[Sunfire] HRS Subwoofers Official Thread

  • Autore discussione Autore discussione mares
  • Data d'inizio Data d'inizio
Nessuno vieta di provarlo in più posizioni diverse anzi sarebbe la cosa migliore da fare per vedere come cambia la resa.....magari quello che state ascoltando è solo il 50% delle sue potenzialità ;).
 
Scusatemi................sono un felice possessore di questo SUB, vedere firma :read: , come lo devo settare ???
Tenete conto che dall' ampli le frontali ed il centrale sono su large e il sub e' a 80hz.
Come devo tenere il volume del sub ? A 0 ? 1/3 ? E la phase ?

Grazie di cuore a chi mi rispondera' ...................

Ciao da OZZY67 :D

Un altro piccolo quesito: ieri ho provato a testarlo con alcuni blu ray e mi e' sembrato di " SENTIRE " un altro FILM, + coinvolgimento, voci + chiare, insomma una nuova concezione d' ascolto.............secondo Voi e' corretto cio' che sto' affermando o e' la vecchiaia che mi ha rincoglionito del tutto ???
 
Ultima modifica:
anche io sono un nuovo e felice possessore dell'HRS8 e volevo dei suggerimenti su come impostare il phase. Ho le cm7 e cmc2 impostati a 60hz e hrs in bypass ma non so a che livello mettere il phase e soprattutto cosa devo considerare nell'impostazione del livello?
Grazie
 
Io ho un impianto simile al tuo, la fase di solito si mette a "0" se il sub è posizionato sulla stessa linea dei frontali. Occorre comunque provarlo nel proprio ambiente se si notano differenze impostandola a "90" o "180".

Se il sub è nuovo ti consiglio di non esagerare con il volume, i Sunfire hanno bisogno di un adeguato rodaggio e migliorano sempre di più lasciandoli lavorare. Io all'inizio lo tenevo com volume a ore 9 e livello -5 sul sinto.
Ora c'è l'ho a ore 11 e +1 sul sinto. Crossover in bypass sul sub e 100hz come filtro LFE sul sinto. Io però ho un HRS-10 e ambiente molto grande.
 
Grazie Cristal per le informazioni approfitto per un'altra piccola domanda, mi sono appena arrivati 4 piedini Viablue Tri absorber da mettere sotto il sub ma ho notato che non ci sono adesivi o simili, dove e come li devo porre sotto l'HRS?
 
Doraimon ha detto:
Differenze rispetto al CHT che avevi prima?
Non + code, rimbombi assortiti, vetri tremanti, vicine che picchiano con la scopa sul soffitto :fuck: ................insomma un NETTO miglioramento.
Anche se devo imparare a settarlo x bene :rolleyes: ,mi sembra poco presente, forse sara' dovuto al fatto che tutti quei rimbombi vetri-tremolii che avvertivo prima con il velo mi faceva sentire il sub + presente :wtf: ???
Sto' dicendo una massa di fregnacce :fiufiu: ???
Gradirei un Vostro parere ..........................

Grazie di cuore da IVAN1967
 
Ultima modifica:
puo essere anche che oltre che deve rodare lo hai distanziato troppo dalle pareti, hrs se lo distanzi troppo lo perdi, anche io avevo hrs8 e vedevo questo. per quanto riguarda il settaggio io ho notato che a 60 hz lavorava decisamente meglio, pero devi anche vedere in base ai tuoi diffusori se scendono bene in basso o meno, ma se scendono prova a 60 vedrai che rende meglio che se lo tagli a 80 ;)
 
Ricordati che e' un 8" quindi non puoi pretendere il colpo allo stomaco cmq non e' una questione di presenza devi solo ancora disintossicarti ompletamente dal CHT fracassone eheheh.
 
Doraimon ha detto:
Ricordati che e' un 8" quindi non puoi pretendere il colpo allo stomaco

massimo dipende anche da quanti mq e l'ambiente, io con hrs8 in 16,5 mq il colpo allo stomaco lo avevo eccome, e lo aveva anche quello che stava di sopra :D :D mi ricordo una sera verso le 22 vedevo max payen io stavo al primo piano, e scese l'inquilino del quarto piano a lamentarsi che sentiva tremare i muri pensa un po!!:eek: per questo me lo sono tolto, per la pace del condominio.


ps: stasera mi vedo" From Paris with love" sotto tuo consiglio e vedendo qualcosa al volo sembra fatto bene, e anche dts. hd. ma. 5.1 il blu ray ovviamente ;)
 
Ultima modifica:
non sono il massimo per precisione
Sarei curioso di sapere che differenza c'è tra la rilevazione a 40-60-80z e quella 120-140-160Hz.
In ogni caso, poi, bisogna considerare che quasi tutti tarano i volumi ad orecchio e quindi penso che con un fonometro, anche base, il passo avanti sia davvero considerevole.
Ho parlato di fonometri da 50 euro perchè per molti spendere 300 euro per un cavo è normale ma spendere 100-150 per un fonometro è uguale a buttare i soldi :(

Ciao.
 
Ultima modifica:
Top