• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Sunfire] HRS Subwoofers Official Thread

• Autore discussione Autore discussione mares
  • Data d'inizio Data d'inizio
D'accordissimo ma i punti della traccia musicale che ho postato potrebbero far capire se è una certa frequenza che è deleteria per i sub e che a me portano a quel tipo di difetto...
Il fatto che il mio sub gracchi in un determinato punto non è proprio normale visto che non credo di aver esagerato con il volume.
Cioè anche se il cono si muoveva energicamente non era arrivato al massimo dell'escursione.(considera che sono ancora nella fase di rodaggio e non ci vado pesante)
Cmq avevo portato il volume del sinto a -15 (il massimo è +12) e gain del sub a 3.

Spytek, se pensi di avere in mano un HRS fallato contatta l'assistenza, saranno loro a spiegarti come procedere.
Il mio consiglio rimane quello di finire il rodaggio e di stare sereni ascoltando BUONA musica e guardando BEI film, i file audio tamarri del car audio li lascerei stare..., non sono pasto per un raffinato HRS che è nato con altri intenti.

Spytek ha detto:
D'accordissimo ma i punti della traccia musicale che ho postato potrebbero far capire se è una certa frequenza che è deleteria per i sub e che a me portano a quel tipo di difetto...

OK, ma se altri utenti con un Sunfire come il tuo riproducono la stessa traccia con gain e volume uguale (ma resta l'incognita di tutto il resto) e non sentono "gracchiare" cosa fai? Mandi il Sunfire in assistenza basandoti su una prova del genere?
E' meglio se fai altre prove, volendo lo stesso REW puoi usarlo come generatore di segnali utilizzando un PC

Per favore ragazzi vorrei solo capire se il sub ha qualche problema .
Ho acoltato questa traccia Hip hop che è molto morbida :
http://www.youtube.com/watch?v=sbvaW-57kr4
Con questa traccia ho addirittura alzato ancora di piu il volume rispetto all'altra traccia e non ho avuto problemi.
A questo punto,mi chiedo,se ci sono delle frequenze che operano delle smorzature particolari sul cono e fanno riprodurre quella gracchiatura...
Sono 3 giorni che testo il Sunfire e almeno un 15 h di ascolto,tra cinema e musica,le ho fatte.

Insomma ragazzi come faccio a capire se il mio sub ha un problema o meno?Cosa fareste nel mio caso?
Grazie mille :)

Ultima modifica:
Si,ho montato i piedini e levato il parapolvere.
Cmq me lo ha fatto nuovamente il problema raga,proprio agli inizi del test :(
Che faccio?

Spytek ha detto:
Anche io,notando quel suono fastidioso,mi sono accorto che il cono non è arrivato al massismo dell'escursione...

Meglio divertirsi con i thx check sound...non con la sweep da 5hz è troppo basso è per questo che quel link l'ho messo per ultimo!
Se il sunfire non monta un filtro passo alto può andare a fine corsa nonostante la lunghissima escursione.
La sweep è meglio farla da 20/25 hz in su!
Ripeto attenzione con questi test hanno poco significato tranne capire l'estensione del sub spannometricamete e vanno fatti a volume BASSO se proprio si deve.

Non ripetere. Non penso che il sub abbia particolari difetti...penso ad un fondo corsa su tracce a frequenze esageratamente basse.

Ultima modifica:
Rick,forse mi sbaglio,ma sono sicuro che il cono non sia andato a massima escursione.
Ho riprodotto delle tracce hip hop in cui le escursioni erano maggiori ma senza avvertire il problema.
Pensa che nei test ho utilizzato un volume basso del sinto (-30/+12) e gain a 1/4 del sub .
Sembrerebbe che il problema lo faccia a frequenze molto basse;devo dire che li ho eseguito solo due volte e la seconda volta non mi è sembrato di percepire quel fastidioso suono.
In ogni caso qualcosa mi dice che il sub sia andato a fondo corsa (nonostante non mi sembrava che l'escursione del cono fosse massima) ma se effettivamente il sub avesse problemi non dovrei avvertirlo anche negli ascolti con musica normale?
Ok che non li provo più e se li ho effettuati è stato solo per capire se il sub avesse dei problemi ma c'è da dire che esistono film come iron man,cloverfield che hanno caratteristiche simili ai test menzioanti...

Ultima modifica:
Se non ti crea problema con tracce normali non mi farei troppi problemi...già la traccia dei chemical brothers è un test un pò estremo.

Lascia perdere quelle sweep.

Ultima modifica:
Se ascolto un qualsiasi brano musicale a -30 il suono è basso...
Più di dirti questo non so che dire :p
Si sente facilmente che il livello di quei test è ultrapompato.:D
Se è normale che a fondo corsa emetta quel rumore allora faccio sogni tranquilli ma se è sola prerogativa del mio sub o dell'utente crystal allora ci potrebbe essere qualcosa che non va ;)

Se è come dici per me puoi dormire tranquillo, anche con un filtro passo alto (che taglia le frequenze troppo basse per proteggere il sub) se il livello è troppo alto e la frequenza troppo bassa può capitare quello che descrivi.

Prova con cose vere.... :)

Alla fine della pagina trovi un pò di momenti "maranza" per provare il tuo sub vedi se hai qualche film di questi e usali!

http://www.svsound.com/questions-faqs.cfm

Ultima modifica:
Queste prove cin i cd test non servono a niente specialmente in rodaggio, servono solo a danneggiare il sub.
Guardati qualche film tipo IronMan o la Guerra dei Mondi o Batman il C.O. e vedi come va'.

Bella ragazzi.Il sub si sta svegliando in modo impressionante.
A parte il classico cazzottone nello stomaco mi fa vibrare i denti.:asd:
Ma quanti cmq di escursione ha il cono ?