[Sunfire] HRS Subwoofers Official Thread

  • Autore discussione Autore discussione mares
  • Data d'inizio Data d'inizio
Allora...

All'inizio li avevo posizionati sopra la mia base di marmo....con sopra ovviamente il sub.

Risultato.....PESSIMO. :(

Sentivo rumori metallici (quando il sub era molto sollecitato) che provenivano chiaramente dai piedini. :(

Allora ho provato a togliere il marmo e ha mettere il sub direttamente sul pavimento (che è di plastica da come potete vedere dal link al mio impianto).

La situzione è migliorata tantissimo.

Le vibrazioni metalliche sono praticamente scomparse... o meglio per sentirle un pò devi andare con la testa vicino al sub (l'ho testato con l'esposione del traghetto che c'è all'inizio di Deja vù ;) ).

Non ho ancora deciso se è meglio il marmo o i piedini....:wtf:
 
Dal rumore metallico mi da l'impressione che va in vibrazione il piattino sul marmo e questo sembra indicare che il piedino non smorza o almeno non smorza a sufficienza per tenere a bada i bollenti spiriti del sunfire.

Attendevo questa prova perchè volevo usare questi piedini per isolare i miei diffusori ma a questo punto penso che mi metterò alla ricerca di qualcosa della vibrostop, magari proprio quelli consigliati da Majandi.

Ciao.
 
Rossonero ma li hai posizionati bene i dischetti sui piedini?
Cioè le tre punte sono nei rispettivi incavi?

PS: Pot ha suggerito di mettere dei felcrini sotto la base del piedino, lo hai fatto?
PS2: con questi piedini secondo me il marmo và tolto.
 
Ultima modifica:
Puoi anche ritagliare dei cerchi utilizzando un tappetino di gomma da 2/3 millimetri di spessore (che puoi trovare nei negozi di idraulica) e lo incolli sotto al piedino (io lo farei a prescindere).
Il punto però è capire bene se il rumore "metallico" proviene dalla base che poggia sul pavimento o dalle punte (anch'esse di metallo come il dischetto con gli incavi)....nel primo caso si risolve facilmente nel secondo caso sarebbe un progetto sbagliato all'origine (cosa davvero molto strana)...ed in questo caso può scattare il linciaggio a POT eheheh!
 
a me vanno benissimo (posizionati sotto il sub ed il tutto poggiato a terra, fatti combaciare alla perfezione con i dischetti)!
Nessun rumore metallico e vibrazioni attenuate alla grande (ora come ora oserei dire che non ci sono +, però per esprimermi definitivamente devo andarci + pesante)! ;)
 
Andrea mi ha risollevato il morale :D !

Provate bene TUTTI e fateci sapere se vale la pena procedere all'acquisto...siete le nostre cavie :D.

@Marcello
Pot ne usa 3 e secondo me 3 è il numero migliore per tenere in piano il sub e non rischiare dislivellamenti.
 
Doraimon ha detto:
@x Andrea

come hai fatto a fissare le punte al dischetto sotto al sub e poi a girarlo senza farle cadere?

io ho fissato i dischetti forati con il biadesivo alla base del sub!
Poi ho messo i 3 viablue a terra ed una volta posizionati in corrispondenza dei dischetti , mi è bastato girarli manualmente (uno alla volta) per far entrare le punte nella loro sede!...facile facile!
Ottimo risultato ed ACQUISTO CONSIGLIATO A TUTTI!
 
scusate ma ho da diversi mesi un hrs12 che non va a spasso per il salotto come leggo in molti post, io ho parquet a terra (faggio che è molto morbido) e il sub sotto ha i gommini forniti nella confezione, ma a che volume tenete i vs. sub??
 
Top