Sul sito della Panasonic sono apparsi i plasma th 42pv60

delphiguru ha detto:
2 Domande..

1 ) Da un HTPC come entro in HDMI sul Pana ?

devi avere una scheda video che abbia un uscita in digitale, o hdmi o dvi, ed un cavo adatto a collegarla al pana [nel caso del dvi esistono cavi da 5m dvi->hdmi che costano poco sopra i 35€]

Ilary69 ha detto:
Oggi l'ho acquistato da Sat*rn a 1990 base inclusa e con 5 anni di garanzia, tasso 0 tan 0 taeg 0 e spese di istruttoria 0 (se si vuole pagare a 10 rate).

Ila.

ciao Ilary in quale saturn l'hai trovato a quel prezzo:eek: ? per caso a milano?

Ilary69 ha detto:
Ma si guadagna qualcosa in qualita collegando ilpc al pana in dvi->hdmi o e sempre meglio vga - vga

Ila

in merito posso solo citarti qualcosa scritto da cloneD in questo stesso 3d qualche pagina addietro, in quanto io non posso usufruire del collegamento vga-vga...

CloneD ha detto:
il confronto tra VGA e HDMI al momento non vede un vincitore deciso:

VGA

- immagine con colori meno vividi (simili al CRT) ma decisamente più riposante sull'utilizzo PC
- pulizia maggiore nella visione di Divx o comunque di materiale di qualità non eccelsa (TT2+ffdshow+Avisynth)
- minore amplificazione degli artefatti
- immagine più luminosa di default ma è solo questione di regolazioni

HDMI

- immagine con colori più saturi e brillanti (simili agli LCD)
- leggero overscan
- maggliore amplificazione degli artefatti
- complessivamente superiore nella visione di buon materiale (DVD o HD)

Riassumendo un ottimo TV che non fà rimpiangere i CRT con tutti i vantaggi di un pannelo digitale, elettronica semplice ma che si comporta correttamente.
Non posso dire nulla sugli aloni verdi perchè non li ho mai osservati.

Scusate se mi sono dilungato ma è un mese che mi scorno sulle regolazioni! ;)

problemino...

ho provato i cavi VGA-VGA e la connesione con il PC si vede Molto meglio.

ma una domanda...

se gioco devo mettere il PC alle risolzione 1024x768.
ma questa risoluzione NON e' 16/9 , bensi 4/3.

quindi per giocare in Fullscreen , il pana mi deforma l'immagine.

Non c'e' un modo per giocare a PES5 , in full screen , senza vedere i giocatori alti 1.20 MT ?

( senza usare l'aspect ratio 4/3 , della TV )

grazie.

Essendo che le proporzioni fisiche dello schermo sono quelle che sono, o utilizzi le bande [4:3] o distorci [e porti a 16:9] o tagli parte dello schermo [quindi sempre in 4:3].
L'unica vera soluzione è che tra le risoluzioni vi siano delle widescreen [cioé 16:9] ma l'unico gioco a cui le ho viste, per ora, è Oblivion oppure, come ho visto per La battaglia per la terra di mezzo 2, capita che la 1024x768 sia in realtà una 16:9, mostrando infatti bande nere sopra e sotto su uno schermo da pc 4:3...

Per alcuni schermi ho letto che l'unico modo di mappare 1:1 è tramite VGA (o meglio l'unico modo per non far intervenire lo scaler è tramite vga), da quanto leggo in questi ultimi post mi sembra di capire che anche il pv60 si comporti in questo modo. Me lo confermate?

Scusate,
sono da Sabato un felice possessore del suddetto plasma PV60.

Il collegamento con il PC in VGA è egregio a mio parere.

Pero' scusate, nessuno si è lamentato credo in questo post dell'effetto
"burn" possibile su tutti i plasma, ma che sul PV60 sembrerebbe non esserci uan funzione di sicurezza, forse i nuovi pannelli G9 ne soffrono emno o hanno una funzione integrata?
Chi mi chiarisce questo puntoi "fondamentale" per sapere se ho fatto un incauto acquisto..:cry:
Mi è capitato sul mio pannello nuovo, e la cosa è persistita per qualche ora..poi si attenuata..sopratutto con uso PC Windows e MCE:eek:

Ciao,

ho una nvidia 6800.

ho collegato il PV 60 al PC , via VGA-VGA.

si vede molto bene ;)

solo che mentre gioco ( pro Evolution Soccer 5 )
ogni 2-3 secondi appare una specie di disturbo orizzontale
che occupa tutto lo schermo da sx a dx , alto circa 10 cm.

Problemi di refresh ?
Consigli ?

Ciao,
io invece nessun problema di visione o disturbo con la mia Sapphire Radeon 9600SE collegata VGA>VGA. Si vede benisismo anche i caratteri.

Unico neo..ahime..effetto burn...e sono preoccupato!:(
Tu hai di questi problemi nel tuo PV60?

delphiguru ha detto:
solo che mentre gioco ( pro Evolution Soccer 5 )
ogni 2-3 secondi appare una specie di disturbo orizzontale
che occupa tutto lo schermo da sx a dx , alto circa 10 cm.

Problemi di refresh ?
Consigli ?

imposta risoluzione 1024x768 @ 60hz
verifica che il cavo sia di buona qualità

(banalità... ma non si sa mai... la presa a terra a me ha eliminato un po' di rumore :p )

per tutti i possessori di HTPC preoccupati del burn-in: il powerstrip ha delle funzioni software anti burn-in.

per tutti i possessori di HTPC preoccupati del burn-in: il powerstrip ha delle funzioni software anti burn-in.

Come funzionerebbe questo sistema anti burn in? Funzionerebbe?
Sono molto interessato!

srg_70 ha detto:
Come funzionerebbe questo sistema anti burn in? Funzionerebbe?
Sono molto interessato!

Non posso che linkarti il sito del powerstrip
http://www.entechtaiwan.com/util/ps.shtm

Vai anche nel forum e cerca "plasma" o "burn-in" o "after image". Trovi tutti i dettagli. Non lo uso personalmente, ma in sostanza sposta l'immagine di qualche pixel in ogni direzione ogni tot minuti (più o meno quello che fanno i sistemi integrati nei plasma).

delphiguru ha detto:
MYSKY ha una uscita SCART ed una Rotonda ( svideo ?? )

Quale devo usare per un miglior segnale ?

Se esci in RGB (vai in impostazioni e verifica di non uscire in PAL) ti consiglio la SCART sulla svideo.
Il tv comunque gestisce molto bene anche il svideo e la differenza la può fare sempre un buon cavo con tutti i fili schermati...

Ciao

TRONNY ha detto:
andate in edicola e comperatevi AudioVideoFoto Bild ITALIA di Maggio
C'e' la prova del nostro pana comparato con altri 6 modelli da oltre 2000 euro.
HITACHI 42PD6600
THOMSON SCENIUM 42PB130S5
PANASONIC TH-42PV60E
PHILIPS 42PF9967D
PIONEER PDP-436XDE
GRUNDIG PLANAVISION 42 PXV 110-8620 DOLBY
NEC PX-42XR4G

Ho preso la rivista. :D

Aggiungo che dal test che sembra molto dettagliato e preciso il PV60 è sullo stesso livello e addirittura un po' superiore su tutti i test di qualità video rispetto al famigerato PIONEER 436XDE, che vince la prova. Il PV60 è secondo solo perchè penalizzato dalla assenza del digitale terrestre. Ovviamnente non c'è paragono sul prezzo a favore del PV60.
Secondo me per un errore non è stato messo come vincitore del miglior acquisto assegnato invece al Thomson.
In pratica un test che lo valorizza molto :D :D e presumo che il PV600 abbia in più solo le solito cose che sappiamo (audio, SD, PIP) che forse lasciano il tempo che trovano se costeranno 400-500 euro in più :rolleyes: :rolleyes: , il pannello e l'elettronica mi sa (è solo una stima) che sia la stessa.

P.S.: Per onor di cronaca bisogna dire che a parte il pioneer c'era in test l' Hitachi 6600 non il 7200 o addirittura il 9700 quindi il confronto con l'Hitachi non è pertinente.

Ultima modifica: