[Sunfire] HRS Subwoofers Official Thread

  • Autore discussione Autore discussione mares
  • Data d'inizio Data d'inizio
ragazzi ma voi a quanto avete tagliato il filtro per il LFE...? fino a che frequenza fate lavorare il sub? massimo, visto che ci siamo tu a quanto le hai tagliate le cm7 e cmc2?
 
io il sub lo tengo a 60hz, mentre le casse li lascio a banda intera come regolato dall'audissey... Nel 2ch lascio sempre il sub a 60hz, così si integra alla grande con le cm9 pilotate dal pearl!
 
Ragazzi sbaglio o c'è differenza tra taglio o crossofer dei diffusori nella loro banda di riproduzione ( certi ampli te lo permettono ) e taglio del canale LFE.
Il canale LFE dovrebbe contenere solamente i Low Frequencies Effects, se lo tagli a 60 hz significa che il contenuto del canale LFE dai 60 ai 120 ( se lassù c'è ancora qualcosa ) lo riproducono le due frontali ?! :rolleyes: non credo o è così ??

ale
 
Non sbagli... Ma a me, nel mio ambiente va bene così... Il problema e' che se lasci il taglio a 120, c'e' una sovrapposizione tra le frontali e il sub... che in 2 ch e' deleteria... in ht potrebbe anche andare...
 
Certo stavo vedendo le dimensioni, ho preso il righello per farmi un idea, è veramente un microbo l' 8 :eek: ... piccolissimo.. eppure i vostri commenti sono di un entusiasmo pazzesco in quanto a pressione addosso :eek:
che mostriciattolo :p
 
Guarda la conformazione del cono:

hrs8.jpg


Il bordo è rigonfio proprio per permettere la lunga escursione. Più diventa elastico e più tira mazzate secche e rapide.
 
Ultima modifica:
tsunami ha detto:
Beh...1000 Watt RMS
siamo sicuri che siano rms???? non mi ricordo dove ma avevo letto qualcosa a proposito, dove i watt effettivi erano molto meno.
Se trovo l'articolo lo posto ;)
poi che comunque siano sufficienti a spingerlo bene è un altro discorso....
 
Arrivati oggi i piedini del post 1590 di questo 3d, sono davvero belli e ben fatti e montati sotto al mio Sunfire hrs10 ho notato subito dei miglioramenti riguardo alle vibrazione, che non sento come prima ma dai primissimi test, (appena arrivati e provati) mi sembrano che siano sparite del tutto ottimi davvero. Grazie Massimo

Saluti Siryard
 
Assolutamente NO! Più diventa elastico è più diventa dinamico e preciso....se non lo provi non puoi capire, te l'avrò già detto 1000 volte :D !
Fidati ormai siamo in tanti ad averlo e NESSUNO avverte distorsioni o suono sporcato...anzi è il contrario ;) .
Il suono non si allunga diventa solo più veloce la botta!
 
Più diventa elastico è più diventa dinamico e preciso...
Un cono quando si muove 4-5 cm non può che avere problemi di distorsione. Punto. Su questo non si discute, è come discutere sul fatto che 2+2 faccia 4 o no: semplicemente ridicolo.
Che poi possa essere una distorsione soprattutto di 2° armonica che all'orecchio possa anche non dispiacere, ok, ma da qui a dire che non sporca il suono ce ne passa.

Ma non lo comprerà mai
Se ne trovo 2 a 1000 euro da 12'' li comprerò: un messaggio subliminale ai venditori ;)
Credo che basti per convincervi del fatto che non disprezzo il sub ma che i miei appunti sono solo per fare chiarezza.

Ciao.
 
Top