[Sunfire] HRS Subwoofers Official Thread

• Autore discussione Autore discussione mares
  • Data d'inizio Data d'inizio
elegantman ha detto:
Esatto, più limpidezza e meno bassi con l'RC64. :)
Bel problema.Da quando ho cambiato il sinto e l'amplificatore i diffuori sono molto più presenti e il sub meno...
Non oso immaginare con un centrale del genere...:D
Vabbè,in 20 mq è d'obbligo un secondo hrs 12 :asd:

Bhè dovrei innanzitutto insonorizzare per bene la stanza;in verità ho una casetta di 20 mq in giardino :D
Mi sa che la'nno prossimo ne prendo un altro...
Non voglio un sub ,che per spettinarmi i capelli , deve arrivare al massimo dell'escursione e con il gain impostato a ore 13. :)

Non oso immaginare con un centrale del genere...
Cioè ? Fammi capire, se metti un centrale di quel genere non si sente più il sub ?
Penso che elegantman si riferisse alla ormai nota mancanza di bassi del centrale Klipsch RC 64, non del sub...

Spytek ha detto:
Da quando ho cambiato il sinto e l'amplificatore i diffuori sono molto più presenti e il sub meno...
Come ti hanno spiegato più volte vari forumer il fatto che con un sinto senta meno presente il sub a parità di volume (del sub) deriva dal fatto che un sintoampli ha una sensibilità in uscita più alta rispetto all'altro, che tu metta ad ore 13 con uno o ad ore 10 con l'altro non cambia nulla se poi alla fine hai la stessa pressione acustica.
Se poi cerchi qualcosa che ti spettini non c'è bisogno di spendere una fortuna in sub come i Sunfire HRS, prenditi un cerwin vega da 15" e dormi contento tu e sopratutto tutti noi...:rolleyes:

Madonna mia che risposte...
Ma non centra nulla il livello di uscita pre del sub :rolleyes: ..
Io parlavo semplicemente del fatto che con un misero Pioneer Vsx 919,che possedevo precedentemente,non riuscivo a fruttare al meglio i miei diffusori.
Ora che ho inserito il Sinto+ amplificatore sui frontali tutti i diffusori sono più presenti ed è come se mi "coprissero" il sub.

kaneda4 ha detto:
Se poi cerchi qualcosa che ti spettini non c'è bisogno di spendere una fortuna in sub come i Sunfire HRS, prenditi un cerwin vega da 15" e dormi contento tu e sopratutto tutti noi...
Sinceramente non riesco a capire il senso di certe asserzioni...
Se io,per le esigenze che ho,necessito di un secondo hrs 12 che ben venga...sono scelte mie e magari cerco di condividerle con gli altri forumer.
Se certi interventi ti danno fastidio non rispondere!

Spytek ha detto:
Sinceramente non riesco a capire il senso di certe asserzioni...
Sinceramente sono io che non riesco a capire le tue...:rolleyes:
Le tue esigenze non sono quelle di avere due HRS, ( che non ti risolvono un bel nulla...) ma di avere qualcosa che forse troverai in prodotti molto più economici e con molto più effetto spettinatura.
Se certi interventi ti danno fastidio non rispondere!
Sarò libero anche io come te di fare e scrivere quello che ritengo più giusto ? O no ?

kaneda4 ha detto:
Sinceramente sono io che non riesco a capire le tue...:rolleyes:
Le tue esigenze non sono quelle di avere due HRS, ( che non ti risolvono un bel nulla...) ma di avere qualcosa che forse troverai in prodotti molto più economici e con molto più effetto spettinatura.
MA se non capisci quello che dico ,come fai a dire che non mi servono due hrs? :asd:
I sub possono spettinare anche se sono di buona fattura e non necessariamente caciaroni.
kaneda4 ha detto:
Sarò libero anche io come te di fare e scrivere quello che ritengo più giusto ? O no ?
Certo che sei libero,ma se non capisci le esigenze altrui perchè ti esponi?
Manco hai capito il senso delle mie frasi che parlavi del livello di uscita del sub del sinto...:confused:
E poi giusto per chi,per te o per me??

Spytek ha detto:
Certo che sei libero,ma se non capisci le esigenze altrui perchè ti esponi?
Manco hai capito il senso delle mie frasi che parlavi del livello di uscita del sub del sinto...
Capire il senso delle tue frasi è pura utopia !!
Dalle mie parti si dice, fai del bene e vai in galera....:rolleyes:
Sei proprio un personaggio. :D In bocca al lupo ;)

Quindi tu hai fatto del bene e non sei stato apprezzato?:asd:
Leva quella firma che è meglio va :D
Cmq stiamo andando pesantemente Ot.

Doraimon ha detto:
Se Spytek vuole il secondo HRS12 ben venga per noi rivenditori :D

two è meglio che one! eheheh
Bhe,prima bisognerebbe racimolare i dindini e poi a ,parte i rivenditori :D ,l'importante è che arrivo a quello di cui ho bisogno ;)

Volevo chiedervi un parere..... Ho intenzione di acquistare, spero a breve, l'HRS ma sono indeciso sulle dimensioni. Cono da 8" o da 10"?
La stanza dove verrà messo il sub è di circa 13/14mq.
Grazie:)

Per me l'8" andrebbe più che bene ma se ami un colpo più potente e profondo allora vai di 10".

PS: poi rimarrebbero da cambiare solo i surround ;-).

Ultima modifica:
Doraimon ha detto:
Per me l'8" andrebbe più che bene ma se ami un colpo più potente e profondo allora vai di 10".

A basso volume, avere un diametro maggiore si ha il sub più presente oppure è ininfluente!!
Lo chiedo perchè uso il sub anche in 2ch e abitando in condominio, non sempre posso tenere volumi sostenuti.

Ascolta doraimon, molto meglio un 10.....................(io avevo un hrs da 8 pollici).

L' ho cambiato con un 12, vedi firma, xche' volevo + impatto in ambito home theater ed anche xche' mi sono accorto (nel mio ambiente e con le mie elettroniche) che preferisco di gran lunga i reflex ai cassa chiusa.