• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Sunfire] HRS Subwoofers Official Thread

• Autore discussione Autore discussione mares
  • Data d'inizio Data d'inizio
La scelta è molto difficile perchè sono entrambe ottime soluzioni.
Se la tua stanza ha problemi di acustica andrei sul EQ Solitaire da 12 altrimenti sui 2 HRS12 che garantirebbero un'ottima potenza con adeguata escursione e maggior controllo dato dalla presenza di 2 sub.

Ultima modifica:
Se andate al TAV ci sono gli HRS12 da ascoltare in una sala HT con diffusori Jamo e SintoAV Lexicon ;) !

Ultima modifica:
Non c'è nemmeno bisogno di chiederlo!
Anche io avevo il B&W610 prima di passare all'HRS8 e ti assicuro che siamo su 2 categorie diverse di sub.

Ultima modifica:
Ciao Doraimon, ti chiedevo un consiglio.
Ho le Wharfedale 9.1 su small e il Sunfire a 3/4 e sull'ampli hk avr 255a 0 db, e mi sembra vada bene.
Perchè se metto le casse su large e il sub su LFE lo sento molto più presente che non dx/sx + LFE? Non dovrebbe essere il contrario?
Altra cosa: io non posso tagliare la frequenza del sub dal sinto (mi lascia scegliere solo i pollici del woofer), come settarlo?
Grazie mille
Ah dimenticavo: è una bomba!!

Non conosco i settaggi del tuo sinto ma bisognerebbe vedere come è tagliato in frequenza (sia sul sinto che sul sub).
Se sul sub ce l'hai a banda larga (100hz) può essere che si sovrappone ai diffusori frontali in Large e ti sembra di sentirlo di più.

PS: Complimenti per l'acquisto.

Doraimon ha detto:
Non conosco i settaggi del tuo sinto ma bisognerebbe vedere come è tagliato in frequenza (sia sul sinto che sul sub).

Il mio sinto non mi permette di tagliare la frequenza del sub; potrei agire però sulla scheda audio del Htpc (da 50hz a 200hz). Il sub l'ho impostato a circa 60hz, forse qualcosa meno.
Le casse le ho impostate sul sinto a 100hz, troppo alto? Metterle a 50?Ciao e grazie

Si, le casse mettile a 60hz se puoi. Il sub a 3/4 del volume mi sembra un pò esagerato....quasi tutti lo abbiamo messo a ore 13 al massimo 14.

Oggi per la prima volta ho sentito un TS-EQ10 con amplificazione da 2700w e doppio cono da 10" (SPL oltre 110DB - microfono EQ - range 18-100hz) e sono rimasto a bocca aperta....una sola parola per descriverlo

I M P R E S S I O N A N T E!!!!

un'onda d'urto incredibile.

E' inutile dirvi che me ne sono letteralmente innamorato.

Doraimon ha detto:
Oggi per la prima volta ho sentito un TS-EQ10 con amplificazione da 2700w

I M P R E S S I O N A N T E!!!!

un'onda d'urto incredibile.
ciao due domande: il prezzo,e dove lo hai provato?ha bisogno di grandi spazi?sai l appetito vien mangiando :D :D e il portafoglio si svuota:cry: :cry:

per una stanza di 28mq e i diffusori che ho in firma, sarebbe più appropriato HRS8 o 10 (il 12 mi sembra un po esagerato), leggendo le brochoure del prodotto l'8 sembrerebbe piccolo e 10 dovrebbe essere ideale in rapporto alle dimensioni della stanza

il 10 va bene ma anche il 12 non ci starebbe male in 28 mq.....anzi io preferirei proprio quest'ultimo per la maggior pressione sonora che riesce a raggiungere.

Ciao ragazzi,

sono un felice possessore dell'HRS 8.
Ho iniziato da poco i lavori per la costruzione della casa nuova, e l'impianto si inserirà in uno spazio di circa 4,5x4,5 mt all'interno di un salone di 50mq (esattamente nel mezzo, misure del salone circa 4,5 x 11, fronte anteriore sul lato lungo)
Temo che a questo punto il sub possa "sparire"... possibile? Eventualmente dopo aver provato mi rendessi conto che è così... potrei al posto di cambiarlo aggiungere un altro identico. magari posizionandoli più o meno all'altezza delle due casse anteriori?

Grazie,

Fulvio

Due andaranno sicuramente meglio.

Se i due sub li metti vicini avrai un incremento di pressione sonora di 6db, mentre se li metti lontani (vicino ai diffusori) guadagnerai 3db. Nel primo caso guadagnerai 4 volte la pressione sonora attuale mentre nel secondo caso la raddoppieresti. Il vantaggio nel secondo caso sta nel fatto che in questo modo la risposta diventa più uniforme e meno tormentata dai rimbombi.
Se un giorno decidi di equalizzare decentemente il sistema, il primo caso ti permetterà un margine di intervento maggiore visto che l'equalizzazione porta spesso a maggior richesta di pressione sonora.

Ciao.

Ultima modifica:
Anche se la zona HT è di 20mq. ci sarebbero sempre gli altri 30mq. che disperderebbero il suono del sub quindi il doppio sub sarebbe la soluzione ideale se non si decide per uno con driver più grosso.