• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

Maggiori informazioni a questo link

Sunfire Atmos Subwoofer

Doraimon ha detto:
Io non ne sò ancora nulla ma lo vedo come un giocattolo plasticoso :D !

Su via Massimo.

1400 Watt

4 cm di escursione

Equalizatore integrato.

Non mi sembrano dati da gioccatolino..soprattutto se accopiati al termine SUNFIRE....:D

Non oso sapere quanto verra....questo gioccattolino....:confused:

Certo la velocità di un 16 e l' escursione da 4cm...con distorsione audiofila sembrerebbero un accoppiata micidiale... :eek:

Vedremo se manterrano le promesse.....

e soprattutto che fascia di prezzo adotteranno....

Speriamo non sia uno spechietto per allodole in pieno stile BOSE.....:cry:

Doraimon ha detto:
4 cm. di escursione sono pochi in casa Sunfire :D

http://www.homecinemainside.it/hometheater/notizie/649/Sunfire_Atmos_il_subwoofer_piccolo_e_potente

Sunfire Atmos: il subwoofer piccolo e potenteSunfire arricchisce la propria gamma di subwoofer per home theater presentando il "piccolo" Atmos: woofer da 6.5 pollici (16 cm) con escursione da 4cm e modulo di amplificazione da ben 1400 watt

Pubblicata il 4 February 2011 12:02 - A cura di Sabatino Pizzano
Share
Il True Subwoofer di Bob Carver, proprietario di Sunfire, ha mostrato per la prima volta al mondo anni fa come per generare grandi pressioni sonore non fossero necessari coni di grandi dimensioni e cabinet di grosso litraggio. Nel corso del tempo, poi, il True Subwoofer è stato sviluppato fino a divenire l'attuale TS-EQ12, dalle dimensioni compatte, con doppio cono da 30 e amplificazione proprietaria con potenza massima di 2700 watt. Il non plus ultra per chi non ha la possibilità di inserire nel proprio ambiente domestico unità ingombranti, senza per questo dover necessariamente rinunciare alla dinamica prorompente di un subwoofer "maestoso".

Seguendo la stessa filosofia del "piccolo ma potente", Sunfire ha annunciato l'arrivo del nuovo Atmos. Trattasi ancora una volta di una unità appositamente pensata per riprodurre in maniera prorompente la gamma bassa della tracce audio cinematografiche, ma con dimensioni ancora più contenute rispetto ai fratelli maggiori. Il cono è stato ridotto a 6.5 pollici di diametro (16 centimetri), con un'escursione di ben 4 centimetri. Il modulo di amplificazione, grazie alla tecnologia proprietaria Sunfire Tracking Downconverter può erogare fino a 1400 watt di potenza. Stando a quanto dichiarato dalla casa, questo subwoofer è in grado di garantire la medesima pressione sonora di unità con woofer da 12 e 15 pollici. Conoscendo la fama di Carver in questo settore, non possiamo fare altro che crederci.

L'arrivo sul mercato è atteso entro giugno in edizione limitata, con prezzo però ancora da confermare.

QUI ADDIRITTURA PARLANO DI PRESTAZIONI DA 15"....................

AHAHAHAHA

certo è strano che a distanza di 3mesi da quell'articolo sul sito Sunfire non ci sia ancora alcuna novità.
Sulla carta sembra comunque un buon prodotto, da vedere come si comporterà l'Eq

Per me è solo una risposta commerciale a Velodyne che ha a catalogo il piccolo Mini Impact da 16 cm.
Come catalogo è sicuramente inferiore all'HRS!

Doraimon ha detto:
Per me è solo una risposta commerciale a Velodyne che ha a catalogo il piccolo Mini Impact da 16 cm.
Come catalogo è sicuramente inferiore all'HRS!

Lo credo anche io....pero tutte quelle specifiche.......

Più potenza del HRS

Più escursione del HRS

Equalizatore, assente sul HRS

Non credo che lo faranno pagare meno di HRS 8.......

Mi sembrerebbe un pò controproducente.

Di certo non credo nenanche che siano riusciti a far suonare un 16 come un 32.....:D

certo bisogna capire in che fascia di prezzo andrà ad inserirsi;
certo che pubblicizzarlo in grado di ottenere pressioni sonore degne di un 15" fa pensare:cool:

non credo, quel modulo di amplificazione da 1400w e l'Eq certamente faranno lievitare il prezzo..... a mio avviso potrebbe anche costare tra l'HRS12 e il TsEq10:cool:

come caratteristiche è più simile al micro vee che ne costa 1300,00 senza essere equalizzato; inoltre nella fascia di prezzo dei 600+iva c'è già la serie DSD che è molto più economico come costruzione.

staremo a vedere......

stiamo sempre parlando di listino....

comunque il sub equalizzato fa davvero la differenza;
dovresti provare l'HRS assieme all'Anti-mode, stenteresti a riconoscerlo.... come resa addirittura migliore rispetto al spl1200;)

Sono contrario a fare da cavia eheheh..... aspetto che lo faccia qualcun'altro e poi magari chissà, lo provo anche io.

Doraimon ha detto:
Sono contrario a fare da cavia eheheh..... aspetto che lo faccia qualcun'altro e poi magari chissà, lo provo anche io.

MA che state a parla de me... :-)

Quanto costa sto antimode?

Più o meno l' equalizazione...a cosa serve...ad attenuare echi e rimbombi determinate frequenze??

Cavolo proprio ora che mi ero deciso a prendere l' HRS 12.....

Uffa ma dite che ci vorra molto prima che qualche d' uno provi quel mostricciattolo?

C è la possibilità anche remota che possa inpensierire come prestazione l' HRS12????????

dovresti provare l'HRS assieme all'Anti-mode, stenteresti a riconoscerlo.... come resa addirittura migliore rispetto al spl1200
Non tentarmi ti prego !!! Ho fatto promessa di non spendere un centesimo in elettroniche quest'anno...:cry:

lo vedo come un giocattolo plasticoso
Il cabinet è in alluminio se non erro.

Ultima modifica:
@Olivetta
L'Anti-mode effettua un equalizzazione del subwoofer in maniera totalmente automatica; a differenza dei sistemi di eq incorporati nei sintoampli lavora anche sulla phase e riesce ad attenuare in modo davvero eccellente le risonanze.
Qui trovi la discussione ufficiale se vuoi approfondire l'argomento:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=191132

@Kaneda4
devi valutare tu se la risposta in ambiente del tuo sub è soddisfacente;
il prezzo dell'Anti-mode è fin troppo basso rapportato ai benefici che apporta al segnale emesso dal sub;)