new77
New member
Ciao anche io sono uno di voi con il modello 12" ! Ho letto tutto il forum quasi in un colpo e vi ringrazio per i consigli che periodicamente scrivete. Però volevo ritornare un attimo sulle frequenze di crossover che a quanto pare sono una parte dominante di questo 3d. Ma andando per linee prettamente teoriche non sarebbe più corretto impostare i tagli in funzione delle caratteristiche dei propri diffusori? Le mie cm9, ad es, hanno una risposta in frequenza che mi dovrebbe permettere di coprire un range 30>hz>50K.. quindi sarebbe giusto in linea teorica impostare un taglio a 40 o lasciare banda intera... o sbaglio? discorso diverso per il centrale e per i surround che ovviamente scendono di meno quindi dovrei impostare tagli più elevati. Quello che ho appena scritto è corretto? Serve solo teoricamente? I vari tagli che proponete sono pensati per risolvere eventuali problemi ambientali? Altra domanda: perchè in modalità pure audio viene escluso il sub? E' una questione di purismo o c'è una ragione diversa?
Grazie e scusate se mi sono dilungato! Ciao
Grazie e scusate se mi sono dilungato! Ciao