sul sito sony potete ammirare il mostro KDL-40X3500

luchy671

New member
ShowProduct....ory=TVP+LCD+TV
Credo che sony abbia chiuso ogni discussione se c'è qualcuno che può smentire la sua potenza riguardo alla tecnologia e bellezza.
Dica la sua.:eek:

Ultima modifica:
Domanda...possiamo condiderarlo il full hd definitivo?:D

Altra cosa ma su questo televisore...i video 720p come li vedo? Cioè li upscala a full hd (e quindi perdono di qualità)o cè un opzione che mi permette di scegliere quale risoluzione usare per il monitor come si fa per i monitor dei pc?

come ben vedi oggi è uscito nel sito credo ma sicuramente nessun rivenditore li ha già a terra per venderli per il momento puoi goderti le caratteristiche tecniche e la bellezza anche se soggettiva ma a me mi piace da pazzi.
e parla una che ha comprato un samsung le46m86bd da pochi giorni.
il problema che ti devi porre è quanto costa?????

Essendo nativo 1080p normalmente upscala i 720p. Se permettesse il mapping 1:1 anche per risoluzioni inferiori a 1080p, allora non ci sarebbe nessun upscaling però ti troveresti l'immagine contornata da un cornicione nero; in pratica un 40" verrebbe ridotto a 30".

I video sono visualizzati nella risoluzione impostata dal player. Io ho il sony 40x2000 e se invio un segnale a 720p il pannello mi dice che il segnale è a 720p senza alcun upscaling.

Marco Marcelli ha detto:
... il pannello mi dice che il segnale è a 720p senza alcun upscaling ...
... perchè l'upscaling lo fa il televisore; altrimenti chi le riempie le 360 righe che mancano? ... a meno che le lasci nere (=vuote) e ti ritrovi un'immagine da 30" ;)

Darkschneider ha detto:
Domanda...possiamo condiderarlo il full hd definitivo?:D
Direi proprio di no ed il sito è poco chiaro.
Parla di sintonizzatore digitale in alta definizione ma riporta solo il logo EICTA HD Ready 1080p e non quello HDTV 1080p.
Non si parla di HDMI 1.3 né di DeepColor (come fai oggi a stare senza DP?).
Come spesso accade, la menano con i 6,2 megasubpixel pensando che qualche allocco creda che siano di più di 2 megapixel :rolleyes:

Sarà anche un buon prodotto, ma una descrizione fatta così mi ricorda di più chi si mette un fazzoletto nelle mutande per fare colpo che non uno veramente … :cool: .

…Cioè li upscala a full hd (e quindi perdono di qualità)…
Queste sarebbero le cose veramente interessanti da sapere, cioè la qualità dei DSP di questi TV.
Con l'HD, metà dell'elettronica on board non serve, ma con le trasmissioni al 99% in SD sì!

Ciao.

Girmi ha detto:
... riporta solo il logo EICTA HD Ready 1080p e non quello HDTV 1080p ...
... che però è quello più "esteso" se posso dire così...
Girmi ha detto:
... Non si parla di HDMI 1.3 né di DeepColor (come fai oggi a stare senza DP?).
il x.v.Colour non è analogo al Deep Color? per quanto riguarda l'HDMI 1.3 il D3000 ce l'ha ma non viene riportato sul sito (anzi x il D3000 nelle specifiche non vien detto che ha il Motionflow ....)

Ultima modifica:
AlexZone ha detto:
... che però è quello più "esteso" se posso dire così...
Veramente no, se ne parlava nella discussione che hai aperto.
Le specifiche HD Ready 1080p riguardano tutti i display in grado di visualizzare i 1080p @24/50/60Hz, mentre con il logo HDTV 1080p la EICTA intende differenziare quei TV che, oltre ad avere un display che già soddisfa le specifiche HD Ready 1080p, sono anche dotati di un sintonizzatore in grado di ricevere segnali televisivi in HD.

Sul sito Sony si dice che questo TV può ricevere segnali televisivi in alta risoluzione, ma riporta solo il logo HD Ready 1080p.

O c'è qualcosa nel sintonizzatore che non soddisfa la certificazione EICTA, o è un errore dell'impaginatore del sito.

il x.v.Colour non è analogo al Deep Color?
No, sono due cose diverse anche se effettivamente si trattano sempre insieme quando si parla di HDMI 1.3.

xvYCC o x.v.Color è uno spazio colore, indica l'estensione della gamma colore visualizzabile.
In pratica indica quanto distano gli estremi del triangolo di gamut, quello che vedi spesso nelle prove dei display e vp.
È molto più ampio dei normali spazi colore finora usati (ma è ache molto superiore alle possibilità di riproduzione di qualunque display finora prodotto).

Con DeepColor invece si indica la profondità del colore, o per meglio dire la raffinattezza della sua campionatura, cioè la distanza che c'è fra una singola sfumatura e quella più vicina ad essa (sempre all'interno di un determinato spazio colore).
Si usa per indicare le campionature colore a più di 8 bit (10/12/14/16, ecc…).

Nulla vieta che xvYCC sia campionato a 8 bit (anche se avrebbe poco senso), ma nel sito Sony non ho trovato traccia del DeepColor.

Ad ogni modo vale la solita nota che per ora xvYcc e DeepColor non sono usati in nessun sw.

Ciao.

Girmi ha detto:
Veramente no, se ne parlava nella discussione ...che hai aperto ...
Grazie x la spiegazione perchè in quel thread non ne era uscito molto ...
Girmi ha detto:
... sul sito Sony si dice che questo TV può ricevere segnali televisivi in alta risoluzione, ma riporta solo il logo HD Ready 1080p. O c'è qualcosa nel sintonizzatore che non soddisfa la certificazione EICTA, o è un errore dell'impaginatore del sito...
Propendo per la seconda ipotesi, dato che ultimamente ho notato altre inesattezze nelle specifiche. D'altronde è anche la prima volta che vedo il nuovo logo ...
Girmi ha detto:
... Nulla vieta che xvYCC sia campionato a 8 bit (anche se avrebbe poco senso), ma nel sito Sony non ho trovato traccia del DeepColor...
Dato che continuano a parlare di panello a 10 bit forse danno per scontato che sia campionato a 10 bit ...

AlexZone ha detto:
Dato che continuano a parlare di panello a 10 bit forse danno per scontato che sia campionato a 10 bit ...
No, non credo che c'entri.
Penso si riferisca al front end del display a 10bit e non mi risulta esistano display digitali moderni con front end a meno di 10 bit.
Ma un conto è il front end, un conto è trattare in ingresso un segnale a 10 o più bit.
Bisognerebbe vedere se altri siti Sony riportano le specifiche più chiaramente.

ciao.