[Sunfire] HRS Subwoofers Official Thread

  • Autore discussione Autore discussione mares
  • Data d'inizio Data d'inizio
Solo che altri sub quando picchiano ti spostano l'intestino, questo per nulla....[/QUOTE]

ma quali!io lo sto ancora cercando..... se non spendi cifre quasi il doppio dell hrs12 credo che quella sensazione non la riscontrerai mai.
 
ma guarda non mi sto lamentando del sub... ne sono contentissimo solo che quella sensazione si avverte anche se senti sub scadenti da centri commerciali! ORA non voglio assolutamente far intendere che siano superiori, musicalmente parlando fanno pena, chiedo solo per sapere se sbaglio qualcosa io nel settarlo!
 
da quel poco che ho capito per raggiungere quella sensazione occorrono due cose:

  1. una elevata pressione sonora (cioè un ascolto ad un volume abbastanza alto, non propriamente condominiale)
  2. una corretta equalizzazione, per evitare che ci siano cancellazioni dovute all'ambiente
 
NEW77
capisco bene ciò che dici e questa cosa l ho notata anche con il mio (cht12 )
non riesco a capire perchè quando vado ai centri comerciali e sento kit con sub che riproduce dance o bd sembra che sia piu performante rispetto al mio (parlo d impatto e non qualità).
nel tuo caso sicuramente è per una taratura o mal posizionamento.
fidati che hai un signor sub e se leggi molte pagine indietro parecchi utenti notano quella botta che te non senti.
 
Esattamente come ha scritto madman.

@New
Non ho ancora avuto modo di testarli bene i nuovi cavi ma di sicuro con quello di segnale ho eliminato un buzz di fondo che avevo prima e che disera al buio sentivo.
 
aggiungo che da possessore di un altro sub, ero indeciso se acquistarne il fratellone maggiore.

Quando mi è stato fatto capire che, se il volume di ascolto è tale da consentirmi di parlare con una persona ad un metro di distanza, è inutile acquistare sub iper performanti tanto non se ne sarebbero mai sfruttate le potenzialità, ho capito cosa mi bastava. :cool:
 
madman ha detto:
da quel poco che ho capito per raggiungere quella sensazione occorrono due cose:

  1. una elevata pressione sonora (cioè un ascolto ad un volume abbastanza alto, non propriamente condominiale)
  2. una corretta equalizzazione, per evitare che ci siano cancellazioni dovute all'ambiente

quindi da quello che dici se non ascolto ad un volume abbastanza alto il pugno nello stomaco non lo sentirò mai ....(a sub posizionato bene)

giusto?

Anche io sono nella stessa situazione di New77 .... c'è qualcosa che non và...dovrei settarlo bene con un cd/dvd musicale ! (this is it)
 
Grande Max ciao! :) secondo te se ne accoppiassi un altro? Sarebbe la stessa cosa? Cmq io il punch lo cerco solo in ht, in 2ch non so quanto sia corretto avere un effetto del genere... O mi sbaglio?
 
un buon sub puoi usarlo tranquillamente sia in HT che per ascolti musicali.
Spesso si tende a fare l'abbinamento "suona male meglio HT" o "suona bene è musicale" ma non è così......
 
Grazie Max, se solo avessi la possibilita' di ascoltarne altri nel mio ambiente... :( tanto hrs e' un assegno circolare, si venderebbe subito...
 
Secondo me il discorso è molto più complesso. Non dimentichiamo che la casa Sunfire quota l'HRS-12 108dB incluso l'effetto equalizzaz. della stanza, questo fa pensare che il driver utilizzato dalla Sunfire non abbia una sensibilità elevata e hanno dovuto mettere anche un ampli da 1000W RMS per farlo rendere al max... :rolleyes:
Comunque l'effetto punch si dovrebbe percepire meglio dopo il rodaggio del Sub anche se secondo me il Sunfire è un Subwoofer equilibratissimo e addirittura lo prediligo per la sua discesa negli abissi dell'infrasonico, infatti la casa madre sventola nelle specifiche 16Hz che non è un gioco... ;)

Comunque secondo me l'HRS predilige le frequenze sotto i 65Hz, questo non vuol dire che non suona dai 65 ai 100Hz o suona male, ma lo sento molto presente sotto i 65-70Hz come un vero Sub audiophile deve essere, meltre altri Sub magari sono più presenti nella gamma 60-90 e si percepisce di più l'effetto punch... Ma ripeto è anche questione di gusti e ambiente e accoppiamento casse e equalizzazione e...
Forse mi sono dilungato troppo..:D
 
Doraimon ha detto:
Tu con l'8" non lo potrai mai sentire :D
E' solo un tuo sporco trucco per farmi vendere l'8 e prendere un 12 :ciapet: :sofico: :D
Posso cambiare sub solo se mi prende fuoco..un altra scusa a mia moglie non riesco a trovarla:D
Pero' a quel punto Massimo mi sa che faccio il salto della quaglia e passo a Velo...se devo morire bisogna farlo con dignita':cool:
 
Ultima modifica:
Presente!

Dalla prossima settimana sarà anch'io possessore dell'HRS-8, quindi che nessuno osi vendersi il suo a prezzi stracciati altrimenti rosico...
 
Top