[Sunfire] HRS Subwoofers Official Thread

  • Autore discussione Autore discussione mares
  • Data d'inizio Data d'inizio
mripley ha detto:
appena riesco sposto il sub a destra delle elettroniche e riprovo, alzando un pó alla volta :D


Prima di spostarlo prova a giocare con la fase del sub.
Immagino,se ti sei "allenato" con l'orecchio all'ascolto, che ne sentirai delle belle!
 
è in arrivo il denon 4310 cosí rimando tutto a quando l'avró installato, rispetto al mio attuale è un'altra galassia.. magari è anche quello il problema
 
@ Doraimon

@ Crystal

@ Robwin

Doraimon ha detto:
Ne manca 1 solo.
Peccato, volevo fare poker, mi accontenterò di un tris.

Sbaglio o quello che Doraimon continua a proporre e sollecitare è un co-buy? (che vuol dire acquisto di gruppo, 3 è già un gruppo).

Non vorrei nuovamente sbagliare, ma sono vietati da un bel po' di tempo.

Oltre al fatto che questa è una Discussione Ufficiale.

Account sospeso a tempo indeterminato, se avete argomenti validi per dimostrare che, appunto, mi sto sbagliando potete scrivermi in email, così discutiamo della vostra eventuale riammissione.

(nordata chiocciola avmagazine punto it)

Ciao
 
Ultima modifica:
possessore da 1 giorno di questo piccoletto è logico devo finire tutte le prove del caso, ma questo HSR10 devo dire che spinge da paura, oltre ad occupare pochissimo spazio, veramente una soluzuione intellingente oltre che potente.

Saluti Siryard
 
Ciao, capiti come il cacio sui maccheroni :D.
Dimmi qualcosina in più su questo 10" tipo se senti disturbi, rimbombi, strascichi e quant'altro.
Grazie
 
visto la recente discussione stavo per ordinare i piedini, ma il mio non ha fruscii non cammina e non rimbomba, per sicurezza, sto prendendo un Marmo Marquinia 30x30x5 nero lucido levigato 20 euro finito, per un ulteriore distacco dal pavimento ma solo per un ulteriore aggiunta ora come ora non c'è ne sarebbe bisogno, non trovo nessun difetto, tra qualche giorno sicuramente sarei piu preciso ma ieri e oggi di ascolto non ho notato niente di niente

Saluti Siryard
 
Quindi i circa 500 euro di differenza con un SPL della Velodyne è meglio investirli altrove?
Altri possessori che possono dirmi qualcosa di più circa la resa in ambiente?
Quanti vorrebbere che avesse un EQ come il Velo, mi piacerebbe sapere se c'è qualcuno che ha disturbi a casa.
 
Ultima modifica:
Perchè in un'altra discussione dicono che l'equalizzazione del sub è fondamentale per non avere problemi a casa.
Io sinceramente quei soldi me li vorrei risparmiare dato che devo comprare tante altre cose. Se voi mi dite che l'HRS và già bene così mi fido.
Però vorrei qualche parere in più dato che l'investimento non è proprio spicciolo spicciolo.
 
Quoto :winner:

Vedrai che con Sunfire :ronf:

Facci sapere le tue impressioni appena farai l'acquisto ;) , metti in conto anche un bel rodaggio, non fermarti ai primi ascolti perchè l' altoparlante è particolarmente tosto, lascialo slegare un pochino.

Tienici informati.

PS: comunque aspettiamo altri commenti in merito che potrebbero aiutarti a confermare l'acquisto.
 
be a mio parere e per esperienza diretta ti dico che se non provi nel tuo ambiente nessuno sapra mai come va, i sub saranno tutti ottimi ma se per il tuo ambiente non suona bene, che fai? io provengo da un hrs 8 e vedi alla fine che ho preso? (vedi firma ;) ) avevo un bel po di problemi di basse, ma dovuto all'ambiente precisiamo, ma adesso con EQ e tutto risolto :D era ora!!!! :p
ps: EQ sub dei sintoampli fanno ben poco se non troppo poco fidati
 
Grazie peppe69 del tuo contributo, il problema ambiente lo dobbiamo affrontare tutti, esattamente quando maturiamo come ascoltatori e cominciamo ad esigere più qualità.

Però se non vi sono vincoli di posizionamento si può benissimo risolvere senza equalizzazioni ( qualora non fossero presenti ), almeno io sono sempre riuscito nell'opera, opera molto più facile da quando ho il sunfire e molto più complessa quando mi ostinavo ad andare sui bass reflex. Ma mi sa che sto andando OFF TOPIC...
 
Ultima modifica:
ovviamente il reflex e piu vincolato nelle posizioni, e ne risente dei rigonfiamenti se e troppo vicino agli angoli o pareti, gli hrs invece questo problema non lo hanno perche essendo in cassa chiusa ovviamente e scendendo piu in basso gli fa piu bene che male, e su questo non ce dubbio, per quanto riguarda l'ambiente non basta solo il vincolo di posizionamento, problema che con hrs comunque non lo avevo, per questi tipi di sub serve molto l'arredamento (tappeti pesanti, tendaggi pesanti, divani in stoffa ecc. ecc.) e chi piu ne ha piu ne mette, e solo cosi puoi attenuare la cosa almeno che non la insonorizzi addirittura, ma chi lo fa? anche i muri(che non sono sempre dello stessa materia, cioe il vecchio tufo e il mattone) fanno il loro ruolo, e ve lo dico che in 3 anni ho cambiato 3 appartamenti ma hrs lo provato solo sul primo :confused:
 
Top