[Sunfire] HRS Subwoofers Official Thread

• Autore discussione Autore discussione mares
  • Data d'inizio Data d'inizio
Doraimon ha detto:
Nel caso di Caccamo ho già provveduto a chiedere la sostituzione del prodotto all'Adeo al posto della riparazione (tranne che si tratti di una stupidaggine che non ne comprometta l'integrità).
L'importante è che alla fine riceva il prodotto funzionante....o pensate che quelli che vanno in riparazione poi li buttano?

No ma infatti Dora tu sei gentilissimo....solo che devi pretendere la sostituzione in quanto è avvenuto entro i primi 10 giorni....

Se vuole Adeo fare i lrimborso per poi comrparne un altro per me va bene...ma mi sembra stupido...si farebbe un doppio lavoro. Essendo il prodotto malfunzionante all'arrivo deve essere sostituito con uno completamente nuovo con numero diserie nuovo.....

Diglielo direttamente quando ti mandano RMA o viene sostituito o il cliente chiede il rimborso direttamente.

Il rimborso te lo devo fare io non loro, cmq ho già chiesto quello che mi hai scritto e cioè, visto che è stato segnalato entro i primi 10 giorni, se è possibile sostituirlo con uno nuovo!

si ma qualcosa di ancora più chiaro sarebbe:
"la membrana è forata!"
oppure:
"c'è una parte di cono scollata", "oppure puo essere un problema di circuiteria interna..o ancora della cassa..

charliemark ha detto:
"la membrana è forata!"
oppure:
"c'è una parte di cono scollata", "oppure puo essere un problema di circuiteria interna..o ancora della cassa..

Si ma questo è un lavoro appunto che deve fare l'assistenza...non di certo il cliente.
il cliente mica è un tecnico....il cliente riscontra il problema e a quel punto interviene l'assistenza. Se gli faccio anche la diagnosi...poi me lo riparo pure da solo :D a questo punto loro a cosa servono??:p

Cmq qualcuno di voi ha Star wars III a casa?

Provate proprio il primissimo pezzo..i primi 5 secondi dell'astronave che si vede davanti i lsole...prima dell'arrivo delle 2 navicelle.....settate il sub a fase 0, crossover sub su "bypass" con crossover dell'ampli a 120Hz(piena banda canale LFE) e volume del sub ad ore 15.
Le impostazioni dei satelliti non sono molto importanti...io ho le torri tagliate a 40Hz i surround a 50Hz e il cnetrale a 60Hz.

Non serve che lo provate ad altissimo volume....anche un volume medio-alto....

Levate il coperchio anti polvere dal sub e sentite e vedetevi il sub.

in quei pochi secondi sarà solo lui a suonare praticamente a bassissima frequenza con un rumore continuo per questi 4-5 secondi....ora essendo lo chassis nero lucido..io vedo anche vibrare tutto lo chassis vedendo proprio il cambio di riflessi della luce sul lucido nero dello chassis...e poi vedrete il driver avere una grossa escursione....

Bene....sentite quell'effetto...io lo sento con un forte brrvfrrbrvrr insomma una forte vibrazione plasticosa non so come spiegarvelo... se uno no nvedesse il sub avrebbe la sensazione come se ci fosse qualcosa vibrare(mopbili, tavoli, ecc)....ma in realtà non vibra niente della mobilia...anche perchè ripeto lo fa anche a volumi contenuti basta che il driver abbia una grossa escursione.....ed il suono non è per niente pulito.

Ultima modifica:
con i settaggi che hai detto tu sarebbe stato impossibile provarlo (condominio)..cmq ho provato a sentire quella parte..il suono "plasticoso" non esiste proprio...la cassa vibbra..ma è qualcosa che visivamente è impercettibile..devi solo appoggiarci la mano su per sentirlo...
..il woofer si muove discretamente..(a te deve muoversi per forza di più rispetto al mio)....mah...

fai un test musicale...prova la nuova dei linkin park se la tieni: we made it..ha un basso profondissimo..si avverte solo con il corpo

ora lo sto inviando all'indirizzo che mi hai dato..;)

cmq ti do giusto qualche info.
allora è una traccia Wave(massima qualità possibile) in cui ci sono 3 "bassi"..li ho rielaborati da 3 onde a 17-18-e 46Hz..
la durata è circa 14 sec totali...
ti consiglio di tagliare il sub a 80/85Hz....non alzare troppo il volume..regolati tu...fai prima un ascolto per capire di cosa si tratta..e poi lo metti al volume che reputi migliore...
cmq dovresti avvertire solo delle vibrazioni corporee..

con questa traccia se c'è un buco nella membrana te ne dovresti accorgere...dovresti sentire proprio una fastidiosa vibrazione...fammi sapere ;)

se hai i frontali che scendono molto in basso, isolali..non farli suonare..senti la traccia solo col sub, in modo da non sporcare il suono..e ripeto..inizia col volume BASSO...

charliemark ha detto:
ora lo sto inviando all'indirizzo che mi hai dato..;)

con questa traccia se c'è un buco nella membrana te ne dovresti accorgere...dovresti sentire proprio una fastidiosa vibrazione...fammi sapere ;)

Grazie...ora vado a provarla...cmq la vibrazione non è data solo dal buco nella membrana...potrebbe essere causata anche da una disiallineazione del driver..che si muove oltre che in senso orizzontale anche in senso verticale( e non dovrebbe)

Cmq vado.

marcello1963 ha detto:
non avevo capito , se cosi allora va bene (uno lo riporta dal rivenditore dove lo ha acquistato )pensavo che tutti dovessero spedirlo ,speriamo che lo sostituiscano a caccamo mi sembra la cosa+ giusta:D
Il cliente il rapporto ce l'ha con il rivenditore e non con il distributore, ho chiesto io la gentilezza di farsi spedire l'oggetto direttamente dal cliente per evitare di far fare 2 viaggi al sub (ma a voi economicamente non cambia nulla perchè 1 spedizione l'avreste cmq dovuta fare a meno chè dal rivenditore non potete arrivarci di persona)!!!
Penso di essere stato chiaro adesso.
Riguardo ai Centri di assistenza ogni produttore sceglie come fornire questo servizio,non è che possiamo imporglielo, l'importante è che voi lo sappiate e vi possiate regolare di consiguenza.
Questo per me è il primo caso di sub difettoso quindi serve anche da esperienza, purtroppo in questa occasione a discapito di Caccamo, che cmq ha la mia piena disponibilità!!!
L'importante è cmq essere trasparenti in tutto e farvi sapere come ci si deve comportare in questi casi, che putroppo in questo settore sono all'ordine del giorno.

Ultima modifica:
charliemark ha detto:
ok. occhio ai vetri:D

Non era molto forte....
Cmq più alzavo il volume e più sembrava un motorino a bassissima frequenza....tipo macchinone che scale le marce.

insomma una vibrazione continua tipo un trapano lontano che fa un buco nel muro, che cambiava tonalità.

cosa avrei dovuto sentire?

EDIT: anche sul computer alzando al massimo lo sento simile....un zzzzzzzzzzz tipo trapano lontano che cambia tonalità....il cmputer ha lo schermo con le casse integrate lol

un trapano non tanto...la frequenza aumentava x 3 volte..ma rimaneva sempre bassissima..con le orecchie avresti dovuto sentire abbastanza poco :p ..i pilastri della casa avrebbero dovuto mostrare qualche cenno di cedimento:D ..
cmq ti avrebbe dovuto dare la sensazione di avere le orecchie otturate..non so come spiegarlo..se vieni dal car audio allora potresti sapere a cosa mi riferisco..

charliemark ha detto:
un trapano non tanto...la frequenza aumentava x 3 volte..ma rimaneva sempre bassissima..con le orecchie avresti dovuto sentire abbastanza poco :p ..i pilastri della casa avrebbero dovuto mostrare qualche cenno di cedimento:D ..
cmq ti avrebbe dovuto dare la sensazione di avere le orecchie otturate..non so come spiegarlo..se vieni dal car audio allora potresti sapere a cosa mi riferisco..

nono assolutamente niente di tutto questo....

non vibrava niente tranne la sua membrana lol...e no navvertivo nessuna presenza in corpo.....

ma sul tuo l'hai provato a che volume?

Caccamo84 ha detto:
Bene....sentite quell'effetto...io lo sento con un forte brrvfrrbrvrr insomma una forte vibrazione plasticosa non so come spiegarvelo... se uno no nvedesse il sub avrebbe la sensazione come se ci fosse qualcosa vibrare(mopbili, tavoli, ecc)....ma in realtà non vibra niente della mobilia...anche perchè ripeto lo fa anche a volumi contenuti basta che il driver abbia una grossa escursione.....ed il suono non è per niente pulito.
C'è di buono però che abbiamo capito che è il tuo sub ad essere difettoso e non è un problema di progettazione del sub HRS ;) !

volume dietro al sub: ore 9;
volume MASTER: 3 su una scala di 10;
taglio: 75Hz circa;
Fase: 0;
Equalizzatore disattivato;
distanza dal sub: 2m;

Risultato:
orecchie tappate, mobilia e vetri che per miracolo reggono..:eek: