Sunfire hrs 10 o Velodyne cht12q?

Scusate ma l'equalizzazione dell'ampli non è a livello di quella di un sub con equalizzazione interna? Mi chiedo a cosa servono equalizzatori come Audissey ecc. ecc., sono solo trovate commerciali?

non diamo però notizie non vere....
rimbombi e risonanze non sono prodotte dal sub ma dall'ambiente quindi se andrà ad installarlo in una stanza particolarmente problematica anche l'HRS sarà afflitto da tali problemi

2-3: Assolutamente no, basta giocare un pochino e trovare la giusta posizione..
AVS_max Hai ragione, per questo ho detto che basta spostarlo e trovare la giusta posizione. E dove non fosse possibile si può trattare fino ai 40hz con dei Tube Trap, utilissimi anche per migliorare l'ascolto in Streofonia dei diffusori frontali.

Ultima modifica:
Questa notizia mi risolleva il morale
L'HRS annienta anche la fame nel mondo e ti fa trovare Angelina Jolie tutta nuda sulla poltrona :)
Peccato che questo è solo un sogno :(

se andrà ad installarlo in una stanza particolarmente problematica anche l'HRS sarà afflitto da tali problemi
Esatto, anche se io sarei più realista nel senso che "tutte" le stanze non trattate e di dimensioni non faraoniche hanno tali problemi. Chi più chi meno ma ce l'hanno tutte e tutte in modo abbastanza fastidioso (non è fastidioso fino a quando non si scopre come può essere piacevole ascoltare un sub equalizzato).
L'audissey dovrebbe essere al livello dell'equalizzazione inclusa nel sub.

si può trattare fino ai 40hz con dei Tube Trap
Prima di sollevarti di nuovo, fatti dire da tsunami quante tube traps ci vogliono e quanto devono essere grandi per trattare bene i 40Hz.

Ciao.

Ultima modifica:
No, l'Eq presente all'interno dei Velodyne SPL interviene in maniera più precisa e su più frequenze rispetto a quello che fa l'Audissey dei sintoampli

chiaro_scuro, ma non hai niente di meglio da fare che spaccare i ma...ni a me ? Evita di nominarmi se puoi ;)

Fai i tuoi post di risposta e attieniti a questo. Se poi Ramos ha bisogno sa come chiedere...

Scusami chiaro_scuro ma allora quale sub mi devo comprare? Non ci stò capendo più niente, appena ho delle certezze o tu o qualcun'altro me le smonta.
Riuscirò a comprare questo sub, ai posteri l'ardua sentenza :D !
Non fate i biricchini suvvia, help me! :boh:

Mi pare di capire che ti consigliano l'hrs, ma sei puoi spendere ancora meglio c'è l'spl ultra che ha l'equalizzazione ammesso che tu ne abbia bisogno, parliamo di € 400 in più mica poco, sulla fascia dei € 900 l'hrs 12 regna sovrano, poi è chiaro che portafoglio permettendo al meglio non c'è mai fine ;) .

@Ramos,
l'HRS è comunque un buon prodotto da prendere in considerazione.
Volevo solo puntualizzare che l'Eq del Velodyne vale la differenza di prezzo senza nulla togliere all'HRS;)

Non ci stò capendo più niente, appena ho delle certezze o tu o qualcun'altro me le smonta
Se il tuo ampli ha l'equalizzazione audissey funzionante (so che, almeno in passato, su qualche sintoampli l'audissey sbarellava proprio con i sub) e di tipo relativamente evoluto (negli ampli recenti anche di fascia media dovrebbe esserlo) prendi l'hrs-12 e risparmi i 400 euro di equalizzazione.
Non voglio smontare le tue certezze ma smontare le certezze che non dovrebbero esistere. Essendo un novello come l'olio e il vino di questo periodo :) è facile prendere per oro colato le parole di chiunque (me incluso) mentre dovresti solo capire che ci sono tante cose da considerare. Se vuoi capire un po' di più approfondisci il discorso informandoti e ascoltando più tipologie di sub altrimenti se il budget è max 1000 euro e te ne freghi di tutto il resto prendi il sunfire e stai a posto.

Fai i tuoi post di risposta e attieniti a questo
Faccio i miei post di risposta. Se dici a Ramos che basta mettere il tube trap lui penserà che è facile farlo ma non considera che il tube trap per i 40Hz è molto grande e che non basta uno, neanche due, per ottenere miglioramenti accettabili e quindi scoprirà che non è detto che sia una soluzione percorribile. Tra l'altro bisogna vedere se se la sente di spendere più soldi per le tube traps che non per il sub.

Ciao.

Infatti la mia non vuole essere solo una risposta a Ramos ma a tutti quelli che magari ancora non hanno sentito soluzioni alternative. Poi saranno loro stessi a chiedere ingombri e costi

Comunque a chi dovesse interessare : la frequenza minima alla quale esso entra in funzione e’ inversamente proporzionale al diametro.

Dunque siamo con diametri grandi, ma esistono e se esistono vuol dire che a qualcuno possono interessare. STOP !!!!!

dimax ha detto:
Mi pare di capire che ti consigliano l'hrs, ma sei puoi spendere ancora meglio c'è l'spl ultra che ha l'equalizzazione ammesso che tu ne abbia bisogno, parliamo di € 400 in più mica poco, sulla fascia dei € 900 l'hrs 12 regna sovrano, poi è chiaro che portafoglio permettendo al meglio non c'è mai fine ;) .
Il mio primo quoto :D!
Si può riassumere come dice Dimax?

chiaro_scuro ha detto:
Se il tuo ampli ha l'equalizzazione audissey funzionante (so che, almeno in passato, su qualche sintoampli l'audissey sbarellava proprio con i sub) e di tipo relativamente evoluto (negli ampli recenti anche di fascia media dovrebbe esserlo)

Ad esempio nel mio pre (in firma) l'audissey come è?

Giusto non si potrebbe ovviare all'EQ integrata con quella del sinto? :winner:
Con 400/500 euro che risparmio mi compro quasi qausi un un sintoamplificatore.
Ho fatto bingo?