• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

sul sito pana e uscito il 42pz700e fullhd..

Iniziamo con l'evidenziare questo

un modello full HD con risoluzione 1.920 x 1.080 pixel, ideale per godere alla perfezione delle meravigliose e dettagliatissime immagini dei dischi Blu-ray o delle trasmissioni televisive in HD.

Che finezza e che fair play...... E l'hd dvd se lo son scordato o non gli va a genio?
Comunque credo sia troppo presto disanimare un prodotto ancora sconosciuto.

ma visto che non continuano a non metterlo non e che sia indispensabile..

cioe io non ho mai visto scatti su nessun tv con bluray collegato..

pero tutti dite che e meglio e allora sto puntando verso altre marche..

pero sinceramente inizio a credere che non sia poi cosi importante, visto che nenake in questo modello stranuovo l'hanno messo..

potra essere una strategia di mercato, ma se dicono che e perfetto per godersi i bluray non vedo perche avrebbero dovuto fare un prodotto non valido.. no??

mi sa che dopo aver girato mille pareri, e essere passato da una bandiera all'altra, ritorno al mio primo amore.. i migliori per me rimangono i pana.. e chissene del 24fps.. e neanche dell'hdmi 1.3, tanto gia il 5.1 mi basta... e poi il truecolor a che serve?? tanto gia i colori del pana sembrano reali.. sembra che ci vivi in mezzo..

no??

ma ha senso un full-hd per una dimensione di "soli" 42 pollici?
tutto sta a vedere quale sarà il prezzo di questa nuova meraviglia della Panasonic.

sono possessore di un Panasonic 42PV60 ("semplicemente HD-Ready") collegato con Sky-HD e devo ammettere che la visione è veramente splendida! I pixel cominciano a notarsi solo se mi avvicino a un paio di metri dal display.

IMHO
(il mio commento non vuole essere di invidia nei confronti dei possessori di un Full-HD)

digital70 ha detto:
...lo danno a 2790 eurozzi....

a queste cifre confermo in toto quanto detto in precedenza!

con 1800 euro conservate con l'acquisto di un semplice 42' HD-ready vi è la possibilità di acquistare un ottimo Videoproiettore HD-Ready e, se si ha la pazienza di aspettare qualche altro mese, cominciare a pensare all'acquisto di un VPR Full-HD.

100 pollici di schermo full-hd da quattro metri di distanza hanno veramente senso.

IMHO

...in molti negozi on-line lo vendono attorno ai 1800 euro..
ma a me viene da ridere, in full-HD 42 pollici, e come credete di sfruttare tanti pixel in soli 42 pollici?
I plasma full hd hanno senso a partire dai 50 pollici in su, meglio se 55 o 60 pollici.
Avete mai visto un video in HD su un plasma 42 pollici HD-Ready? Potete immaginare qualcosa di meglio?
Con un 42 non noterette alcuna differenza tra un hd-ready e un full ha se non avvicinandovi a 50 cm... ;)

epicarmo ha detto:
...ma a me viene da ridere, in full-HD 42 pollici, e come credete di sfruttare tanti pixel in soli 42 pollici?...

aggiungiamoci a questo che l'elettronica di bordo deve gestire un numero di pixel più che doppio (1920 x 1080 rispetto a 1024 x 768). Se non è fatta bene sai quanti artefatti!

epicarmo ha detto:
.
Avete mai visto un video in HD su un plasma 42 pollici HD-Ready? Potete immaginare qualcosa di meglio?
Con un 42 non noterette alcuna differenza tra un hd-ready e un full ha se non avvicinandovi a 50 cm... ;)

Certo che si può immaginare qualcosa di meglio, la tecnologia migliora sempre.
Non sarebbe meglio aspettare di confrontarli prima di sentenziare che sui 42 un hd ready è lo stesso di un full?

Le immagini spesso surclassano i calcoli matematici che vi state proponendo (troppi pixel in poco spazio ect) regalando qualcosa che va oltre l'immaginazione.

Chi vivrà vedrà

@epicarmo
A parte che sugli lcd i full partono da37...

@sectral
Pana spinge il blu-ray. Non fa hd-dvd

@tutti
essendo il sopracitato modello un fullhd, meglio continuare qui.

epicarmo ha detto:
...ma a me viene da ridere, in full-HD 42 pollici, e come credete di sfruttare tanti pixel in soli 42 pollici?
... ;)

scusa ma non capisco perche un lcd 1920x1080 si e un plasma no :confused: