Sul sito della Panasonic sono apparsi i plasma th 42pv60

andate in edicola e comperatevi AudioVideoFoto Bild ITALIA di Maggio
C'e' la prova del nostro pana comparato con altri 6 modelli da oltre 2000 euro.
HITACHI 42PD6600
THOMSON SCENIUM 42PB130S5
PANASONIC TH-42PV60E
PHILIPS 42PF9967D
PIONEER PDP-436XDE
GRUNDIG PLANAVISION 42 PXV 110-8620 DOLBY
NEC PX-42XR4G
Non vi anticipo nulla quello che vi posso dire che la prova e' dettagliatissima e tutte le nostre domande e i dubbi .........
ciao

TRONNY ha detto:
andate in edicola e comperatevi AudioVideoFoto Bild ITALIA di Maggio
C'e' la prova del nostro pana comparato con altri 6 modelli da oltre 2000 euro.
HITACHI 42PD6600
THOMSON SCENIUM 42PB130S5
PANASONIC TH-42PV60E
PHILIPS 42PF9967D
PIONEER PDP-436XDE
GRUNDIG PLANAVISION 42 PXV 110-8620 DOLBY
NEC PX-42XR4G
Non vi anticipo nulla quello che vi posso dire che la prova e' dettagliatissima e tutte le nostre domande e i dubbi .........
ciao

Grazie della dritta;)

CloneD ha detto:
Se hai una scheda 6600 puoi regolare l'overscan con le impostazioni avanzate nvidia fino a visulalizzare completamente il desktop (mi sembra di avere portato la risoluzione a 1232x700)...
Ciao

Questo andrebbe bene per visualizzare correttamente il desktop [e tra l'altro cercando di impostarla mi dice che non è accettabile dallo schermo...], ma una volta che parte un giochino la risoluzione è quella del gioco e niente si puote fare...

lucaweb ha detto:
Scusate.. anche io ho la geforce 6600.. ma non mi pare diavere l'uscita dvi. Come la collego al plasma? via vga?e che cavo devo comprare quindi? il pana (che deve arrivarmi) ha anche la vga? ottimo direi..

per quanto riguarda l'uscita DVI se non la vedi è perché forse è equipaggiata solo sulla 6600 GT. Dietro al plasma c'è comunque una porta vga per la connessione del pc, ed il cavo dovresti potertelo procurare in un negozio di informatica. In merito al tipo di connessione col pc CloneD aveva fatto un post qualche pagina addietro...

M3nt3 ha detto:
Questo andrebbe bene per visualizzare correttamente il desktop [e tra l'altro cercando di impostarla mi dice che non è accettabile dallo schermo...], ma una volta che parte un giochino la risoluzione è quella del gioco e niente si puote fare..

Non vorrei dire la c*!"$%a dell'anno, ma mi sembra che con powerstrip puoi definire la risoluzione per ogni applicazione... poi non so se i giochi bypassano comunque questi settaggi. Dacci un occhio comunque se non lo hai già fatto, sul sito c'è anche un forum piuttosto utile che parla anche dei settaggi per i plasma (ha anche un burn-in protection gestito via software). Sul sito del powerstrip (lo trovi sicuramente con una ricerca su ggl) cerca anche il MultiRes.

Matt3o ha detto:
mi sembra che con powerstrip puoi definire la risoluzione per ogni applicazione...

Ottimo programma Powerstrip, quoto..
Con una scheda nvidia e utilizzando nView puoi non utilizzarlo però perchè ci sono le funzioni di timing avanzato che ti permettono di personalizzare frequenza e risoluzione.

Se l'applicazione, tipo gioco, le bypassa è un problema; non sò se ci sia il modo di forzarne una a priori. Alcuni programmi multimedia permettono di scegliere la preferita con l'avvio della modalità "schermo intero".

ma non ho capito una cosa...

Se voglio giocare a 1024x768 o 1280x1024 ,
Scheda Video Invidia o ATI 1800 -> PV 60

si riesce ad avere una qualita' tale da leggere le piccole scritte ?

[LineAge2 Rulez]

bisogna vedere cosa si intende per piccole scritte... per esempio il nome delle iconde del desktop è scarsamente leggibile, anche utilizzando la risoluzione 1024x768 [maggiori risoluzioni peggiorano le cose per le scritte piccole]
ora ci sto lavorando sulle varie configurazioni... ma sinceramente credo che per giocare resti migliore lo schermo del pc alla massima risoluzione consentita dal gioco...

quello sì
come dicevo sopra però io non son riuscito ad evitare dei tagli di qualche riga sopra e ai lati... molto probabilmente il problema non si pone con una connessione vga, ma a me manca il cavo per provare per darti una conferma certa...

