• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Sunfire] HRS Subwoofers Official Thread

• Autore discussione Autore discussione mares
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ho da circa un mese l'hrs8 e ne sono estremamente soddisfatto.

E' veloce, preciso e potente, talmente potente che a volte devo addirittura domarlo... :D bono...statte bbono... :D

Ringrazio Massimo aka Doraimon per competenza e disponibilità.

La settimana prossima proverò a casa mia la soluzione con doppio Sunfire HRS8, soluzione di cui ho sentito sempre parlare un gran bene....vedremo.

luigi.lauro ha detto:
Hai anche l'effetto terremoto così :P

Di 'sti tempi non è una gran battuta...:rotfl:
Luigi, scherzo...ovviamente...

Comunque la soluzione col doppio HRS penso sia spettacolare...
Io potrei farla col doppio 10" ma poi succede che mia morosa è la volta buona che mi butta fuori da casa (che è sua...;))

Ma i collegamenti come si fanno? Bisogna splittare l'uscita pre del Sinto?

E' una soluzione interessantissima quella del doppio sub che dovrebbe garantire maggior controllo sulla potenza con un notevole incremento della pulizia del suono.
Vi farò sapere cosa ne viene fuori....

Se il sinto non dispone della doppia uscita SW bisogna usare uno sdoppiatore M>F/F....che in realtà stò già usando per inviare il segnale all'ampli dei Bass Shaker.

Se i due sub li mettete vicini (diciamo entro un metro l'uno dall'altro) avrete un incremento della pressione sonora di ben 6db (a chi fa l'equalizzazione la cosa fa molto molto comodo).
Se li mettete distanti (ad es. vicino ai diffusori) allora l'incremento teorico sarà di 3db (praticamente anche meno) ma probabilmente avrete una risposta in basso più regolare.

Ciao.

azz. ragazzi se la cosa esce bene mi accodero' :D (qua siamo tutti un po' pazzi, pero' ci trovo un gusto pazzesco):eek: :D

Io penso che è meglio passare a un 12'' che usare due da 8'' perchè oltre alla maggior pressione sonora avete anche una migliore estensione in basso. Comunque se l'8'' già lo si ha in casa l'idea non è proprio malsana.

Ciao.

devo provare anch'io con 2 subwoofer ,ma vale anche con marche diverse ,io ho sia l'hrs12 che un bose acustimass 15 chi sa come va
boo.:eek: visto che lo tengo fermo a prendere polvere almeno forse servira a qualcosa :D :D :D

I due sub devono essere identici!

Io ho dovuto rimandare la prova a fine settimana prox perchè ho dei casini a casa ma vi farò sapere.

Mi aggiungo alla lista dei felici acquirenti di questo sub.
Ho preso la versione da 10", e devo dire che una volta slegato è una goduria!! :) Ovviamente i vicini sono meno felici...hehe mi sa che tra un po mi tocca invitarli a casa ogni volta che mi guardo un film!!!