[Sunfire] HRS Subwoofers Official Thread

  • Autore discussione Autore discussione mares
  • Data d'inizio Data d'inizio
Così già i conti iniziano a tornare. Ho letto infatti che la stessa Sunfire porta un assorbimento di 600W con funzionamento in potenza continua in uscita, e così ci allontaniamo dai 1000W, perciò i 1000W saranno in regime impulsivo e non continuo... Certo magari 400W mi sembrano pochini, se consideriamo un rendimento del TrackingDown converter di Bob dell'80% allora 600 x 0,8 = 480W RMS... Ora non so esattamente il rendimento del circuito... Magari posso essere d'accordo sul fatto che un sub da HT è importante anche in regime impulsivo quanto riesce ad erogare, però ogni casa costruttrice, come fanno altre, dovrebbe mettere i dati di targa corretti. :rolleyes:
Saresti così gentile magari da postarmi il link alla prova da te citata o dove la posso reperire? Grazie.
 
Ultima modifica:
Il Subwoofer non è costantemente attivo quindi vengono considerati reali anche i picchi di potenza (che il Sunfire regge senza problemi dato che di solito gli effetti nei film sono di breve durata) e tutte le case costruttrici utilizzano quei dati come targa dei loro prodotti.
L'amplificatore dell'HRS è un progetto di Bob Carver ed utilizza un sistema brevettato TDC (Tracking DownConverter) che riesce a sviluppare un energia enorme in un cabinet contenuto nelle dimensioni. Pensa che nel True Subwoofer i watt arrivano a 2700.

Cmq una lettura del WhitePaper della Sunfire può essere utile a tutti per capire il funzionamento e le tecnologia presenti nei sub:
http://www.sunfire.com/whitepapers/Sunfire_Subwoofer_Whitepaper.pdf
 
Ultima modifica:
Letta la rece....beh con 2 HRS12 il risultato deve essere davvero notevole con miglioramenti sia in linearità che in potenza.
Io invece di investire in EQ e roba del genere (che costano quanto mezzo HRS) prenderei senza pensarci su direttamente 2 sub!
 
il sub mi sa'che sta'cominciando a sciogliersi...oggi ho provato il blue ray di star wars 3 ed e stato una goduria...forse un piccolo difetto l'ho riscontrato nel fatto che ti stanca fisicamente...spiego..tra esplosioni,botti e voooom di sorta,finita la visione mi sono sentito come dire...stanco...mi sentivo come se avessi avuto il petto indolenzito...non so'se è una mia impressione...come settaggi per ora sto'trovando un giusto compromesso con le frontali large,il centrale a 70 e i surround a 50..il canale lfe ad 80 sul sinto e il crossover con la monopolina del sub a 85...poi naturalmente se ci sono consigli per un settagio migliore,sono ben accetti...per ora ho anche provato a tagliare le frontali ad 80 ma ho notato una perdita consistente per quanto riguarda l'impatto..quindi ho preferito rimettere le frontali su large...prima di provare star wars 3 mi stava venendo la pazza idea di aggiungere in futuro un altro hrs12..ma ora mi rendo conto che nella mia stanzetta non serve proprio...
 
forse un piccolo difetto l'ho riscontrato nel fatto che ti stanca fisicamente...
Questione di abitudine... ora lo hai da poco, e quindi ad ogni visione, magari anche involontariamente, presti maggiore attenzione alla resa dei bassi, e questo ti stressa un pochino. Poi mettici anche che l'HRS tira delle botte che per chi non è abituato mettono un po a disagio....:D Ma vedrai, tra un po ci avrai fatto l'abitudine.
 
Probabilmente chi non lo ha mai sentito, chi lo ha castrato con l'EQ e chi lo ha comprato e non si è preso nemmeno la briga di trovargli il giusto collocamento.
 
Anche se un giorni mi venisse la voglia di provarlo non riuscirei a sopportare un cubo nero lucido.
Mi confermate che dal punto di vista estetico e' una schiavitu' ?
 
Una schiavitù per cosa?
Ormai il nero lucido la fà da padrone anche con i diffusori, non c'è niente di più moderno.
Io ci passo una pezza 1 volta la settimana e ci impiego tutti i 2 secondi al massimo :D
Anzi a dire il vero, avendo anche i diffusori nero lucido, i minuti dedicati alla pulizia con il mio fido swiffer sono per me un momento "intimo" con il mio impianto, oserei dire quasi un "rito" che mi rende orgoglioso di quello che posseggo.
Anche questo fà parte del nostro "gioco" ;)
 
Ultima modifica:
Si graffia con facilita' ?
Di nero lucido ho solo il telecomando e se penso che schifo si riduce ,posso immaginare quel cubo pieno di ditate, forse per i miei gusti meglio bianco
 
Il telecomando lo manipoli di continuo il sub una volta posizionato non c'e' piu' motivo di toccarlo.
Sono anni che ho gli HRS e non si e' mai graffiato per la pulizia.
Bianco fanno solo l'8"
 
Concordo con Doraimon.. io ho tutto il kit Sunfire nero lucido, e non ho di questi problemi..
Ditate? Per quale motivo dovresti "palparlo" in continuazione? :D
Devi solo avere cura di non appoggiarci nulla sopra, che poi magari spostando per pulire rischi di graffiarlo.. tutto qui.. ma di norma non si deve comunque mai posizionare niente sui diffusori.
 
io quando pulisco una volta al mese i diffusori,mi diverto...e dopo quando li vedo ritornare belli lucidi che sembrano nuovi,mi sento appagato...:)....e un po'qundo ci si lucida la fuoriserie che ci si prova orgoglio nel farlo...altro che schiavitu'...;)
 
Il sunfire sarà potente per le dimensioni, ma il colpo allo sterno se lo scorda....ma proprio di tanto!!
Non facciamo falsa pubblicità....

È un ottimo sub sia chiaro....
 
Mah, diciamo che magari ognuno interpreta il punch in modo diverso.. quello che so io, è che i colpi bassi del Sunfire li percepisco in modo chiaro a livello fisico. Poi ovviamente dipende da collocazione, ambiente (soprattutto dimensioni), settaggi, ecc..
 
Top