Con VGA e 1024*768 nessun problema di overscan e utilizzo del TV a livello di monitor.
Per le scritte ovviamente dipende dalla dimensione e dalla distanza di visione.

Consiglio i 60 hz per la pulizia dei contorni e dei caratteri e, una volta settato a dovere il PC, di utilizzare anche il menù "PC setup" del Pana per le regolazioni fini dell'immagine.

Ma il Th-37PV60 e il Th-42PV60 sono uguali, tranne per la diagonale?
è indifferente se prendere l'uno o l'altro o c'è di meglio come 37 pollici intorno ai 2000/2200 €?

Asdor! ha detto:
Ma il Th-37PV60 e il Th-42PV60 sono uguali, tranne per la diagonale?

Credo che il 37 abbia risoluzione 1024*720 quindi leggermente inferiore al 42 (1024*768) per il resto, dimensione a parte sono uguali.

Come 37" non c'è molta scelta tra i plasma, altro discorso gli LCD...

In merito alla connessione con il pc vorrei sapere se qualcuno è riuscito con sucesso a mappare 1:1 il 37 pollici. se con powerstrip imposto 1024x720 si vede malissimo. dipenderà forse dalla frequenza errata? grazie

L'entrata del pv600 si è fatta sentire, fino a ieri il 42pv60 da Med*w. e altri store lo trovavo lo trovavo a 2190e.
Oggi l'ho acquistato da Sat*rn a 1990 base inclusa e con 5 anni di garanzia, tasso 0 tan 0 taeg 0 e spese di istruttoria 0 (se si vuole pagare a 10 rate).
Stasera riposa e domani lo faccio montare.....

Ila.

Ilary69 ha detto:
Oggi l'ho acquistato da Sat*rn a 1990 base inclusa e con 5 anni di garanzia, tasso 0 tan 0 taeg 0 e spese di istruttoria 0 (se si vuole pagare a 10 rate).

Ila.
Grande Ila ................ per me ..... Ottimo aquisto !!!!!!
Ahhh ........... come ti invidio !!!! :)
Ci dirai ...................
ciao

COMPRATO !

Bellissimo come TV.
--------------------------

l'ho collegato al PC ( non ho ancora un VGA-VGA )
in analogico , cavo da 5 mt.

dalla scheda video alla SCART del pana.

Setto in WinXP la TV a 1024x768 60 hz.
Colori caldi , ma non si leggono bene i caratteri piccoli.
Se per Giocare si devono leggere caratteri piccoli.. non si puo'
la qualita generale non e' il max.

Guardando il desktop di XP , viene tagliato sopra un bel pezzo di schermo.

C'e' qualche tipo di regolazione da fare ?
Se compro un cavo di 5 MT VGA-VGA , il cavo perde di qualita' ?

delphiguru ha detto:
l'ho collegato al PC ( non ho ancora un VGA-VGA )
in analogico , cavo da 5 mt.

dalla scheda video alla SCART del pana.

Collegare il PC alla scart del panny è come andare in pasticceria e prendere un cornetto integrale vuoto senza zucchero :p

Collegati almeno in VGA (ps anche il vga è un collegamento analogico). Per la lunghezza, 5 metri non sono pochissimi, ma se non hai grossi disturbi in casa e prendi cavi di qualità ce la dovresti fare ;)

Lucagfc ha detto:
In merito alla connessione con il pc vorrei sapere se qualcuno è riuscito con sucesso a mappare 1:1 il 37 pollici. se con powerstrip imposto 1024x720 si vede malissimo. dipenderà forse dalla frequenza errata? grazie

Stai provando con l'ingresso HDMI o con la VGA?

Ho comprato il 37" ieri, ho fatto una prova veloce via HDMI con HTPC settato a 1280x720@50Hz: il desktop aveva un discreto overscan e le scritte erano tutt'altro che perfette, ma la visione dei dvd con zoom player era notevole.

Poi ho provato il portatile a 1024x768@60Hz: desktop ottimo ma dvd scattosi e con effetto tearing, un risultato molto simile ad una prova fatta un mese fa con il 42".

Mi sembra che in ogni caso il segnale venga processato dal V-REAL e non sia possibile ottenere una vera mappatura 1:1, ma potrei anche sbagliarmi visto che sono solo all'inizio delle prove...

Giuseppe

delphiguru ha detto:
Setto in WinXP la TV a 1024x768 60 hz.
Colori caldi , ma non si leggono bene i caratteri piccoli.

Beh in realtà anche io ho notato la stessa cosa, caratteri piccoli e poco leggibili ...anche con collegamento vga-vga.
Con i giochi non si nota molto...ma se si resta in windows si!