengo con volume a ore 9, bypass. Controllo dal sinto. LFE: 100 sul sinto.
A differenza di uno solo, li devo tenere molto a bada...
Il risultato è di maggiore potenza, lavorando a bassi "regimi" (scusate il gioco di parole!!!!).
Mi sembra ci sia più controllo. Inoltre, anche con il volume basso e sul sinto a -2db ... si sentono!!!!
Qualche giorno fa in TV facevano Paranormal Activity 3. Non lo stavo guardando, facevo dell'altro. Ecco, in certi momenti... delle botte potentissime. ma mai distorte, confuse o con code, trascinamenti... (qualche vibrazione in casa per forza).
Quindi controllo, potenza...
Ancora non sento niente in termini di fase. ieri le ho puntate che si guardano :D ....
Penso che il mio orecchio sia ancora primitivo, molto.
un passo alla volta!!!1

MUSICA
Allora, qui è dura!!!!
in linea di massima le RF82 di bassi ne hanno. e in "audio pure - direct" vengono fuori e si sentono.
Certo che quando accendo il sub, il basso diventa "tridimensianale" ed è bello.
Anche qui però dipende sia dalla qualità del formato, ma anche dal brano stesso.
il problema che avevo nel gestirne 1 musicalmente, lo trovo anche con il gestirne 2. in alcune canzoni è dolcissimo e, INDUBBIAMENTE, completa e migliora la scena musicale. E' morbido, profondo, mai invadente.
Poi però ascolto delle canzoni dove proprio non riesco a farli convivere. Niente, non c'è modo. Arrivo a Spegnerne 1, abbassare il volume, abbassare, abbassare i DB.... spegnere anche il secondo.
I file son ben registrati. AAC, FLAC, WAV...

A livello musica, ci sto rinunciando... nel senso che ormai anche l'onkyo mi sembra troppo caciarone musicalmente e sto meditando di prendere un 2ch stereo.
quindi non c'è modo di farlo vedere ad un ampli 2.0 stereo ? (penso proprio di no).

Consigli sempre ben accetti!!!!
 
Buongiorno a tutti,
qualcuno sa dirmi qualcosa sul SDS 8 o SDS 8230 ?
Che differenze ci sono?
Che caratteristiche audio hanno?
Grazie?
Valerio
 
la posizione è soggettiva.. ogni ambiente ha il suo,questo lo devi trovare te. il cross a 80hz?? forse in modalità HT è un alto.se ti piace la sua arroganza prova a bassarlo di taglio tipo 60/65hz ma il volume lascialo cosi.
Considera che nella maggior parte dei casi il sub va collocato vicino alle frontali... :)

Il mondo è proprio bello perchè vario... Leggendo il tread c'era chi invece comsigliava esattamente l'opposto: cioè diminuire il volume e aumentare il taglio a 90/100...
Non so però se si riferiva all'HRS-8 o al 12.

Per quanto riguarda la collocazione direi che ci siamo.

Provate a dare un occhiata qui.
 
Top