[Sunfire] HRS Subwoofers Official Thread

  • Autore discussione Autore discussione mares
  • Data d'inizio Data d'inizio
Inizia con un bel pò di musica così il movimento è continuo e riduci i tempi....se hai Sky metti sul canale 701 e poi divertiti a sentire le varie stazioni radio, ce ne sono alcune che pompano di brutto :D
Tieni presente che nelle prima 30 ore di utilizzo il tuo sub ti rende al 50% delle sue potenzialità ma aspetta che si sleghi e poi ad ogni colpo ti si stamperà un sorriso da ebete sul viso eheheheh.
 
Ultima modifica:
Io cercavo un prodotto che funzionasse e questo funziona.
Chi cerca un prodotto che sia anche bello e/o che costi almeno 20 euro a piedino e/o che sia di marca può rivolgersi altrove, ci mancherebbe altro.
Io ho provato queste gomme e funzionano, magari a qualcuno può interessare e così mi sono permesso di consigliarle.

Ma che roba è?
Gomma per cancellare (la mia è una faber-castell pvc-free extra clean and smooth erasing). L'ho presa perchè è completamente bianca e senza scritte e perchè mi sembrava abbastanza morbida per smorzare le basse frequenze. Ho voluto fare una prova che, fortunatamente, è andata davvero bene (molto meglio di quello che mi sarei aspettato).

Ciao.
 
Chiaro_scuro prima degli ultimi piedini avevo provato la soluzione TUCANO da Notebook (9,90 euro la confezione da 4)...... quei piedini in silicone morbido deformabile tipo gel, hai presente?
L'isolamento era totale, dato che il sub era come se fosse sospeso nell'aria, però ho notato un suono pò troppo ovattato e meno incisivo, invece con questi nuovi piedini il suono è eccezionale e vibrazioni ZERO!
 
Ultima modifica:
Chi cerca un prodotto che sia anche bello e/o che costi almeno 20 euro a piedino e/o che sia di marca può rivolgersi altrove, ci mancherebbe altro.
No, no, a me piacciono questi prodotti, mi piace sperimentare e poi al limite scegliere se privilegiare anche l'estetica. Ma a occhio mi sembra che la gomma abbia la stessa consistenza dei piedini in dotazione al Sub...
 
Se vi piace provate guardate questo materiale:

http://www.sorbothane.com/

Ne ha parlato bene anche Moroni. E' un materiale particolare che assorbe le vibrazioni trasformandole in calore. Vanno bene anche per le elettroniche.

Se cercate sorbothane feet su ebay lo trovate. Attenzione cercate quelli con il carico giusto!
 
la mia esperienza con quel materiale è relativa ai plantari che uso per giocare a calcetto, per me che soffro con la schiena sono eccezionali!
 
Anch'io avevo messo l'occhio sui Tucano ma i miei diffusori sono molto pesanti e non li ho presi perchè non credo sarebbe riusciti a garantirmi 1,2 cm di spessore che è lo spessore del piedino in gomma dura+feltrino che ho già montato sui diffusori.

però ho notato un suono pò troppo ovattato e meno incisivo
Nel mio caso l'impressione, credo dovuto al mancato apporto di vibrazione del pavimento, è di un basso più asciutto e controllato. Tra l'altro non ancora sistemo un problema di vibrazione ad alto volume del pannello superiore (mio padre l'ha avvitato ma si è dimenticato di incollarlo :( ) che avviene a circa 60Hz e con queste gomme le vibrazioni sono sparite, segno che smorzano bene le vibrazioni, vibrazioni che su frequenze di risonanza si "accumulano" nelle note più lunghe e portano il pannello a vibrare (diciamo che sicuramente smorzano almeno fino a 60Hz ;) ).

con questi nuovi piedini (che costano anche meno
Ma non costavano 43 euro? Ho capito male?

Ma a occhio mi sembra che la gomma abbia la stessa consistenza dei piedini in dotazione al Sub...
Probabilmente saranno simili.

Ciao.
 
Ultima modifica:
allora, vi posto le impressioni giornaliere... è da stamattina che il sub sta andando... a volume moderato e musica dal canale 701 di sky... come consigliato da te massimo... :D
è ancora molto timido a casa mia, ma piano piano sta rompendo il ghiaccio (settato sul sub in bypass e volume a metà corsa, mentre dal sinto dopo equalizzazione sub settato a 0 db, da me aumentato a +2db)...
ho sperimentato anche i famosi piedini viablue, ecco una rapida cronologia che magari (ma anche no!) può risultare utile a chi vuole o è in procinto di acquistarli...: :)
all'inizio avevo fissato i dischetti alla base del sub con del blutack, non avendo del biadesivo come suggerito nei precedenti post, ma durante il modo test del sinto il sub emetteva continui rumori metallici... stavo quasi per rinunciare e mettere sotto il sub della gomma piuma (visto che il mio sub poggia su una base in legno e voglio isolare al massimo le vibrazioni...), così ho tolto il blutack da sotto e ho appoggiato i dischetti dorati direttamente ai piccoli piedini che sono attaccati al sub...
finalmente tutto perfetto!!! :D
il sub è veramente isolato sia dal pavimento che dal mobile in legno... non si avverte la benchè minima vibrazione sul mobile...!!! ancora.... !!! :D
ho penato un paio di ore, ma ne è veramente valsa la pena... ora si inizia il riscaldamento....!!!
 
Doraimon, non ricordo in che pagina delle 107 avevi scritto le tue impressioni con l'inserimento nel tuo ambiente del secondo 8"...saresti così gentile se lo ricordi da indicarmi la pagina ? Oppure mi potresti scrivere due righe in merito ? Denchiuu.....:fagiano:
 
Di regola a 0 ma non è detto!
Devi fare delle prove facendoti aiutare da qualcuno mentre tu sei seduto sul divano....metti della musica con bassi e fai girare lentamente la manopolina fino a quando non avrai la sensazione che il suono sia un tutt'uno ben amalgamato a partire dalle basse frequenze fino alle alte, se è fuori fase te ne accorgi perchè il sub suona per fatti suoi eheheh.

PS OT: passa al SA-Ki Pearl Lite visto che hai anche il PM Ki Pearl Lite e vendi il Sa8003...è tutta un'altra storia!
 
Ultima modifica:
io non ho il lite! ho il grassissimo pearl originario che trovo spettacolare in tutto... 8003 mi da ottime soddisfazioni, sull'audio non credo di fare cambiamenti a vita :D :D

grazie per le info!
 
Top