• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Sunfire] HRS Subwoofers Official Thread

• Autore discussione Autore discussione mares
  • Data d'inizio Data d'inizio
tsunami ha detto:
Se...... porterò avanti un progettino con un secondo 8"....:sbav: i due sub li userò come base di appoggio per i satelliti,
Era la soluzione che avevo in mente io se avessi comprato le CM5 da scaffale al posto delle CM7 ;)

Se posso dare un consiglio a tsunami, se metti due sub non appoggiarci i satelliti sopra se non con un isolamento delle vibrazioni a prova di bomba (non facilissimo da realizzare) e prova satelliti in sospensione pneumatica.

Ciao.

Si stavo giusto pensando ad un buon sistema disaccoppiante. Per i satelliti per ora devo accontentarmi delle mie klipsch RB, sono riuscito molto facilmente a creare un giusto legame, grazie anche all' ottimo 8", sembra già da ora un unico diffusore.

Mi è venuta questa idea molto tempo fa, ma ho sempre rinunciato, avere ora un sub così piccolo e di facile inserimento in ambiente mi facilita molto il compito.

Allora metti i diffusori su un piedistallo e metti i sub dove suonano meglio.
In ogni caso darai nuova vita anche ai satelliti, indipendentemente dalla tipologia (anche perchè il reflex non inciderà più di tanto visto che la parte bassa verrà tagliata).

Ciao.

Allora metti i diffusori su un piedistallo e metti i sub dove suonano meglio.
Si va bene anche così, un po come è ora infondo...ma lo volevo fare per una questione estetica, diventerebbe un unico diffusore nel mio modo e molto più pulito nell'insieme, quasi da urlo direi... :cool:

Allora cerca una soluzione che separi il sub dal satellite che esteticamente li faccia sembra un unico diffusore. Sono convinto che, in ogni caso, usando due sub e due satelliti riusciresti ad ottenere dei risultati davvero ottimi.

Oggi ho preso all'ipercoop dei piedini smorzanti di un certo livello ;) , li ho appena montati ma devo aspettare che si sveglino mia moglie e mio figlio per vedere se funzionano a dovere. Domani vi farò sapere.

Ciao.

Un tipo di isolante che uso spesso ( anche nel sunfire ) è il mastice, faccio delle palline e le metto dove mi occorrono, oltre ad isolare egregiamente hanno anche una funzione ancorante ( non permanente ), che nel caso di satelliti sui piedistalli sono ottime per evitare che qualche colpo accidentale faccia cadere a terra il diffusore.

chiaro_scuro ha detto:
Oggi ho preso all'ipercoop dei piedini smorzanti di un certo livello ;) , li ho appena montati ma devo aspettare che si sveglino mia moglie e mio figlio per vedere se funzionano a dovere. Domani vi farò sapere.
nel frattempo ci regali una bella foto? :)

I piedini funzionano perfettamente a frequenze basse. Sul medio-basso non posso garantire perchè qualcosa ai piedi, attraverso il pavimento, arriva ma non so se per colpa dei piedini che non smorzano o del pavimento che a quelle frequenze è "sensibile" (da dire che stavo facendo prove a volumi davvero alti). Credo che non sia colpa dei piedini perchè toccandoli con la mano non li sento vibrare, così come non sento vibrare la cassa, a differenza della basse frequenza in cui si avvertono le onde che deformano i piedini ma che non arrivano al pavimento.

Certo il costo è impegnativo perchè ho dovuto prendere 2 confezioni da 6 (i miei diffusori pesano almeno 30 Kg) ma ne è valsa la pena: 2,7 euro la confezione! :) :) :)

Foto? Eccola: http://www.oclsrl.it/ecommerce/DEOR...s/articoli/FABER CASTELL/5454.jpg&w=450&h=350 .

Diciamo che consiglierei di provare, magari a voi non funziona come a me ma almeno fate felice vostro figlio ;)

Ciao.

....magari a voi non funziona come a me ma almeno fate felice vostro figlio
:D ....ma allora a questo punto è meglio il pongo....
cool8.gif

Se vuoi provare con materiali di fortuna o provvisori ti consiglio anche il mio metodo del mastice, io col sunfire ho avuto molti benefici, però a breve passo con i piedini proposti da Doraimon. :cool:

ragazzi, eccomi dopo che finalmente ho avuto qualche ora per installare il tutto... prima di dare valutazioni, avete qualche consiglio su come "sciogliere" un pò il woofer? o parto di film direttamente?