[Sunfire] HRS Subwoofers Official Thread

• Autore discussione Autore discussione mares
  • Data d'inizio Data d'inizio
Sono anch'io dell'idea che i sub devono essere uguali pero':
- Beatle li usa solo in HT, se per HT intende film come Armageddon o Iron Man allora la timbrica conta meno
- Due sub affiancati come ha messo lui danno 6db di pressione sonora in piu' (ovviamente nelle frequenze che riesce a gestire anche il B&W, diciamo che i 6db ci saranno da 35-40hz fino al taglio sul sinto) e Beatle cercava quella dato che il Sunfire, a suo dire, non "stava dietro" alle Klipsch.
Ovviamente la risposta non sara' lineare anzi avra' incrementato i buchi in alcune frequenze ma se l'orecchio di Beatle (e non e' certo una critica, anzi, ben venga chi si fa meno pippe mentali) riteneva idoneo un centrale Polk con due frontali Klipsch non vedo che problemi possa avere con due sub di tipologia simile

Ma non usavi l'Antimode?

Vero comunque che due sub risolvono piu' di un EQ, provato di persona

Il problema grosso di Beatle adesso e' il settaggio, regolare la fase e i volumi dei due sub in modo che suonino bene insieme (e il suo 905 non ha Audyssey con il Sub EQ) e' un bel lavoro, senza fonometro la vedo dura...

ragazzi sono da piu'di un ora che provo spezzoni di film e sentire i risultai..e per ora sto trovando quella spinta in piu'che cercavo...qualche post indietro scrissi che nel punto d'ascolto dove mi trovo,c'era un buco di frequenza e che in fondo alla mia destra invece si sentiva un basso bello pieno e profondo..bene,ora che gli ho affiancato l'altro sub,in fondo alla mia destra si sente ancora piu forte..pero'ora nel mio punto d'ascolto, lo sento come quando lo sentivo prima in fondo alla mia destra avendo solo l'hrs...i film provati sono terminator salvation(scena di quando passa un astronave e crolla il palazzo)..star wars 3(scena iniziale dove si vede l'astronave gigante accanto al sole)..act of valour(esplosione iniziale di un camioncino dei gelati)il signore degli anelli(scena iniziale del mostro gigante di fuoco con la frusta)..e infine iron man(scena caverna)..quest ultimo non mi ha soddisfatto molto per via delle forti vibrazioni che si sono avvertite in tutta la camera...

Eh, le vibrazioni sono decisamente fastidiose... ci ho messo un bel po per sistemarle tutte... ora però con il nuovo settaggio ne sono apparse di nuove e dovrò sbattermi di nuovo per eliminarle! :D

Capisco, avevo perso una parte della tua evoluzione "subbistica" :D

L'ho tenuto 1 mese ma i risultati con e senza erano talmente poco tangibili che l'ho rivenduto.
Io continuo a pensare che questi EQ costano troppo (quasi come un sub) e che quindi meglio optare per la soluzione doppio sub.

Eppure io gli Antimode li vendo quindi giusto per farti capire che io scrivo sempre quello che penso fregandomene di tutto il resto.

io aspetto i dora per vedere un po'che succede;)...per quanto riguarda l'impatto e la pressione sonora dei diffusori sono arrivato ad esserne soddisfatto settandole in questo modo..equalizzatore manuale prima di tutto e i valori alzati a + 6 per le frequenze basse e a + 5 per le alte...i toni bass a + 8 e i trebble a + 10...come volume a 0db sul sinto...mentre per i sub vorrei ancora almeno un altro 50-60% in piu'per quanto riguarda la pressione sonora e l'impatto...anche se il mio punto d'ascolto dista un 2.50m dal fronte..:)

come le hai sistemate?!
Proprio fisicamente... perchè nel mio caso le vibrazioni arrivavano dalle lamelle del controsoffitto, dalle porte degli armadi, dagli infissi della finestra, ecc.. ho buttato su una traccia colma di bassi, ho localizzato ogni singola vibrazione e l'ho risolta (feltrini, gommini, poliuretano, ecc).

io aspetto i dora per vedere un po'che succede;)...per quanto riguarda l'impatto e la pressione sonora
E' normale con due sub ottenere la stessa pressione sonora rispetto ad un sub in un angolo, sono i soliti 6db...

Pero' onestamente, equalizzatore manuale senza misure (ad orecchio quindi come fai a stabilire che frequenza alzare o abbassare?), toni modificati incrementando tutto, volume 0db sul sinto (quindi reference?) va bene la pressione e l'impatto ma la resa audio corretta penso che l'hai persa per strada... ti piace davvero il suono come e' adesso?

L'ho tenuto 1 mese ma i risultati con e senza erano talmente poco tangibili che l'ho rivenduto.

Condivido tutto quanto scrivi.

ho bisogno di emozioni:D...comunque a parte gli scherzi,configurandolo cosi l'impianto,ho quella situazione di impatto e pressione anche a bassi volumi...mentre settando il tutto come dovrebbe essere,per raggiungere certe pressioni dovrei alzare il volume a manetta...

ho fatto tante prove prima di lasciarlo come cosi'adesso..ho provato con l'audyssey..mamma mia...poi ho disattivato l'equalizzatore e quindi riportato tutto a zero i toni...bah...non m'e piaciuto per niente...

ragazzi io accetto consigli e so'che le per le regolazioni di equalizzazione,ogni ambiente fa'storia a se..ma se vi posto i valori da equalizzare,in linea teorica sapreste consigliarmi i valori?in linea solamente teorica...

Non esistono valori teorici, si deve sapere dove modificare e va in base all'ambiente, e' come se tu dovessi avere un problema al motore dell'auto e chiedere al meccanico di risolverlo senza poter vedere l'auto.

Per me hai un suono talmente saturo da far paura :D
Lo credo anch'io, oltre a risonanze e vibrazioni da paura, a mio personale parere chiedi troppo al tuo impianto e lo stai facendo suonare male. Con le tue rischieste a livello di pressione sonora dovresti prendere componenti di livello superiore e sub di altro livello (e costo) del Sunfire.

a parte che le vibrazioni le sento solamente coi sub,in quanto a risonanze non m'e sembrato di sentire cose fuori posto...per quanto riguarda l'esagerazione che sento dal mio fronte,non avrei dovuto accorgermi che so'...di rumori di membrane che arrivano fuori corsa?

in pratica escludendo l'equalizzatore manuale e levando l'audyssey,avrei una resa piu'lineare,ragazzi?

Ultima modifica:
Non intendevo che stai "sfasciando" i diffusori ma che hai probabilmente perso per strada la correttezza timbrica, tu cerchi il volume e non il bel suono, i toni per esempio vanno lasciati a zero (fanno piu' danni che altro), cio' che non capisco e' come sia possibile che con un 905, Klipsch e due sub in una stanza "normale" tu senta ancora il bisogno di alzare i livelli, io a volume Reference con due sub regolati a -10db sul sinto arrivo a 113-115db di SPL effettiva, di solito basta...