Guarda, partendo dal presupposto che dipende da che Audyssey utilizzi il suo limite e' che la regolazione del sub la considera a livello di microfono, che giustamente non distingue fra frequenze basse e alte esserdo sensibile ad entrambe allo stesso modo. A questo punto si regola in modo che il sub con volume reference (che per gli Onkyo e' a 0 db o 82 sulla scala assoluta) produca 105 db di pressione sonora massima. Quando noi ascoltiamo difficilmente arriviamo a quei livelli e ci bastano anche 80-85 db purtroppo le frequenze sotto un certo livello sono meno "percepibili" dal nostro orecchio per cui le sentiamo "meno". Per ovviare a questo problema quasi tutti alzano il sub perche' regolato come l'Audyssey "non si sente", in realta' suona allo stesso livello degli altri diffusori ma noi lo sentiamo di meno e poi se non vibra il divano...
Di quanto db alzare? Dovresti utilizzare un fonometro per fare le cose come si deve ma si possono ottenere buoni risultati anche ad orecchio con il classico sistema "prova e riprova", io ho porvato ieri a misurare e nel mio ambiente per avere una sensazione adeguata ma non eccessiva del subwoofer ho di fatto incrementato di 8 db il valore Audyssey, nel tuo ambiente la cosa puo' essere differente.