[Sunfire] HRS Subwoofers Official Thread

• Autore discussione Autore discussione mares
  • Data d'inizio Data d'inizio
Organizza una gita a Salerno :D
A Roma cmq ce ne sono tanti che hanno l'HRS ma dato il tuo nick nessuno ti invita ahahah.

Ultima modifica:
Hahahaha peso 65kg il mio nick è dovuto al fatto che al momento della registrazione non ricordo l orario ma avevo una fame mostruosa e quella fu la prima cosa che mi venne in mente..... Scusate l off topic.

Pienamente soddisfatto ma... il sub appoggiato su una panca di pietra (in verità abbastanza liscia, anche se si tratta di pietra calcarea non lucidata) usa "camminare" e a fine film devo sempre riposizionarlo.

Ciò sia con i gommini standard che con i piedini tronco conici in dotazione. Qualche suggerimento? Stavo pensando a un quadrato di pietra più ruvido, da interporre tra panca e sub, e sostituire i piedini con feltrini più ampi e con maggiore attrito....

Sicuramente non mi sembra il caso di appesantire superiormente il sub. Non mi pare abbia simpatia a tenere ferma qualsiasi cosa gli venga sovrapposta! :D

Personalmente non ho mai avuto problemi di camminamento dei sub..e non uso nemmeno i piedi "alti" in gomma..devo iniziarmi a preoccupare?

Forse ascolti a volumi moderati?
Lo tieni basso come guadagno?
Hai il Parquet?

Sulle superfici liscie come pavimenti, marmo o pietra levigata con i piedini di serie si muove ..(per via delle dimensioni ridotte come peso è un pò leggerino)...

Ultima modifica:
Doraimon ha detto:
(per via delle dimensioni ridotte come peso è un pò leggerino)...
Mah, se facciamo un rapporto tra dimensione e peso posso affermare tranquillamente che il peso specifico è quello del piombo !!!! La prima volta che lo vidi tentai di sollevarlo mettendo una forza proporzionata alla dimensione ed il risultato è stato da classica figura di m..da :D

Ascolto a volumi normali e di tanto in tanto se il film permette anche un pó di piú...il pavimento é in pietra non liscia (magari é per quello che non si muovono).
per il guadagno li ho entrambi a meno di un terzo perché con l'audessy mi dava già 95 db (quando la taratura ne richiede 75)(

andybike ha detto:
Pienamente soddisfatto ma... il sub appoggiato su una panca di pietra (in verità abbastanza liscia, anche se si tratta di pietra calcarea non lucidata) usa "camminare" e a fine film devo sempre riposizionarlo.

Ciò sia con i gommini standard che con i piedini tronco conici in dotazione. Qualche suggerimento? Stavo pensando a un quadrato di pietra più ruvido, da interporre tra panca e sub, e sostituire i piedini con feltrini più ampi e con maggiore attrito....

Sicuramente non mi sembra il caso di appesantire superiormente il sub. Non mi pare abbia simpatia a tenere ferma qualsiasi cosa gli venga sovrapposta! :D

Oppure preparare proprio una base per il sub che abbia una superficie che si attacca al pavimento e il sub dovrebbe aderire molto bene sulla base ( tipo di legno o altro )... :rolleyes:

boniimaccheronialsugo! ha detto:
ragazzi ho letto qualche pag qua e la del topic e mi hanno incuriosito 2 cose su questo hrs.

1: questo sub aldilà della grandezza ,il suo acquisto è piu mirato per uso musicale che ht vero?
ma veramente il 10 al 12 nei film si ha un punch da sentirlo fisicamente? comunque nelle esplosioni nei film non sarebbe meglio del mio cht12 in quanto ad impatto e rigonfiamento dell ambiente vero?

Direi che se la cava alla grande con entrambi... Magari se vuoi più presenza in HT puoi scegliere il 12"... ;)

Doraimon ha detto:
Mettici i Doraspykes e vedrai che non si muovera' piu' e ne migliorerai anche le prestazioni.

Confermo in toto. Fanno un lavoro eccezionale per il "bloccaggio" del sub a terra. Inoltre mi pare che siano scomparse un pò di vibrazioni, anche se comunque le prestazioni non mi pare siano migliorate. Comunque adesso ho il sub a ore 12 e va come una bomba!!! :D

Il mio HT è calibrato perfettamente e rende al meglio!!! :sbav:

Ragazzi, ma Spytek dove sarà finito???

Non ci ha fatto più sapere come va il suo sub adesso. :rolleyes:

Originariamente inviato da Doraimon
Mettici i Doraspykes e vedrai che non si muovera' piu' e ne migliorerai anche le prestazioni.

scusate ma cosa sono i doraspykes???qualche foto...:confused: :confused: :confused: